Castel De Paolis a Vinitaly (Pad. A Stand 7) con le nuove annate e la sfida del Metodo Classico

Castel De Paolis a Vinitaly (Pad. A Stand 7) con le nuove annate e la sfida del Metodo Classico

13/04/2018 0 Di Fabio Ciarla

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 888 vol­te!

A VERONA FABRIZIO SANTARELLI PUNTA A CONFERMARE GLI OTTIMI SVILUPPI DEL MERCATO CINESE OLTRE A PRESENTARE IL PROGETTO DELL’OTTAVA ETICHETTA DELL’AZIENDA, UNO SPUMANTE, CHE COMPLETA COSÌ L’OFFERTA DELLA CANTINA DEI CASTELLI ROMANI

Uno spu­man­te a com­ple­ta­re la gam­ma, poi le nuo­ve anna­te dei vini sto­ri­ci e, ulti­ma ma non da poco, la con­fer­ma degli inte­res­san­ti svi­lup­pi nel mer­ca­to cine­se. Que­sto il mix di atti­vi­tà che Castel De Pao­lis è pron­ta a por­ta­re a Vero­na per il Vini­ta­ly 2018, dove sarà pre­sen­te con il pro­prio Stand (n. 7) nel Padi­glio­ne del Lazio (Pad. A) da dome­ni­ca 15 a mer­co­le­dì 18 apri­le.

La can­ti­na ora con­dot­ta da Fabri­zio San­ta­rel­li, figlio del fon­da­to­re Giu­lio che rima­ne comun­que un pun­to di rife­ri­men­to per l’azienda, pre­sen­te­rà in ante­pri­ma il Fra­sca­ti Doc Cam­po­vec­chio 2017, il Fra­sca­ti Supe­rio­re Docg 2017 e il Don­na Adria­na Lazio Bian­co IGT 2016 per quan­to riguar­da i vini bian­chi; per i vini ros­si saran­no in degu­sta­zio­ne Cam­po­vec­chio Lazio Ros­so IGT 2015 e il I Quat­tro Mori Lazio Ros­so IGT 2013; infi­ne i gran­di vini dol­ci di casa San­ta­rel­li, il Rosa­thea Lazio Ros­so IGT (Mosca­to Rosa) 2015 e il Muf­fa Nobi­le Lazio Bian­co IGT (Semil­lon, Sauv. Blanc, Mosca­to G.) 2015.

Tor­nan­do a par­la­re di novi­tà asso­lu­te, è già in can­tie­re – non anco­ra in can­ti­na tut­ta­via – l’ottava eti­chet­ta di Castel De Pao­lis. Ai set­te vini cita­ti, pre­sen­ti fin dagli ini­zi, si va ad aggiun­ge­re un Meto­do Clas­si­co da uve bian­che frut­to di un lavo­ro di ricer­ca, qual­co­sa di mol­to pre­zio­so che sarà pron­to tra due anni e che, in par­te, sarà sve­la­to pro­prio a Vero­na.

Mol­to impor­tan­ti sono però i pro­get­ti di rin­no­va­men­to e svi­lup­po di Castel De Pao­lis che vedo­no pro­ta­go­ni­sta la Cina, dove la sto­ri­ca can­ti­na dei Castel­li Roma­ni ha il suo prin­ci­pa­le sboc­co este­ro. Sono in cor­so con­tat­ti per veri­fi­ca­re la pos­si­bi­li­tà di ulte­rio­ri svi­lup­pi, che saran­no ovvia­men­te ogget­to di alcu­ni incon­tri al Vini­ta­ly.

La Cina, oltre che esse­re il mer­ca­to del vino del futu­ro, offre gran­di pos­si­bi­li­tà di svi­lup­po in tut­ti i cam­pi – ha con­fer­ma­to Fabri­zio San­ta­rel­li, appe­na rien­tra­to da un viag­gio nel Pae­se del­la Gran­de Mura­glia -, biso­gna però far­si cono­sce­re e ave­re i part­ner giu­sti. Noi, for­tu­na­ta­men­te, sia­mo sul mer­ca­to cine­se già da diver­si anni e, inol­tre, abbia­mo un rap­por­to stret­to con il nostro part­ner loca­le. Stia­mo quin­di valu­tan­do una serie di azio­ni com­mer­cia­li e tec­ni­che che però saran­no rese note solo quan­do uffi­cial­men­te defi­ni­te, spe­ria­mo pre­sto ovvia­men­te!”.

Castel De Pao­lis vi aspet­ta a Vero­na dal 15 al 18 apri­le per l’edizione 2018 di Vini­ta­ly
Padi­glio­ne A (Lazio) – Stand n. 7 (come le nostre eti­chet­te, come i 7 Col­li e i 7 Re di Roma…)

 

Related Images: