TIVOLI, “UNA CITTA’ CHE BALLA” sabato 29 settembre

TIVOLI, “UNA CITTA’ CHE BALLA” sabato 29 settembre

24/09/2018 0 Di Fabio Ciarla

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3040 vol­te!

Sarà una tap­pa di “UNA CITTA’ CHE BALLA 2018\2019” a chiu­de­re il Set­tem­bre Tibur­ti­no

Il pros­si­mo 29 Set­tem­bre, dal­le 16.00 al tra­mon­to, le vie e le piaz­ze di Tivo­li saran­no inva­se dal popo­lo del­la dan­za. Hip Hop, Swing, Lati­no Ame­ri­ca­na, Tan­go e Bal­li Stan­dard daran­no vita a una serie di coreo­gra­fie e flash­mob improv­vi­sa­ti nell’area pedo­na­le del cen­tro cit­tà. Piaz­za Ple­bi­sci­to, Piaz­za Pala­ti­na e Piaz­za Riva­ro­la si tra­sfor­me­ran­no magi­ca­men­te in dan­ce­floors a cie­lo aper­to per por­ta­re in mez­zo alla gen­te l’allegria e la bel­lez­za del bal­lo in tut­te le sue for­me. Pro­ta­go­ni­ste le Scuo­le di bal­lo loca­li e quel­le pro­ve­nien­ti da Roma e din­tor­ni che avran­no modo di met­te­re in mostra tut­ta la loro bra­vu­ra e pre­pa­ra­zio­ne tec­ni­ca.

“Sono con­ten­to che il Comu­ne di Tivo­li e l’Assessorato Cul­tu­ra e Turi­smo abbia­no spo­sa­to il pro­get­to “UNA CITTA’ CHE BALLA” – com­men­ta Luca Ami­tra­no, Diret­to­re Arti­sti­co dell’Evento e idea­to­re del pro­get­to UNA CITTA’ CHE BALLA —  sce­glien­do di diven­ta­re una del­le tap­pe del­la mani­fe­sta­zio­ne che ci potran­no al gran­de even­to pre­vi­sto a Mag­gio 2019: inva­de­re­mo le Piaz­ze del­la Capi­ta­le  e a Piaz­za del Popo­lo rea­liz­ze­re­mo il più gran­de flash­mob di dan­za mai orga­niz­za­to in Ita­lia. Con l’Ass.re Bar­be­ri­ni e il suo Staff è nata una sin­to­nia e una col­la­bo­ra­zio­ne che spe­ro potrà in futu­ro por­ta­re alla rea­liz­za­zio­ne di altri pro­get­ti che per mez­zo del­la dan­za pos­sa­no dare visi­bi­li­tà a Tivo­li, cit­tà straor­di­na­ria che ha tan­to da offri­re in ter­mi­ni di bel­lez­za pae­sag­gi­sti­ca, acco­glien­za, sto­ria e tra­di­zio­ni”.

Ad “apri­re le dan­ze” alle 16.00 sarà l’HIP HOP a Piaz­za del Ple­bi­sci­to con del­le esi­bi­zio­ni street emo­zio­nan­ti e colo­ra­te. Da lì, si scen­de­rà in cor­teo lun­go il per­cor­so pedo­na­le del cen­tro cit­tà per arri­va­re a Piaz­za Pala­ti­na dove,  ad esse­re pro­ta­go­ni­sta dal­le 16.30,  sarà la magia del­lo SWING con i bal­le­ri­ni del­lo Swing Cir­cus” accom­pa­gna­ti live da un Trio Jazz. E dal­le 17.00 fino al tra­mon­to sul pal­co prin­ci­pa­le di Piaz­za Riva­ro­la par­te la gran­de Festa di “Una Cit­tà che bal­la”, con tut­ti i gene­ri del­la dan­za por­ta­ti in sce­na dal­le Scuo­le di Dan­za tibur­ti­ne e roma­ne che han­no ade­ri­to all’invito degli orga­niz­za­to­ri. Sul pal­co anche una gue­st d’eccezione: Kira”, il fina­li­sta dell’ultima edi­zio­ne di Italia’s Got Talent, che incan­te­rà il pub­bli­co con una del­le sue emo­zio­nan­ti coreo­gra­fie. Sul pal­co inol­tre ver­rà asse­gna­to un rico­no­sci­men­to alla coreo­gra­fa e gior­na­li­sta Sara Zuc­ca­ri per i suoi meri­ti e per il suo impe­gno nel mon­do del­la Dan­za.

“Tivo­li  — Una Cit­tà che bal­la” è sta­to rea­liz­za­to con il con­tri­bu­to del­la Regio­ne Lazio e del Net­work + Vista, real­tà impren­di­to­ria­le da sem­pre sen­si­bi­le e vici­na agli even­ti del­la Cit­tà di Tivo­li.

Related Images: