24–28 maggio Turismo: ospitalità low cost per il Festival InBellezza di Lecce

24–28 maggio Turismo: ospitalità low cost per il Festival InBellezza di Lecce

20/04/2018 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 14854 vol­te!

24–28 maggio Turismo: ospitalità low cost per il Festival InBellezza di Lecce

“L’ospitalità è una del­le bel­lez­ze meno rico­no­sciu­te, eppu­re è una del­le più apprez­za­te”, reci­ta così una cita­zio­ne che capeg­gia su una pagi­na del sito uffi­cia­le del “Festi­val InBel­lez­za”, il pri­mo gran­de even­to in Ita­lia vota­to alla cele­bra­zio­ne del­la cul­tu­ra del­la “Bel­lez­za”, nel­le sue innu­me­re­vo­li espres­sio­ni e acce­zio­ni, dall’arte alla natu­ra, dal cibo alla soli­da­rie­tà, dall’opera uma­na alla sto­ria e alle tra­di­zio­ni.

Il “Festi­val InBel­lez­za” avrà luo­go nell’ultimo fine set­ti­ma­na di mag­gio, da gio­ve­dì 24 a dome­ni­ca 27, ed è un even­to ric­co e varie­ga­to, con espo­si­zio­ni nel­la piaz­za prin­ci­pa­le di Lec­ce, inti­to­la­ta al patro­no Sant’Oronzo, incon­tri e semi­na­ri ed una miria­de di ini­zia­ti­ve col­le­ga­te (Cor­ti­li Aper­ti, Arti­gia­na­to d’Eccellenza, Mag­gio Salen­ti­no, …). La mis­sion è quel­la di coglie­re, rico­no­sce­re e cele­bra­re il con­cet­to stes­so di “Bel­lez­za” e come que­sta può rap­pre­sen­ta­re nel­la con­cre­tez­za una leva di svi­lup­po eco­no­mi­co e cul­tu­ra­le.

Per incen­ti­va­re la par­te­ci­pa­zio­ne da par­te di visi­ta­to­ri e turi­sti, l’organizzazione del Festi­val ha idea­to e imple­men­ta­to “Wee­kend InBel­lez­za”, una for­mu­la turi­sti­ca che pre­ve­de oltre 200 came­re pres­so hotel, b&b e resort a prez­zo low cost, appo­si­ta­men­te ribas­sa­to per il fine set­ti­ma­na del Festi­val. Vi sono hotel pre­sti­gio­si, come l’Hilton Gar­den Inn, il Tizia­no ed il Pre­si­dent, e vi sono tan­ti b&b nel cen­tro sto­ri­co del­la cit­tà, così da poter visi­ta­re anche a pie­di le tan­te ini­zia­ti­ve pre­vi­ste dal pro­gram­ma. I prez­zi per came­ra, per not­te, varia­no da 40 ai 110 euro.

La pro­po­sta “Wee­kend InBel­lez­za” è con­sul­ta­bi­le nel­la sezio­ne Pro­mo­Tu­ri­smo del sito del Festi­val (www.FestivalinBellezza.it). Si pos­so­no con­sul­ta­re tut­te le oppor­tu­ni­tà e suc­ces­si­va­men­te con­tat­ta­re la strut­tu­ra pre­scel­ta e pre­no­ta­re la pro­pria per­ma­nen­za in tota­le auto­no­mia.

È un even­to polie­dri­co, mul­ti­me­dia­le, dif­fu­so e alta­men­te attraen­te per il turi­smo desta­gio­na­liz­za­to. Polie­dri­co in quan­to rac­con­te­rà sto­rie all’ennesima bel­lez­za di luo­ghi di natu­ra, bor­ghi, arti, ma anche gesta, ope­re e cibo. Mul­ti­me­dia­le per­ché le stes­se sto­rie saran­no rac­con­ta­te attra­ver­so una gran­de varie­tà di mez­zi, che inclu­do­no espo­si­zio­ni in piaz­za, pre­sen­ta­zio­ni in sala, mostre, ma anche con­cer­ti e ope­re di spet­ta­co­lo. Dif­fu­so in quan­to

sia le ini­zia­ti­ve orga­niz­za­te in pro­prio che quel­le pro­mos­se e gesti­te da ter­zi, inclu­se nel pro­gram­ma com­ples­si­vo del Festi­val, avran­no luo­go su tut­to il ter­ri­to­rio salen­ti­no. Infi­ne turi­sti­ca­men­te attraen­te gra­zie pro­prio alla for­mu­la “Wee­kend in Bel­lez­za”.

Ricor­dia­mo inol­tre che nel­lo stes­so perio­do del Festi­val avran­no luo­go sul ter­ri­to­rio altri even­ti alta­men­te espres­si­vi in ter­mi­ni di “bel­lez­za” come “Cor­ti­li Aper­ti” (in cui i più bei e anti­chi palaz­zi di Lec­ce apro­no il loro bat­ten­ti al pub­bli­co per mostra­re arte, pre­sti­gio e cura), “Arti­gia­na­to d’Eccellenza”, “Mag­gio Salen­ti­no” ed il “Pre­mio Baroc­co”.

 

Related Images: