ROMA, “RIVOLUZIONE ANIMALISTA” SI PRESENTA: E’ IL PRIMO PARTITO IN ITALIA A TUTELA DEGLI ANIMALI

ROMA, “RIVOLUZIONE ANIMALISTA” SI PRESENTA: E’ IL PRIMO PARTITO IN ITALIA A TUTELA DEGLI ANIMALI

18/09/2018 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2295 vol­te!

E’ tut­to pron­to per la pre­sen­ta­zio­ne di “Rivo­lu­zio­ne Ani­ma­li­sta”, il pri­mo e uni­co par­ti­to in Ita­lia nato a tute­la e soste­gno dei dirit­ti di tut­ti gli ani­ma­li. Un appun­ta­men­to mol­to atte­so, che si svol­ge­rà mer­co­le­dì 26 set­tem­bre alle ore 11, pres­so l’Hotel Nazio­na­le-Sala Cri­stal­lo, in Piaz­za di Mon­te Citorio,131, a Roma. Alla con­fe­ren­za inter­ver­ran­no il segre­ta­rio nazio­na­le di Rivo­lu­zio­ne Ani­ma­li­sta, Gabriel­la Cara­ma­ni­ca, il pre­si­den­te nazio­na­le di Rivo­lu­zio­ne Ani­ma­li­sta Elia­na Zaglia, il coor­di­na­to­re nazio­na­le di Rivo­lu­zio­ne Ani­ma­li­sta Giu­sep­pe Satria­no, il pre­si­den­te del Con­si­glio Diret­ti­vo di Rivo­lu­zio­ne Ani­ma­li­sta Anna Maria Lovel­li, non­ché il pilo­ta moto­ci­cli­sti­co Gia­co­mo Luc­chet­ti fon­da­to­re di “Cuo­ri in Cor­sa” il pri­mo Moto Club Ani­ma­li­sta d’Italia. Mode­re­rà l’evento Mari­na Ber­tuc­ci, gior­na­li­sta e por­ta­vo­ce nazio­na­le di Rivo­lu­zio­ne Ani­ma­li­sta.

“Per noi que­sto rap­pre­sen­ta l’inizio di un per­cor­so socia­le e poli­ti­co, teso a difen­de­re e valo­riz­za­re i dirit­ti di tut­ti gli ani­ma­li – sot­to­li­nea il segre­ta­rio nazio­na­le Gabriel­la Cara­ma­ni­ca -. Sono tan­tis­si­me le asso­cia­zio­ni ani­ma­li­ste, in tut­ta Ita­lia, che voglio­no ave­re un peso spe­ci­fi­co e che pre­ten­do­no di veder­si rap­pre­sen­ta­te di fron­te agli enti isti­tu­zio­na­li. Anche da qui nasce la nostra esi­gen­za di for­ma­re un con­te­ni­to­re poli­ti­co – ad oggi, l’unico in Ita­lia -, un aggre­ga­to­re di ani­me, voci, che con un lavo­ro basa­to su prin­ci­pi di col­la­bo­ra­zio­ne e impe­gno, inten­de difen­de­re i dirit­ti dei nostri ami­ci ani­ma­li”.

Gabriel­la Cara­ma­ni­ca spie­ga anco­ra: “L’animalismo è una bat­ta­glia spe­ci­fi­ca, che supe­ra gli stec­ca­ti ideo­lo­gi­ci e poli­ti­ci clas­si­ci, non dob­bia­mo ave­re timo­re di dir­lo. Anzi lo riven­di­chia­mo con for­za. Chi lot­ta in pri­ma per­so­na per com­bat­te­re lo sfrut­ta­men­to degli ani­ma­li, la rivo­lu­zio­ne la sta già facen­do. E la rivo­lu­zio­ne ani­ma­li­sta è tra le bat­ta­glie più radi­ca­li mai pen­sa­te per­ché non met­te in discus­sio­ne l’idea stes­sa sol­tan­to di socie­tà, ma l’idea di uma­ni­tà, inve­sten­do – sot­to­li­nea il segre­ta­rio nazio­na­le di Rivo­lu­zio­ne Ani­ma­li­sta – tut­ti i com­par­ti del­la nostra quo­ti­dia­ni­tà: l’economia, la poli­ti­ca, è più in gene­ra­le inter­pre­ta­re e capi­re la real­tà”.

La con­fe­ren­za di mer­co­le­dì 26 set­tem­bre, dun­que, sarà impor­tan­te occa­sio­ne per far cono­sce­re all’opinione pub­bli­ca la squa­dra di Rivo­lu­zio­ne Ani­ma­li­sta, i pro­gram­mi, i prin­ci­pi di azio­ne, le atti­vi­tà: in pri­mis il tes­se­ra­men­to e l’organizzazione del­la strut­tu­ra ter­ri­to­ria­le del neo­na­to par­ti­to.

Related Images: