Settembre uguale… Bibliopride Dal 17 al 22 tanti gli eventi nelle biblioteche dei Castelli Romani…
22 aprile: Open Day Visit Castelli Romani ecco programma e biglietto unico gratuito
20/04/2018Questo articolo è stato letto 2495 volte!
22 aprile: Open Day Visit Castelli Romani ecco programma e biglietto unico gratuito
La Comunità Montana ha aderito all’iniziativa Open Day Visit Castelli Romani, un evento unico che si svolgerà domenica 22 aprile e che coinvolgerà tutto il territorio, con visite guidate a palazzi, ville, siti archeologici, musei e biblioteche e poi ancora attività all’aperto e tanto sport.
Una giornata dedicata al patrimonio storico e culturale in cui sarà possibile assistere ad eventi e visitare gratuitamente i luoghi più belle e suggestivi, riscoprendo le bellezze naturalistiche e partecipando ad attività sportive divertenti, che rappresentano la vera novità di quest’anno. La prima edizione – che si è svolta il 9 aprile 2017 – ha riscosso un grande interesse da parte dei visitatori ed ha registrato oltre seimila presenze tra eventi, passeggiate, visite guidate e molto altro.
«Un’opportunità unica per scoprire le meraviglie che ci circondano — dichiara il Presidente Damiano Pucci – valorizzando maggiormente la nostra storia e la nostra cultura. Questo evento è realizzato dalla DMO Castelli Romani, unità operativa del Consorzio SBCR, di cui la Comunità Montana è partner e che si occupa di promozione turistica dei Castelli, con la collaborazione delle Amministrazioni Comunali, del Parco dei Castelli Romani, delle Associazioni locali”.
“In attuazione del Protocollo d’Intesa con la DMO – spiega l’Assessore alla Cultura Serena Gara – la Comunità Montana aderisce e sostiene questa bella iniziativa, valorizzando tutto il territorio non solo quello castellano ma anche quello prenestino segnalando tutti gli eventi previsti per domenica 22 aprile”.
Visite guidate al Tuscolo — Scarica qui il programma
Scarica il PROGRAMMA completo
Scarica qui il BIGLIETTO UNICO GRATUITO
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.