OSPEDALE SAN CAMILLO, ASSOTUTELA E L’UNIVERSITA’ “GIUSTINO FORTUNATO” INSIEME A MONSIEUR DAVID E IL “TEATRO DEI PIEDI” PER I PICCOLI RICOVERATI IN PEDIATRIA

OSPEDALE SAN CAMILLO, ASSOTUTELA E L’UNIVERSITA’ “GIUSTINO FORTUNATO” INSIEME A MONSIEUR DAVID E IL “TEATRO DEI PIEDI” PER I PICCOLI RICOVERATI IN PEDIATRIA

09/08/2018 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2413 vol­te!

Mon­sieur David e il “Tea­tro dei Pie­di” per una gior­na­ta, pie­na di sor­ri­si e col­ma di soli­da­rie­tà. Un appun­ta­men­to impor­tan­te, for­te­men­te volu­to dall’associazione Asso­tu­te­la, soste­nu­ta dal­la Dire­zio­ne Gene­ra­le del­l’o­spe­da­le e dall’Università “Giu­sti­no For­tu­na­to”. L’i­ni­zia­ti­va a favo­re dei pic­co­li rico­ve­ra­ti  in Pedia­tria è fis­sa­ta per lune­dì 13 ago­sto a par­ti­re dal­le ore 15 pres­so il Padi­glio­ne Lan­ci­si, I pia­no.  “E’ un’ ini­zia­ti­va che sia­mo ben feli­ci di ospi­ta­re — spie­ga il Diret­to­re gene­ra­le del San Camil­lo Fabri­zio d’Al­ba — soprat­tut­to per­chè pen­sa­ta per i nostri degen­ti più pic­co­li. Met­ter­li al cen­tro del pro­prio agi­re con un impe­gno di soli­da­rie­tà e vici­nan­za anche in pie­na esta­te è un segna­le di gran­de respon­sa­bi­li­tà civi­le che voglia­mo asso­lu­ta­men­te ampli­fi­ca­re”

“Sarà un momen­to dav­ve­ro bel­lo all’in­se­gna del­la vici­nan­za ai bam­bi­ni rico­ve­ra­ti, alle loro fami­glie e ai pro­fes­sio­ni­sti medi­ci e sani­ta­ri che quo­ti­dia­na­men­te si impe­gna­no per la tute­la e la cura del­la salu­te di tut­ti — ha aggiun­to Michel Emi Mari­ta­to Pre­si­den­te di Asso­tu­te­la — infat­ti men­tre tan­ti bam­bi­ni sono in vacan­za al mare con le loro fami­glie, mol­ti altri meno for­tu­na­ti si tro­va­no in ospe­da­le. A loro abbia­mo dedi­ca­to que­sto momen­to gio­io­so, diver­ten­te e con­vi­via­le che sono sicu­ro saprà con­tag­gia­re anche medi­ci ed infer­mie­ri. Un rin­gra­zia­men­to spe­cia­le va ai ver­ti­ci dell’Università e al diret­to­re gene­ra­le Fabri­zio d’Alba, sem­pre dispo­ni­bi­le per ini­zia­ti­ve socia­li ed entu­sia­sta nei riguar­di del­la nostra pro­po­sta”

A far diver­ti­re i pic­co­li rico­ve­ra­ti sarà Mon­sieur David — del­la “The Mac Live Mana­ge­ment” — con il suo spet­ta­co­lo “uni­co” frut­to di pas­sio­ne, pro­ve ed alle­na­men­to. Un mix spe­cia­le di tan­te espe­rien­ze pas­sa­te dagli stu­di per la for­ma­zio­ne dell’artista all’im­pe­gno come ani­ma­to­re di vil­lag­gi turi­stiu­ci. Un baga­glio pro­fes­sio­na­le dive­nu­to oggi Tea­tro del mimo, pan­to­mi­ma, Tea­tro di figu­ra, Tea­tro del clo­wn, e Tea­tro di stra­da che ha reso Mon­sieur David un vero arti­sta con uno spet­ta­co­lo uni­co di cui i gran­di e pic­ci­ni sapran­no inna­mo­rar­si.

Related Images: