CATCH IMPRO – Spettacolo di improvvisazione teatrale Centro Musicale e Culturale Latina Ai nastri di…
TIVOLI, “UNA CITTA’ CHE BALLA” sabato 29 settembre
24/09/2018Questo articolo è stato letto 3040 volte!
Sarà una tappa di “UNA CITTA’ CHE BALLA 2018\2019” a chiudere il Settembre Tiburtino
Il prossimo 29 Settembre, dalle 16.00 al tramonto, le vie e le piazze di Tivoli saranno invase dal popolo della danza. Hip Hop, Swing, Latino Americana, Tango e Balli Standard daranno vita a una serie di coreografie e flashmob improvvisati nell’area pedonale del centro città. Piazza Plebiscito, Piazza Palatina e Piazza Rivarola si trasformeranno magicamente in dancefloors a cielo aperto per portare in mezzo alla gente l’allegria e la bellezza del ballo in tutte le sue forme. Protagoniste le Scuole di ballo locali e quelle provenienti da Roma e dintorni che avranno modo di mettere in mostra tutta la loro bravura e preparazione tecnica.
“Sono contento che il Comune di Tivoli e l’Assessorato Cultura e Turismo abbiano sposato il progetto “UNA CITTA’ CHE BALLA” – commenta Luca Amitrano, Direttore Artistico dell’Evento e ideatore del progetto UNA CITTA’ CHE BALLA — scegliendo di diventare una delle tappe della manifestazione che ci potranno al grande evento previsto a Maggio 2019: invaderemo le Piazze della Capitale e a Piazza del Popolo realizzeremo il più grande flashmob di danza mai organizzato in Italia. Con l’Ass.re Barberini e il suo Staff è nata una sintonia e una collaborazione che spero potrà in futuro portare alla realizzazione di altri progetti che per mezzo della danza possano dare visibilità a Tivoli, città straordinaria che ha tanto da offrire in termini di bellezza paesaggistica, accoglienza, storia e tradizioni”.
Ad “aprire le danze” alle 16.00 sarà l’HIP HOP a Piazza del Plebiscito con delle esibizioni street emozionanti e colorate. Da lì, si scenderà in corteo lungo il percorso pedonale del centro città per arrivare a Piazza Palatina dove, ad essere protagonista dalle 16.30, sarà la magia dello SWING con i ballerini dello “Swing Circus” accompagnati live da un Trio Jazz. E dalle 17.00 fino al tramonto sul palco principale di Piazza Rivarola parte la grande Festa di “Una Città che balla”, con tutti i generi della danza portati in scena dalle Scuole di Danza tiburtine e romane che hanno aderito all’invito degli organizzatori. Sul palco anche una guest d’eccezione: “Kira”, il finalista dell’ultima edizione di Italia’s Got Talent, che incanterà il pubblico con una delle sue emozionanti coreografie. Sul palco inoltre verrà assegnato un riconoscimento alla coreografa e giornalista Sara Zuccari per i suoi meriti e per il suo impegno nel mondo della Danza.
“Tivoli — Una Città che balla” è stato realizzato con il contributo della Regione Lazio e del Network + Vista, realtà imprenditoriale da sempre sensibile e vicina agli eventi della Città di Tivoli.
Related Images:
Giornalista per formazione, amante del buon vino e del buon cibo per tradizione, la comunicazione è il mio lavoro. Sono nato e vivo a Velletri, dopo alcune esperienze nei settimanali cittadini, ho intrapreso un percorso formativo in un quotidiano regionale che mi ha portato a conseguire il titolo di Giornalista Professionista. Poi sono entrato nel mondo della Comunicazione e ho cominciato ad approfondire le conoscenze nel mondo del vino diventando sommelier e relatore per i corsi FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori). Ho ideato e curo l’audio-blog www.enoagricola.org dedicato ai temi dell’enogastronomia.