Dopo AMICI 16, il cantante e talento pugliese ALEX presenta il nuovo singolo NIENTE COME NOI

Dopo AMICI 16, il cantante e talento pugliese ALEX presenta il nuovo singolo NIENTE COME NOI

04/02/2018 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1978 vol­te!

Alex

È usci­to il 2 feb­bra­io il nuo­vo sin­go­lo “Nien­te come noi”, pro­dot­to inte­ra­men­te dal can­tan­te e talen­to emer­gen­te puglie­se, Alex. Un lavo­ro esclu­si­vo che rac­con­ta i trat­ti di una sto­ria d’a­mo­re tor­men­ta­ta, con le sfu­ma­tu­re di un rap­por­to tra un uomo e una don­na che ten­ta di evol­ver­si tra mil­le con­tra­sti. Il bra­no sarà distri­bui­to su tut­ti i cana­li digi­tal sto­re musi­ca­li e quel­li radio, con­te­stual­men­te alla dif­fu­sio­ne del video­clip uffi­cia­le attra­ver­so la piat­ta­for­ma di Vevo. Nato a Bari il 19 dicem­bre di 20 anni fa, Ales­sio Min­ni­ni cam­bia il suo nome in “Alex”, dopo l’e­spe­rien­za matu­ra­ta nel 2016 nel­la casa di “Ami­ci”. Sin dal­l’e­tà di 10 anni ha a che fare con il mon­do del­la musi­ca, muo­ven­do i pri­mi pas­si con una chi­tar­ra elet­tri­ca acqui­sta­ta dal padre. Non un sem­pli­ce inter­pre­te di can­zo­ni che pure nasco­no dal cuo­re e dal­la volon­tà di comu­ni­ca­re, ma un arti­sta in costan­te evo­lu­zio­ne che si dilet­ta egre­gia­men­te nel suo­no di stru­men­ti qua­li chi­tar­ra, pia­no­for­te, bas­so e bat­te­ria. Approc­cio che ben si spo­sa con il suo per­cor­so arti­sti­co in for­te cre­sci­ta, ini­zia­to con il con­se­gui­men­to di un diplo­ma in musi­ca al con­ser­va­to­rio. Il carat­te­re di Ales­sio è sem­pli­ce ma intro­spet­ti­vo, nono­stan­te la sua gio­va­ne età.

E’ nei suoi testi che tut­ta­via meglio espri­me la sua per­so­na­li­tà, come con “Non cam­bia­re mai”, bra­no che affron­ta gli approc­ci di un padre ver­so il pro­prio figlio duran­te le varie fasi del­la cre­sci­ta. Alex ha comin­cia­to a sca­la­re le clas­si­fi­che con “Par­la­mi di Te”, che nel giro di 24 ore si è piaz­za­to per due vol­te nel­la Top 10 ita­lia­na. Sul cana­le di You­tu­be, il sin­go­lo ha tota­liz­za­to inve­ce mez­zo milio­ne di visua­liz­za­zio­ni. Tra un testo e un altro, ha scal­da­to i pal­chi d’I­ta­lia apren­do i con­cer­ti di J‑Ax&Fedez al Par­co Gon­dar di Gal­li­po­li, di Chia­ra Galiaz­zo il 16 set­tem­bre e quel­lo di Rober­to Vec­chio­ni, il 5 gen­na­io scor­so, a Cava de’ Tir­re­ni.

Per non far man­ca­re nul­la alla sua fan­ba­se, alla qua­le tie­ne mol­to e al pari del­le sue can­zo­ni, Alex ha pre­vi­sto per l’u­sci­ta del sin­go­lo anche l’a­per­tu­ra di un con­te­st, con il qua­le si potrà inte­ra­gi­re con lui in pri­ma per­so­na. Col­le­gan­do­si al sito uffi­cia­le “inartealex.it”, i fan potran­no tra­scor­re­re un pome­rig­gio con il gio­va­ne arti­sta o scam­bia­re quat­tro chiac­chie­re al tele­fo­no. L’i­ni­zia­ti­va avrà il nome di #aca­sa­co­na­lex. La sua cre­sci­ta va di pari pas­so con la musi­ca: immer­ger­si a pie­no in una pas­sio­ne fino a far­la diven­ta­re par­te del­la sua stes­sa vita. Alex è pron­to!

Related Images: