Lanuvio, il Tulipano Bianco dona un computer per bimbo con difficoltà

Lanuvio, il Tulipano Bianco dona un computer per bimbo con difficoltà

07/08/2018 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3789 vol­te!

Il “Tuli­pa­no Bian­co” — asso­cia­zio­ne nata nel 2012 con la mis­sion di inter­ve­ni­re a favo­re di mino­ri, adulti,anziani e disa­bi­li por­ta­to­ri di svan­tag­gio socia­le o psi­chi­co — con­ti­nua ad aiu­ta­re il pros­si­mo.

L’Associazione, pre­sie­du­ta dal pre­si­den­te Fran­ce­sco Gior­da­ni, infat­ti, ha acqui­sta­to un com­pu­ter

per il pic­co­lo Gia­co­mo, alun­no di Lanu­vio e bam­bi­no affet­to da dispras­sia, un distur­bo del­la coor­di­na­zio­ne moto­ria o del com­por­ta­men­to “che non gli per­met­te di par­la­re o espri­mer­si a voce — rac­con­ta il papà di Gia­co­mo -. Abbia­mo deci­so di chie­de­re aiu­to al nostro ami­co Pao­lo, volon­ta­rio di Lanu­vio, che si è imme­dia­ta­men­te atti­va­to, rivol­gen­do­si a Il Tuli­pa­no Bian­co”.

Che, appe­na qual­che gior­no dopo, ha fat­to reca­pi­ta­re alla fami­glia di Gia­co­mo, un pc por­ta­ti­le: “Appe­na ho appre­so da Pao­lo la sto­ria del pic­co­lo di Lanu­vio, ci sia­mo subi­to mos­si e abbia­mo mes­so a dispo­si­zio­ne i fon­di del 5x1000, dona­ti a “Il Tuli­pa­no Bian­co” dai cit­ta­di­ni — ha sot­to­li­nea­to il pre­si­den­te Fran­ce­sco Gior­da­ni -. Gia­co­mo è un bam­bi­no viva­ce e sola­re, ben­vo­lu­to da tut­ti a scuo­la e in fami­glia. Gra­zie all’aiuto di tan­ti sia­mo riu­sci­ti ad acqui­sta­re un com­pu­ter, che lo aiu­ta a segui­re il pro­gram­ma sco­la­sti­co insie­me ai suoi com­pa­gni di clas­se. Que­sto è quel­lo che ci sta più a cuo­re. Da par­te nostra, con­ti­nue­re­mo a lavo­ra­re e a dare soste­gno a chi ha biso­gno”, con­clu­de il pre­si­den­te de Il Tuli­pa­no Bian­co, Fran­ce­sco Gior­da­ni.

fami­glia. Gra­zie all’aiuto di tan­ti sia­mo riu­sci­ti ad acqui­sta­re un com­pu­ter, che lo aiu­ta a segui­re il pro­gram­ma sco­la­sti­co insie­me ai suoi com­pa­gni di clas­se. Que­sto è quel­lo che ci sta più a cuo­re. Da par­te nostra, con­ti­nue­re­mo a lavo­ra­re e a dare soste­gno a chi ha biso­gno”, con­clu­de il pre­si­den­te de Il Tuli­pa­no Bian­co, Fran­ce­sco Gior­da­ni.

Related Images: