Philips Lighting e Razer lavorano assieme per creare un’esperienza di gioco immersiva e coinvolgente

Philips Lighting e Razer lavorano assieme per creare un’esperienza di gioco immersiva e coinvolgente

30/01/2018 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2968 vol­te!

Philips Lighting e Razer lavorano assieme per creare un’esperienza di gioco immersiva e coinvolgente

CES — Las Vegas, Neva­da (USA) — Phi­lips Lighting (Euro­next: LIGHT), lea­der glo­ba­le nel set­to­re dell’illuminazione, ha annun­cia­to oggi la sua pri­ma part­ner­ship per Phi­lips Hue Enter­tain­ment con Razer, lea­der mon­dia­le nel life­sty­le gaming. Per dare ai gamer un nuo­vo livel­lo full-immer­sion, le due azien­de han­no lavo­ra­to insie­me per inte­gra­re le API e gli stru­men­ti di Phi­lips Hue Enter­tain­ment con l’ecosistema di illu­mi­na­zio­ne Razer Chro­ma.

 I gamers potran­no quin­di sin­cro­niz­za­re il loro siste­ma di illu­mi­na­zio­ne con­nes­sa Phi­lips Hue abi­li­ta­to al colo­re con i devi­ce che sup­por­ta­no Razer Chro­ma, come lap­top, tastie­re, mou­se e mou­se­pad, e sfrut­ta­re effet­ti di luce che miglio­ra­no gio­co e con­te­nu­ti. Gli svi­lup­pa­to­ri di video­gio­chi saran­no in gra­do di crea­re effet­ti di illu­mi­na­zio­ne che cam­bia­no dina­mi­ca­men­te duran­te il gio­co. Gli appas­sio­na­ti di video­gio­chi pos­so­no già uti­liz­za­re que­sti effet­ti di luce quan­do gio­ca­no a “Over­watch™,” “Qua­ke Cham­pions™” e altri gio­chi.

Per sbloc­ca­re le fun­zio­na­li­tà Phi­lips Hue e acce­de­re ad espe­rien­ze di gio­co più ric­che, gli uten­ti devo­no uti­liz­za­re un brid­ge V2 di Phi­lips Hue, luci abi­li­ta­te al colo­re Phi­lips Hue e l’ultimo aggior­na­men­to dell’app Phi­lips Hue. Gli uten­ti di Razer Chro­ma dovran­no poi sem­pli­ce­men­te aggiun­ge­re la fun­zio­na­li­tà Phi­lips Hue attra­ver­so il soft­ware Razer Synap­se 3, dispo­ni­bi­le gra­tui­ta­men­te per ogni dispo­si­ti­vo com­pa­ti­bi­le con Razer dal pome­rig­gio del 9 gen­na­io (PST). Que­sto per­met­te­rà la sin­cro­niz­za­zio­ne con i gio­chi che sono sta­ti pro­get­ta­ri con l’integrazione Phi­lips Hue e Razer Chro­ma Link e con effet­ti di luce.

I dispo­si­ti­vi che con­sen­to­no l’utilizzo di Razer Chro­ma, inclu­si lap­top, peri­fe­ri­che e acces­so­ri, si illu­mi­ne­ran­no assie­me alle luci Phi­lips Hue sin­cro­niz­za­te. Che si trat­ti di sce­ne di bat­ta­glie o magi­che con­qui­ste, la nuo­va fun­zio­na­li­tà crea un’esperienza di luce che va oltre lo scher­mo.

“Sia­mo feli­cis­si­mi di que­sta pri­ma inte­gra­zio­ne, vol­ta a por­ta­re alla vita Phi­lips Hue Enter­tain­ment. Abbia­mo visto un’alta richie­sta di espe­rien­ze di gio­co più ric­che”, ha com­men­ta­to Chris Worp, Busi­ness Group Lea­der Home at Phi­lips Lighting. “La nostra illu­mi­na­zio­ne intel­li­gen­te può fare esat­ta­men­te que­sto. Phi­lips Hue por­ta il con­te­nu­to oltre lo scher­mo e lo esten­de a tut­ta la stan­za. Per gli appas­sio­na­ti di video­gio­chi, que­sta sen­sa­zio­ne di “audio sur­round per gli occhi” è incre­di­bil­men­te poten­te quan­do è sin­cro­niz­za­ta con i dispo­si­ti­vi che sup­por­ta­no Razer Chro­ma.”

La part­ner­ship di Phi­lips Lighting con Razer for­ni­sce inol­tre ai gamer un’esperienza di luce più ric­ca, anche quan­do non gio­ca­no. Pos­so­no infat­ti sin­cro­niz­za­re la luce con­nes­sa con la loro attrez­za­tu­ra e sele­zio­na­re qua­lun­que set­ting di luce per crea­re un’ambientazione per­fet­ta, che si trat­ti di rilas­sar­si, ospi­ta­re ami­ci o sem­pli­ce­men­te navi­ga­re il web.

“Razer Chro­ma è il più gran­de eco­si­ste­ma di luce al mon­do per i dispo­si­ti­vi di gio­co, e con Phi­lips Hue stia­mo tra­sfor­man­do l’esperienza di gio­co in casa” ha dichia­ra­to Min-Liang Tan, Co-fon­da­to­re e CEO di Razer.

Related Images: