MARINO. L’ASSOCIAZIONE ACAB CONFERMA IMPEGNO E GRINTA. SOPRATTUTTO PER PROSSIMO FUTURO: alla guida di nuovo Sergio Santinelli e tutto l’Esecutivo.

MARINO. L’ASSOCIAZIONE ACAB CONFERMA IMPEGNO E GRINTA. SOPRATTUTTO PER PROSSIMO FUTURO: alla guida di nuovo Sergio Santinelli e tutto l’Esecutivo.

23/04/2018 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1763 vol­te!

La Biblio­te­ca Popo­la­re di Acab, inti­to­la­ta a “G. Rosa­ti”


Gio­ve­dì 19 apri­le 2018, rego­lar­men­te con­vo­ca­ta, si è svol­ta pres­so lo spa­zio espo­si­ti­vo del Bar­Ma­me­li in S.Maria del­le Mole, l’Assemblea annua­le del­la Asso­cia­zio­ne Acab.
Il Pre­si­den­te uscen­te, Ser­gio San­ti­nel­li, ha rimes­so l’incarico e tut­ti gli altri dell’Esecutivo dell’Associazione, al fine di fare una libe­ra valu­ta­zio­ne sul bilan­cio di ini­zia­ti­va, su quel­lo eco­no­mi­co del­la gestio­ne, e sul­la pro­gram­ma­zio­ne dell’attività futu­ra. Dopo una ampia rico­stru­zio­ne del­le atti­vi­tà svol­te, dei suc­ces­si rag­giun­ti con l’istituzione del­la Biblio­te­ca Popo­la­re “G.Rosati”, del con­ti­nuo accre­sci­men­to del­la dota­zio­ne libra­ria gra­zie ad cir­co­lo vir­tuo­so che si è inne­sca­to con tan­te altre dona­zio­ni giun­te da sin­go­li pri­va­ti; il Pre­si­den­te San­ti­nel­li ha posto sul tap­pe­to una del­le que­stio­ni cru­cia­li per la con­ti­nua­zio­ne del­la atti­vi­tà in toto. Per le mostre, le ini­zia­ti­ve cul­tu­ra­li di spet­ta­co­lo, un nuo­vo cam­po – con altri sog­get­ti che pos­sa­no col­la­bo­ra­re con Acab – per la pro­mo­zio­ne atti­va del­la let­tu­ra.
Al ter­mi­ne del con­fron­to assem­blea­re in cui sono inter­ve­nu­ti tut­ti i pre­sen­ti – tra cui vec­chi e nuo­vi iscrit­ti all’Associazione – si è deci­so di assu­me­re alcu­ne deci­sio­ni:
1. Di giu­di­ca­re posi­ti­va­men­te il lavo­ro fin qui svol­to, quin­di insie­me al rin­gra­zia­men­to del lavo­ro di cata­lo­ga­zio­ne del­le dona­zio­ni libra­rie gui­da­to dal Diret­to­re Ric­car­do Fra­scol­li, di con­fer­mar­ne l’incarico (gra­tui­to).
2. Di giu­di­ca­re posi­ti­vo l’impegno pro­mos­so per le atti­vi­tà di Acab per mostre e spet­ta­co­li e di dare man­da­to all’Esecutivo di pro­gram­ma­re per il nuo­vo anno altri appun­ta­men­ti simi­li.
3. Di appro­va­re il bilan­cio eco­no­mi­co (che risul­ta esse­re di cir­ca 60 euro in atti­vo).
4. Di con­fer­ma­re l’iscrizione all’Albo del Comu­ne del­le Asso­cia­zio­ni con fina­li­tà cul­tu­ra­li, ambien­ta­li e socia­li.
5. Di con­fer­ma­re nei pro­pri inca­ri­chi l’Esecutivo com­po­sto da: Ric­car­do Fra­scol­li, Lucia­na Zam­pil­lo­ni, Mau­ri­zio Iagher, Ste­fa­no Ender­le, Mau­ri­zio Aver­sa e Ser­gio San­ti­nel­li.
6. La deci­sio­ne più signi­fi­ca­ti­va è sen­za dub­bio, col soste­gno una­ni­me dell’Assemblea, il voler apri­re for­mal­men­te la “Ver­ten­za Chie­set­ta” a cui è dedi­ca­to un docu­men­to che sarà dif­fu­so a bre­ve.

Ricor­dia­mo che è atti­va la con­sul­ta­zio­ne gra­tui­ta del­la biblio­te­ca popo­la­re Biblio­Pop “G. Rosa­ti”. Per i modi d’uso pote­te acce­de­re al nostro Blog https://associazioneacabblog.wordpress.com/ ; o rivol­ger­vi diret­ta­men­te al diret­to­re Ric­car­do Fra­scol­li (cell 3494115819) o al pre­si­den­te Ser­gio San­ti­nel­li ( cell 3331581024).

L’Associazione ACAB è inse­ri­ta nell’Albo Comu­na­le (Comu­ne di Mari­no) del­le asso­cia­zio­ni con fina­li­tà cul­tu­ra­le e socia­le al nume­ro 36/ 2017.

Il Comi­ta­to Ese­cu­ti­vo

Related Images: