CIAMPINO, LUISA RUSSO, ELETTA PRESIDENTE DELLA CONSULTA COMUNALE PER LE PARI OPPORTUNITÀ

CIAMPINO, LUISA RUSSO, ELETTA PRESIDENTE DELLA CONSULTA COMUNALE PER LE PARI OPPORTUNITÀ

25/11/2017 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3387 vol­te!

LUISA RUSSO, ELETTA PRESIDENTE DELLA CONSULTA COMUNALE PER LE PARI OPPORTUNITÀ. IL 25 NOVEMBRE 2017, GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Nel­la sedu­ta di ieri, la Con­sul­ta comu­na­le per le Pari Oppor­tu­ni­tà del Comu­ne di Ciam­pi­no, ha elet­to Lui­sa Rus­so Pre­si­den­te dell’importante orga­ni­smo, vara­to nel 2006 dall’Amministrazione comu­na­le.

Mana­ger di finan­za, Lui­sa Rus­so, già mem­bro del­la Con­sul­ta del­le Pari Oppor­tu­ni­tà del Comu­ne di Ciam­pi­no dal 2015, è lau­rea­ta in Eco­no­mia e Com­mer­cio, è esper­ta di valu­ta­zio­ne del­la per­for­man­ce degli enti pub­bli­ci e di bilan­cio di gene­re ed ha par­te­ci­pa­to al pro­get­to che ha por­ta­to nel mese di mar­zo 2014 alla reda­zio­ne del docu­men­to “Ver­so l’adozione del bilan­cio di gene­re” del Comu­ne di Ciam­pi­no. Pro­se­gue la sua dedi­zio­ne alle tema­ti­che di inclu­sio­ne socia­le e di gene­re, con­tri­buen­do alle poli­ti­che atti­ve del­la Con­sul­ta del­le Pari Oppor­tu­ni­tà del Comu­ne di Ciam­pi­no e par­te­ci­pan­do a con­ve­gni nazio­na­li e inter­na­zio­na­li orga­niz­za­ti dal Dipar­ti­men­to del­le Pari Oppor­tu­ni­tà del­la Pre­si­den­za del Con­si­glio dei Mini­stri, dal­la Fon­da­zio­ne Mari­sa Bel­li­sa­rio e da altri da Enti e Isti­tu­zio­ni dedi­te all’empowerment fem­mi­ni­le.

Il Sin­da­co di Ciam­pi­no Gio­van­ni Ter­zul­li e la Con­si­glie­ra comu­na­le dele­ga­ta alle PP. OO. Fede­ri­ca Tomai­no si sono con­gra­tu­la­ti con la neo pre­si­den­te, auspi­can­do che la sua ele­zio­ne pos­sa rilan­cia­re il lavo­ro sin qui svol­to al fine di con­tri­bui­re alla valo­riz­za­zio­ne del­la dif­fe­ren­za di gene­re e ad una mag­gio­re pre­sen­za del­la don­na nei luo­ghi deci­sio­na­li e nel­le posi­zio­ni di lavo­ro.

E’ sta­to un momen­to di tran­si­zio­ne non sem­pli­ce per tut­ta la con­sul­ta – ha dichia­ra­to la Con­si­glie­ra Fede­ri­ca Tomai­no — e dob­bia­mo coglie­re la nuo­va ele­zio­ne per ripren­de­re lo sprint che ha sem­pre con­trad­di­stin­to la con­sul­ta comu­na­le. Col­go l’occasione per ricor­da­re la gior­na­ta di doma­ni, 25 novem­bre, dedi­ca­ta alla con­dan­na del­la vio­len­za sul­le don­ne, e l’importanza del­la stes­sa, ram­men­tan­do che pur­trop­po si trat­ta di un pro­ble­ma socia­le pre­sen­te ed attua­le dal qua­le non pos­sia­mo nascon­der­ci. Solo i pic­co­li uomi­ni diven­ta­no gran­di con la vio­len­za”.

 

Related Images: