MARINO: A FRATTOCCHIE NASCE L’ASSOCIAZIONE TUTELA FRATTOCCHIE (ATF)

MARINO: A FRATTOCCHIE NASCE L’ASSOCIAZIONE TUTELA FRATTOCCHIE (ATF)

03/05/2018 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3033 vol­te!

MARINO: A FRATTOCCHIE NASCE L’ASSOCIAZIONE TUTELA FRATTOCCHIE (ATF)

DALL’ESPERIENZA DEL COMITATO ‘NO TIR SU VIA DIVINO AMORE’ SI SVILUPPA IL LAVORO DELLA NUOVA ASSOCIAZIONE CHE HA L’AMBIZIOSO OBIETTIVO DI LAVORARE PER LA TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA, DEL TERRITORIO E DELL’AMBIENTE SU VARI TEMI E SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE.

“CI AUGURIAMO CHE LA SENTENZA DEL PROCESSO SULLE COSTRUZIONI ILLEGALI NEL SITO ARCHEOLOGICO DEL CIRCO DI BOVILLAE, PREVISTA PER IL PROSSIMO 10 MAGGIO, STABILISCA DEFINITIVAMENTE LA TUTELA E LA VALORIZZAZIONE DEL PREZIOSO SITO ARCHEOLOGICO, SALVANDOLO PER SEMPRE DAL CEMENTO”.

Con que­ste paro­le si pre­sen­ta alla cit­ta­di­nan­za la nuo­va real­tà civi­ca (Asso­cia­zio­ne Tute­la Frat­toc­chie) che, pro­prio in vista del­la impor­tan­te sca­den­za pro­ces­sua­le del 10 mag­gio 2018 sul pro­ces­so rela­ti­vo alle costru­zio­ni ille­ga­li nel sito archeo­lo­gi­co di Bovil­lae, ha scel­to di mani­fe­sta­re le pro­prie impor­tan­ti fina­li­tà.

Tra gli sco­pi dell’associazione, che nasce dal glo­rio­so Comi­ta­to No Tir Frat­toc­chie e gran par­te dei suoi mem­bri, c’è la tute­la del ter­ri­to­rio e del­la salu­te pub­bli­ca, allar­gan­do lo sguar­do ben oltre il traf­fi­co pesan­te che gra­va su via Divi­no Amo­re e che tut­ta­via resta uno dei prin­ci­pa­li ambi­ti di azio­ne e coin­vol­gi­men­to dell’ATF assie­me al pes­si­mo sta­to del fon­do stra­da­le e del­la segna­le­ti­ca. Tra gli altri obiet­ti­vi ci sono appro­fon­di­ti esa­mi del­le situa­zio­ni con­nes­se alle aree ver­di comu­na­li; all’Ecocentro e dun­que al siste­ma di rac­col­ta dif­fe­ren­zia­ta comu­na­le e gestio­ne dei rifiu­ti; alla intri­ca­ta situa­zio­ne lega­ta alla spe­cu­la­zio­ne di via del Divi­no Amo­re; alla rego­la­men­ta­zio­ne dei pas­si car­ra­bi­li e poi dei par­cheg­gi a paga­men­to; fino alle desti­na­zio­ni d’uso dei pia­ni inter­ra­ti; per fini­re con le emer­gen­ze rap­pre­sen­ta­te dall’aereoporto G.B. Pasti­ne di Ciam­pi­no e, appun­to, la dife­sa del­le aree archeo­lo­gi­che pre­sen­ti sul ter­ri­to­rio.

L’associazione ha un suo sta­tu­to, è regi­stra­ta rego­lar­men­te e ha elet­to un suo diret­ti­vo dal qua­le è sta­to nomi­na­to il pre­si­den­te che è Anto­nel­lo Bur­li, già ani­ma­to­re e coor­di­na­to­re del Comi­ta­to No Tir Frat­toc­chie.

L’Associazione Tute­la Frat­toc­chie è rag­giun­gi­bi­le tra­mi­te Facebook/Messenger:

(https://www.facebook.com/groups/1467074120197440/),

mail: associazionetutelafrattocchie@gmail.com e wha­tsapp (3349122618)

Related Images: