Pomezia: le Farmacie comunali diventano “sociali”

Pomezia: le Farmacie comunali diventano “sociali”

12/02/2018 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2770 vol­te!

Pomezia: le Farmacie comunali diventano “sociali”. In progetto la settima farmacia comunale alla stazione di Santa Palomba

Con­ti­nua l’attività di ristrut­tu­ra­zio­ne del­le far­ma­cie comu­na­li, sia per quan­to riguar­da i loca­li sia per quel­lo che con­cer­ne i ser­vi­zi alla cit­ta­di­nan­za. Il pas­sag­gio da Pome­zia Ser­vi­zi Spa a Far­ma­cie Comu­na­li Spa di giu­gno 2017 ha segna­to l’avvio di un pro­ces­so di risa­na­men­to eco­no­mi­co che ha por­ta­to a un miglio­ra­men­to nel­la gestio­ne del­le sei far­ma­cie comu­na­li e al pro­get­to di apri­ne una set­ti­ma.

“Sono in cor­so le valu­ta­zio­ni per l’apertura di una set­ti­ma far­ma­cia comu­na­le pres­so i loca­li di RFI alla sta­zio­ne di San­ta Palom­ba – dichia­ra il Sin­da­co Fabio Fuc­ci – Le far­ma­cie comu­na­li, che in ter­mi­ni di com­pe­ti­ti­vi­tà sul mer­ca­to non pos­so­no com­pe­te­re con quel­le pri­va­te, stan­no lavo­ran­do per tra­sfor­mar­si in pre­si­di sani­ta­ri e socia­li a ser­vi­zio del­la comu­ni­tà, in par­ti­co­la­re in quel­le zone dove sono più neces­sa­ri come San­ta Pro­cu­la, Cam­po Asco­la­no, Col­li di Enea e appun­to San­ta Palom­ba – Roma Due. L’obiettivo è diven­ta­re un pun­to di rife­ri­men­to per la cit­ta­di­nan­za, in par­ti­co­la­re per quei sog­get­ti più col­pi­ti dal disa­gio, dal­la soli­tu­di­ne, dall’isolamento”.

Tra i pro­get­ti in can­tie­re la con­se­gna dei far­ma­ci a domi­ci­lio per le per­so­ne impos­si­bi­li­ta­te a muo­ver­si, una cam­pa­gna di sen­si­bi­liz­za­zio­ne sul ter­ri­to­rio in favo­re del­la con­trac­ce­zio­ne, atti­vi­tà di fide­liz­za­zio­ne dell’utenza tra­mi­te ser­vi­zi e buo­ni scon­to lega­ti alla scuo­la.

“Un pia­no ambi­zio­so – con­clu­de il pri­mo Cit­ta­di­no – che mira a trac­cia­re un per­cor­so di suc­ces­so per un’azienda che abbia­mo ere­di­ta­to sull’orlo del fal­li­men­to che è oggi una socie­tà che ha riac­qui­si­to cre­di­bi­li­tà con i for­ni­to­ri e un’equilibrata poli­ti­ca di acqui­sti e ser­vi­zi all’utenza”.  

 

Tut­te le info: http://www.farmaciepomezia.it/

Related Images: