Regali, giochi, e la meravigliosa compagnia di “Topolino”. Per una giornata, quella di mercoledì 12…
OSPEDALE SAN CAMILLO, ASSOTUTELA E L’UNIVERSITA’ “GIUSTINO FORTUNATO” INSIEME A MONSIEUR DAVID E IL “TEATRO DEI PIEDI” PER I PICCOLI RICOVERATI IN PEDIATRIA
09/08/2018Questo articolo è stato letto 2413 volte!
Monsieur David e il “Teatro dei Piedi” per una giornata, piena di sorrisi e colma di solidarietà. Un appuntamento importante, fortemente voluto dall’associazione Assotutela, sostenuta dalla Direzione Generale dell’ospedale e dall’Università “Giustino Fortunato”. L’iniziativa a favore dei piccoli ricoverati in Pediatria è fissata per lunedì 13 agosto a partire dalle ore 15 presso il Padiglione Lancisi, I piano. “E’ un’ iniziativa che siamo ben felici di ospitare — spiega il Direttore generale del San Camillo Fabrizio d’Alba — soprattutto perchè pensata per i nostri degenti più piccoli. Metterli al centro del proprio agire con un impegno di solidarietà e vicinanza anche in piena estate è un segnale di grande responsabilità civile che vogliamo assolutamente amplificare”
“Sarà un momento davvero bello all’insegna della vicinanza ai bambini ricoverati, alle loro famiglie e ai professionisti medici e sanitari che quotidianamente si impegnano per la tutela e la cura della salute di tutti — ha aggiunto Michel Emi Maritato Presidente di Assotutela — infatti mentre tanti bambini sono in vacanza al mare con le loro famiglie, molti altri meno fortunati si trovano in ospedale. A loro abbiamo dedicato questo momento gioioso, divertente e conviviale che sono sicuro saprà contaggiare anche medici ed infermieri. Un ringraziamento speciale va ai vertici dell’Università e al direttore generale Fabrizio d’Alba, sempre disponibile per iniziative sociali ed entusiasta nei riguardi della nostra proposta”
A far divertire i piccoli ricoverati sarà Monsieur David — della “The Mac Live Management” — con il suo spettacolo “unico” frutto di passione, prove ed allenamento. Un mix speciale di tante esperienze passate dagli studi per la formazione dell’artista all’impegno come animatore di villaggi turistiuci. Un bagaglio professionale divenuto oggi Teatro del mimo, pantomima, Teatro di figura, Teatro del clown, e Teatro di strada che ha reso Monsieur David un vero artista con uno spettacolo unico di cui i grandi e piccini sapranno innamorarsi.
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.