Speciale Sagra. L’Archeoclub di Marino precisa: i soldi del biglietto non sono per i servizi da noi offerti che sono sempre gratuiti

Speciale Sagra. L’Archeoclub di Marino precisa: i soldi del biglietto non sono per i servizi da noi offerti che sono sempre gratuiti

20/09/2018 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3579 vol­te!

Fabia­na Gian­san­ti

Par­te­ci­pa­zio­ne dell’Associazione Archeo­club “Col­li Alba­ni” alle atti­vi­tà in pro­gram­ma del­la 94^Sagra dell’Uva di Mari­no

L’Associazione Archeo­club “Col­li Alba­ni” con il pre­sen­te comu­ni­ca­to inten­de pre­ci­sa­re le moda­li­tà di par­te­ci­pa­zio­ne del­la stes­sa alla 94^Sagra dell’Uva.

Da ormai ben due anni l’associazione è sta­ta aggiu­di­ca­ta­ria, attra­ver­so una mani­fe­sta­zio­ne d’interesse, dell’apertura e del­la frui­zio­ne dei due per­cor­si sot­ter­ra­nei di Mari­no, valo­riz­za­ti attra­ver­so dei pro­get­ti euro­pei nel­lo scor­so decen­nio. L’Archeoclub “Col­li Alba­ni” dun­que garan­ti­sce l’apertura  gra­tui­ta ogni saba­to e dome­ni­ca dal­le ore 10.00 alle ore 12.00 dei due per­cor­si sot­ter­ra­nei che sol­tan­to nell’ultimo mese sono sta­ti chiu­si al pub­bli­co per pro­ble­mi di sicu­rez­za e igie­ne.

In occa­sio­ne del­la 94^ Sagra dell’Uva l’associazione ha pro­po­sto al Comu­ne di Mari­no, con let­te­ra prot. N. 0041360 del 25/07/2018, l’apertura straor­di­na­ria dei per­cor­si sot­ter­ra­nei al di fuo­ri degli ora­ri sopra descrit­ti per per­met­te­re ai visi­ta­to­ri la frui­zio­ne di que­sti luo­ghi in occa­sio­ne del­la mani­fe­sta­zio­ne.

Con Deli­be­ra C.G. 128 del 13/09/2018, l’Amministrazione Comu­na­le ha dispo­sto un pia­no tarif­fa­rio per la 94^ Sagra dell’Uva, per la sola gior­na­ta di dome­ni­ca 7 otto­bre e solo per i non resi­den­ti, nel qua­le è pre­vi­sto un bigliet­to di acces­so alla mani­fe­sta­zio­ne, con un impor­to che varia tra i 3 e i 6 euro, che com­pren­de la visi­ta a diver­si luo­ghi d’interesse cul­tu­ra­le tra cui i cir­cui­ti sot­ter­ra­nei.

Con let­te­ra prot. N. 49382 dell’Ufficio cul­tu­ra del Comu­ne di Mari­no, per­ve­nu­ta in data 18/09/2018, sia­mo sta­ti infor­ma­ti del­la deci­sio­ne dell’Amministrazione Comu­na­le di inse­ri­re nel ser­vi­zio tic­ke­ting la visi­ta ai cir­cui­ti sot­ter­ra­nei, di cui non ci è sta­to richie­sto alcun pare­re e del­la qua­le non ci rite­nia­mo respon­sa­bi­li.

Per­tan­to, tenia­mo a pre­ci­sa­re che l’associazione Archeo­club “Col­li Alba­ni” è un’associazione di volon­ta­ria­to, che non rice­ve­rà in que­sta occa­sio­ne nes­sun emo­lu­men­to dal Comu­ne di Mari­no e che i cir­cui­ti sot­ter­ra­nei sono gra­tui­ti tut­to l’anno, inclu­si i gior­ni del­la Sagra dell’Uva di Mari­no.

Tale atti­vi­tà quin­di è svol­ta in manie­ra gra­tui­ta dai volon­ta­ri dell’Archeoclub “Col­li Alba­ni” che saran­no a dispo­si­zio­ne del pub­bli­co per l’accompagnamento in grot­ta.

 

Mari­no, lì 20 set­tem­bre 2018

 

Il Pre­si­den­te

Fabia­na Gian­san­ti

Related Images: