NEMI SI ACCENDE DI ROSSO PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE  PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

NEMI SI ACCENDE DI ROSSO PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

25/11/2017 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3020 vol­te!

NEMI SI ACCENDE DI ROSSO PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE  PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE 

NEMI 25 NOV — In occa­sio­ne del­la Gior­na­ta inter­na­zio­na­le per l’e­li­mi­na­zio­ne del­la vio­len­za con­tro le don­ne del 25 novem­bre, l’amministrazione comu­na­le di Nemi ha volu­to orga­niz­za­re un’iniziativa visi­va accen­den­do di ros­so la fon­ta­na del­la Dina in piaz­za Roma.

Que­sta imma­gi­ne deve far riflet­te­re e sen­si­bi­liz­za­re l’impegno per con­tra­sta­re e pre­ve­ni­re l’odioso feno­me­no del­la vio­len­za con­tro le don­ne. 

Abbia­mo scel­to que­sta fon­ta­na per­ché rap­pre­sen­ta mol­to per la nostra cit­ta­di­nan­za ed è col­lo­ca­ta pro­prio all’entrata del nostro cen­tro sto­ri­co. Pun­to stra­te­gi­co dove tut­ti pos­so­no sof­fer­mar­si ed ammi­ra­re l’effetto sce­ni­co riflet­ten­do su un pro­ble­ma da abbat­te­re sia nei gesti ma anche nei pen­sie­ri di chi non ha il rispet­to per le don­ne.

Già dal­la sera­ta del  24 novem­bre la fon­ta­na del­la Dia­na di NEMI in piaz­za Roma, si è illu­mi­na­ta di ros­so ha dichia­ra­to su face­book il sin­da­co Alber­to Ber­tuc­ci, un modo per ade­ri­re  a que­sta gior­na­ta ed un pen­sie­ro rivol­to a tut­te quel­le don­ne vit­ti­me del­la vio­len­za.

A loro, da par­te di tut­ta l’amministrazione e del­la cit­ta­di­nan­za di Nemi , con­clu­de Ber­tuc­ci, un abbrac­cio for­te ed una carez­za per dimo­stra­re che la dol­cez­za è sem­pre più poten­te e for­te del­la vio­len­za.

Related Images: