Roma, al Teatro Vascello il 1 luglio in scena RELOADED

Roma, al Teatro Vascello il 1 luglio in scena RELOADED

26/06/2018 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3660 vol­te!

RELOADED

Dome­ni­ca 1 luglio 2018 — ore 21.00

TEATRO VASCELLO

(Via Gia­cin­to Cari­ni, 78 — Roma)

 

RELOADED. Una sala pro­ve, un grup­po di dan­za­to­ri, movi­men­ti si rin­cor­ro­no, i cor­pi ripe­to­no le azio­ni, di nuo­vo e anco­ra di nuo­vo e un’altra vol­ta. RELOADED, spet­ta­co­lo fina­le di MP3 Pro­ject, in sce­na dome­ni­ca 1 luglio alle ore 21 al Tea­tro Vascel­lo di Roma, descri­ve que­sto lavo­ro ripe­tu­to e ri-azio­na­to ogni vol­ta per memo­riz­za­re un movi­men­to e per ren­der­lo “puli­to”, leg­gi­bi­le e auten­ti­co allo stes­so tem­po. Reload infat­ti dall’inglese signi­fi­ca esat­ta­men­te ‘rica­ri­ca­re’: pro­prio come nel ger­go infor­ma­ti­co si cari­ca­no e rica­ri­ca­no dati, così nei cor­pi dei dan­za­to­ri si rica­ri­ca­no e ripe­to­no segni coreo­gra­fi­ci, trat­ti di movi­men­ti dipin­ti da un auto­re sui suoi inter­pre­ti.

Lo spet­ta­co­lo fina­le di MP3 Pro­ject RELOADED, con la dire­zio­ne arti­sti­ca di Miche­le Poglia­ni, vibra gio­can­do su que­sta ripe­ti­zio­ne costan­te e testar­da che ogni dan­za­to­re atti­va duran­te lo stu­dio in sala pro­ve, una lezio­ne di dan­za, la mes­sin­sce­na di una piè­ce coreo­gra­fi­ca. Miche­le Poglia­ni, Fran­ce­sca Di Maio, Gabrie­le Mon­ta­ru­li, Loren­zo Schia­vo, Ange­lo Ven­ne­ri, Fran­ce­sco Gam­mi­no, Lac­cio, Mat­teo Zam­pe­rin,  Michal Rynia e Nast­ja Bre­mec sfi­da­no i cor­pi dei ragaz­zi di MP3 Pro­ject.

Il pro­get­to con la dire­zio­ne arti­sti­ca di Miche­le Poglia­ni — già dan­za­to­re e coreo­gra­fo inter­na­zio­na­le e  Talent Scout uffi­cia­le in Ita­lia per la Codarts Uni­ver­si­ty of the Arts di Rot­ter­dam — riu­ni­sce in un Trien­nio for­ma­ti­vo e di avvia­men­to pro­fes­sio­na­le gio­va­ni talen­ti del­la dan­za che, attra­ver­so un per­cor­so trien­na­le arti­co­la­to e cura­to nei mini­mi det­ta­gli, for­ni­sce gli stru­men­ti affin­ché ogni par­te­ci­pan­te pos­sa svi­lup­pa­re e imple­men­ta­re le pro­prie pos­si­bi­li­tà tec­ni­che ed espres­si­ve con­fron­tan­do­si con Mae­stri pro­ve­nien­ti da Com­pa­gnie e Scuo­le di livel­lo. Alla fine di ogni trien­nio i dan­za­to­ri rag­giun­go­no un alto pro­fi­lo e sono invi­ta­ti espres­sa­men­te pres­so audi­zio­ni per impor­tan­ti dan­ce com­pa­ny euro­pee e d’oltreoceano, che costi­tui­sce un ingres­so rea­le e con­cre­to nel mon­do del lavo­ro e del­la pro­fes­sio­ne del dan­za­to­re all’interno di com­pa­gnie di ricer­ca e spe­ri­men­ta­zio­ne coreo­gra­fi­ca.

RELOADED è rea­liz­za­to con la col­la­bo­ra­zio­ne di:

Tizia­na Bar­ba­ra­nel­li Costu­mi

Ste­fa­no Piran­del­lo Dise­gno luci

Fabri­zio De Ange­lis Coor­di­na­to­re del pro­get­to

Danie­le Laz­za­ra Video Maker

Agen­zia Pro­pa­gan­da Comu­ni­ca­zio­ne

 

Spe­cial thank Cen­tro di Dan­za Mim­ma Testa

MICHELE POGLIANI

Nato a Roma comin­cia i suoi stu­di di dan­za pres­so il Cen­tro Pro­fes­sio­na­le di Dan­za Con­tem­po­ra­nea diret­to da Elsa Piper­no e Jose­ph Fon­ta­no.
Nel 1984 si tra­sfe­ri­sce a New York per con­ti­nua­re i suoi stu­di prin­ci­pal­men­te con Mer­ce Cun­nin­gham e nel bal­let­to clas­si­co.  Duran­te i dodi­ci anni tra­scor­si a New York, lavo­ra con varie com­pa­gnie: Rosa­lind New­man and Dan­cers (1986–87), Lau­ra Dean Dan­cers and Musi­cians (1988) e la Lucin­da Childs Dan­ce Com­pa­ny (1989–1996), con la qua­le par­te­ci­pa al tour mon­dia­le dell’opera Ein­stein on the Beach di Robert Wil­son e Phi­lip Glass. Con­tem­po­ra­nea­men­te lavo­ra con gio­va­ni coreo­gra­fi qua­li Eric Bar­sness, Ruby Shang, Doug Varo­ne e in Ita­lia con Enzo Cosi­mi, Rober­ta Gel­pi e Adria­na Bor­riel­lo.  Al suo rien­tro in Ita­lia nel 1996 pre­sen­ta uno spet­ta­co­lo di asso­li, Rebel Angels, con le coreo­gra­fie di Molis­sa Fen­ley, Jere­my Nel­son, Sara Skaggs, Doug Varo­ne e Tere O’Connor.
Debut­ta come coreo­gra­fo nel 1996 con La Rosa Incar­na­ta com­mis­sio­na­ta dal­la com­pa­gnia Dan­za­re la Vita. Nel 1997 for­ma la sua com­pa­gnia CMP con la qua­le pro­du­ce diver­si
spet­ta­co­li a sera­ta. Dal suo debut­to alla defi­ni­ti­va chiu­su­ra nel 2005,
la com­pa­gnia lavo­ra mol­to in Ita­lia e all’estero (Fran­cia, Inghil­ter­ra, Israe­le,
Maroc­co, Bel­gio). Van­ta inol­tre copro­du­zio­ni con festi­val ed enti qua­li Festi­val
Inqui­li­brio, AMAT, Festi­val Mont­pel­leir Dan­se, Comu­ne di Roma e Festi­val di Todi.
Dal 1997 a oggi ha crea­to bal­let­ti per varie com­pa­gnie e acca­de­mie:
Ili­nx per il Bal­let­to di Tosca­na (per loro mon­ta anche una ver­sio­ne di
20 minu­ti di Cyber Queer Loun­ge), SIN­less e Cop­pe­lius: ACT2themirror
per la Com­pa­gnia del Tea­tro Nuo­vo di Tori­no, The Four Sec­tions, Pul­ci­nel­la
e Bal­lo Sport per l’Accademia Nazio­na­le di Dan­za, Venus as a Boy #1 per la
Rot­ter­dam­se Dan­sa­ca­de­mie, Capric­ci e Bistic­ci per il Bal­let­to di Mim­ma Testa,
The Are­na Love per il Dan­sgroep Krisz­ti­na de Cha­tel e L’Arte del­la Fuga per il Festi­val RODA di Rot­ter­dam.
Nel 2010 rimon­ta­ta The Are­na Love per Il Bal­let­to di Roma e crea per loro Com­pro­mi­sed: The Dra­ma, WWW e Paren­tal Advi­so­ry. Nel 2013 ha crea­to My name DITE per il Kaos-Bal­let­to di Firen­ze.  Dal 2004 al 2009 è sta­to Coor­di­na­to­re e docen­te pres­so CODARTS – Rot­ter­dam­se Dan­sa­ca­de­mie in Olan­da sot­to
la Dire­zio­ne Arti­sti­ca di Samuel Wuer­sten.
 Nel 1998 vin­ce il Pre­mio Danza&Danza come miglior coreografo/danzatore, nel 2001 il Pre­mio Posi­ta­no alla car­rie­ra
e nel 2005 il Pre­mio Ani­ta Buc­chi come miglior coreo­gra­fia con “Venus as a Boy”.
Dal 2010 al 2012 rea­liz­za come Bet­ter World Pro­duc­tion, AMBIGUITY 7.0 un pro­get­to mol­to arti­co­la­to com­po­sto
da 7 video dan­ce, set­te ritrat­ti del­la gene­si uma­na e del­la sua ambi­gui­tà. Al pro­get­to col­la­bo­ra un team crea­ti­vo
com­po­sto da regi­sta e mon­ta­to­re video, dan­za­to­ri e coreo­gra­fi, sce­no­gra­fa e costu­mi­sta, atto­ri e per­for­mer.
Una par­ti­tu­ra musi­ca­le ine­di­ta fa da filo con­dut­to­re tra i vari lin­guag­gi di dan­za e di reci­ta­zio­ne.
Con lo stes­so nome rea­liz­za nel novem­bre del 2012 uno spet­ta­co­lo per la Com­pa­gnia del Bal­let­to di Roma.
E’ il Talent Scout uffi­cia­le in Ita­lia per la Codarts, Uni­ver­si­ty of the Arts di Rot­ter­dam.
Nel dicem­bre del 2015 svi­lup­pa MP3 Pro­ject un for­mat e mar­chio regi­stra­to che nasce per crea­re cor­si di avvia­men­to pro­fes­sio­na­le per dan­za­to­ri, even­ti e video nel mon­do del­la dan­za.

 

INFO: www.mp3project.it mail:  propaganda@mp3project.it – tel. +39 0761 30555 www.teatrovascello.it — tel. 06 589 8031

BIGLIETTI: Inte­ro € 10,00 – ridu­zio­ne per due per­so­ne 12 € a cop­pia

Related Images: