DAITONA: ORNELLA MUTI NEL PRIMO TRAILER

DAITONA: ORNELLA MUTI NEL PRIMO TRAILER

19/09/2018 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4404 vol­te!

DAITONA: ORNELLA MUTI NEL PRIMO TRAILER

Ornel­la Muti è un’affascinante e miste­rio­sa fem­me fata­le nel pri­mo trai­ler di Dai­to­na, irri­ve­ren­te dark come­dy diret­ta da Loren­zo Gio­ven­ga. Nel cast, accan­to alla star ita­lia­na, il talen­to emer­gen­te Loren­zo Laz­za­ri­ni, Pie­tro De Sil­va (La vita è bel­la), Luca Di Gio­van­ni (The star­tup) e Lina Ber­nar­di (L’imbalsamatore). L’anteprima inter­na­zio­na­le del film si ter­rà il pros­si­mo 21 set­tem­bre, in occa­sio­ne del festi­val inter­na­zio­na­le Films Infe­st di Pal­ma di Maior­ca.

SINOSSI: Ventiquattr’ore nel­la vita di Loris Dai­to­na, sca­pe­stra­to scrit­to­re roma­no che, a sedi­ci anni, ha rag­giun­to la noto­rie­tà gra­zie al best-sel­ler per ado­le­scen­ti Ti Lov­vo. Nell’arco di una gior­na­ta, si ritro­ve­rà coin­vol­to in inspie­ga­bi­li equi­vo­ci e sor­pren­den­ti incon­tri con poe­tes­se ero­ti­che, cri­mi­na­li incal­li­ti, atto­ri sopra le righe e visci­di edi­to­ri.

Sul­lo sfon­do di una Capi­ta­le popo­la­ta da masche­re grot­te­sche e cari­ca­tu­re ende­mi­che, Dai­to­na dovrà veni­re a capo di una serie di enig­mi: Che gli è suc­ces­so la not­te pre­ce­den­te? Che cos’è il “Pas­se­ro Ros­so”? Cosa voglio­no improv­vi­sa­men­te tut­ti da lui?

Dai­to­na chi?

Il film è pro­dot­to dal­la Dai­to­na srl, gio­va­ne e dina­mi­ca real­tà che ha al suo atti­vo nume­ro­si docu­men­ta­ri, cor­to­me­trag­gi e com­mer­cial con un impor­tan­te pun­to di for­za in comu­ne: l’interazione tra diver­si cana­li di comu­ni­ca­zio­ne.

Un espe­ri­men­to cross­me­dia­le!

La gene­si di Dai­to­na — il film è sta­ta accom­pa­gna­ta da una stra­te­gia di comu­ni­ca­zio­ne non con­ven­zio­na­le e mai spe­ri­men­ta­ta pri­ma in Ita­lia in ambi­to cine­ma­to­gra­fi­co.

Quan­do il pro­get­to era anco­ra in fase di scrit­tu­ra, l’attore Loren­zo Laz­za­ri­ni ha vesti­to i pan­ni di Loris Dai­to­na nel­la vita rea­le, facen­do­si pas­sa­re per il suo per­so­nag­gio anche onli­ne gra­zie a un cana­le You­Tu­be.

Ti Lov­vo, il best-sel­ler che, nel film, ha reso Dai­to­na una star, è sta­to pub­bli­ca­to ed è in ven­di­ta sul­le mag­gio­ri piat­ta­for­me di shop on-line.

Il cri­ti­co cine­ma­to­gra­fi­co Fran­ce­sco Alò ha con­dot­to la pri­ma pun­ta­ta del fake show “Stel­le, stal­le e meteo­re”, dedi­ca­ta alla fan­to­ma­ti­ca scom­par­sa del nostro Loris Dai­to­na.

Un pic­co­lo mira­co­lo pro­dut­ti­vo.

Dai­to­na — il film è una pro­du­zio­ne com­ple­ta­men­te indi­pen­den­te, che non ha usu­frui­to di alcun sup­por­to sta­ta­le, ma solo del­la tena­cia e del­la pas­sio­ne di un grup­po di ragaz­zi under 30.

La Spa­gna si è da subi­to rive­la­ta for­te soste­ni­tri­ce dell’opera e sono già in atto le trat­ta­ti­ve per una distri­bu­zio­ne in ter­ra ibe­ri­ca, ancor pri­ma che in Ita­lia!

Related Images: