E’ STEFANO ENDERLE IL NUOVO SEGRETARIO DELLA SEZIONE PCI “E. Berlinguer” DI MARINO. PRIME DICHIARAZIONI.…
Marino. Scomparsa improvvisamente Barbara Giannoli. Commosso e affettuoso ricordo di Mirko Laurenti e omaggio di Stefano Enderle.
03/04/2018Questo articolo è stato letto 3132 volte!
Così Mirko Laurenti, dirigente storico della Sinistra a Marino, ha scritto di suo pugno questa nota su FB. “Solo ora sono riuscito a trovare qualche parola. Ieri se ne è andata via per sempre Barbara. Una amica, una maestra di vita, una donna eccezionale che mi ha insegnato molto, con la sua profonda cultura e attraverso la sua ironia leggera, intelligente e a volte pungente. Una donna che amava la vita e le sfide e detestava le ipocrisie, il qualunquismo e l’arroganza. Per anni abbiamo camminato fianco a fianco condividendo battaglie politiche e civiche. Per anni abbiamo fato scelte comuni dopo continui confronti. Per anni ci siamo confidati su i reciproci dubbi, idee, progetti politici e di vita. Il nostro era un rapporto sincero e leale, nato nel fare, nel percorrere il cammino della vita, quella di tutti i giorni, quella vera. Ti porterò sempre con me, amica mia. Oggi solo profondo dolore. Tanto profondo.”. Successivamente, Stefano Enderle, segretario del PCI ha omaggiato la memoria di Barbara. ““ Barbara è stata per moltissimi anni nostro interlocutore vero, a sinistra.
Nelle stesse battaglie che abbiamo condiviso e nei duri confronti sulla politica generale non sono mai venuti meno tra noi, rispetto, stima, solidarietà. Porgiamo ai familiari le condoglianze.
Continueremo a condurre, anche nel suo nome, le battaglie che ci hanno visto uniti a cominciare da quelle ambientaliste a cui ci aveva chiamati con altri compagni. Al pari, persevereremo nella battaglia di difesa della Costituzione e per il progresso culturale della società. Come ne è stata testimonianza una delle sue ultime azioni col contributo significativo di parte della sua collezione libraria, alla Bibliopop “G. Rosati” di S. Maria delle Mole.”. Il funerale avrà luogo presso l’abitazione di Barbara Giannoli, in via Divino Amore, 16, a Frattocchie, martedì 3 alle ore 16.00.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.