Terremoto nel centro Italia: al lavoro la Polizia Locale della Città metropolitana sulle principali arterie…
RealizzARTI e attività della Città dell’Altra Economia 2018
06/02/2018Questo articolo è stato letto 2421 volte!
Mercoledì 7 febbraio alle 16.30 si svolgerà, negli spazi del modulo M4 della Città dell’Altra Economia di Roma, la conferenza stampa di presentazione dei corsi e delle attività previste dalla seconda annualità di RealizzARTI – laboratori per persone con disabilità, progetto nato dalla fruttuosa collaborazione tra l’Associazione “Il Tulipano Bianco” e la Cooperativa Sociale Oltre. L’incontro sarà anche l’occasione per presentare le attività e i servizi sociali e culturali offerti dalla Città dell’Altra economia ai cittadini romani.
L’obiettivo generale del progetto RealizzARTI, che ha il Patrocinio del Primo Municipio di Roma, è promuovere l’inclusione sociale delle persone disabili, attraverso la realizzazione di laboratori di musica, teatro e motricità, offerti gratuitamente a minori e adulti con disabilità negli spazi della Città dell’Altra Economia a Testaccio. Attraverso lo sviluppo delle capacità creative, RealizzARTI ha ottenuto importanti risultati contribuendo al benessere di ogni partecipante e facilitandone l’apprendimento di risorse comunicative inesplorate.
All’evento interverranno: Maria Cristina Selloni, Direttore del Dipartimento Turismo – Formazione e Lavoro di Roma Capitale; Emiliano Monteverde, Assessore alle Politiche Sociali e dei Servizi alla Persona del I Municipio di Roma; Roberto Diana, Vice Presidente Cooperativa Oltre; Francesco Giordani, Presidente “Il Tulipano Bianco”; Andrea Ferrante, Presidente Consorzio Città dell’Altra Economia – CAE.
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.