Costituzione di una Banca Dati di appartamenti per i richiedenti asilo a Cori

Costituzione di una Banca Dati di appartamenti per i richiedenti asilo a Cori

23/11/2017 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2955 vol­te!

Costituzione di una Banca Dati di appartamenti da adibire ad accoglienza dei richiedenti asilo sul territorio di Cori e Giulianello. Le domande dei proprietari entro il 15 Dicembre

Il pro­get­to ela­bo­ra­to dal Comu­ne di Cori è sta­to finan­zia­to dal Fon­do Nazio­na­le per le poli­ti­che e i ser­vi­zi dell’asilo con oltre un milio­ne e mez­zo di euro per il 2017–2020. L’ente attua­to­re sarà la Coo­pe­ra­ti­va “Il Qua­dri­fo­glio”.

L’Amministrazione comu­na­le di Cori — Asses­so­ra­to alle Poli­ti­che Socia­li - ha pre­di­spo­sto l’avvi­so pub­bli­co per la costi­tu­zio­ne di una Ban­ca Dati di appar­ta­men­ti da adi­bi­re ad acco­glien­za dei richie­den­ti asi­lo sul ter­ri­to­rio di Cori e Giu­lia­nel­lo. Ciò in attua­zio­ne del pro­get­to del Comu­ne di Cori, finan­zia­to dal Fon­do Nazio­na­le per le poli­ti­che e i ser­vi­zi dell’asilo, nell’ambito del­lo “SPRAR — Siste­ma di pro­te­zio­ne per richie­den­ti asi­lo e rifu­gia­ti”, per un ammon­ta­re com­ples­si­vo che supe­ra il milio­ne e mez­zo di euro, spal­ma­to sul­le annua­li­tà 2017, 2018, 2019, 2020.

La Coo­pe­ra­ti­va “Il Qua­dri­fo­glio”, aggiu­di­ca­ta­ria del ban­do comu­na­le, sarà l’ente attua­to­re dei ser­vi­zi pre­vi­sti. Si trat­ta di una real­tà qua­li­fi­ca­ta nel pano­ra­ma degli attua­to­ri loca­li, già impe­gna­ta nel­la rea­liz­za­zio­ne del siste­ma di acco­glien­za deli­nea­to dal­le poli­ti­che inte­gra­ti­ve mini­ste­ria­li. Al Comu­ne di Cori il com­pi­to di pre­di­spor­re la Ban­ca Dati del­le abi­ta­zio­ni dispo­ni­bi­li, che pre­sen­ti­no le carat­te­ri­sti­che pre­vi­ste dal­lo SPRAR, e ren­der­la dispo­ni­bi­le all’ente attua­to­re, favo­ren­do l’incontro tra l’offerta e la richie­sta di acco­glien­za.

L’ente attua­to­re sele­zio­ne­rà le strut­tu­re più ido­nee in base alle con­di­zio­ni di fat­to, alla vici­nan­za al cen­tro del pae­se, alla pre­sen­za limi­tro­fa di mez­zi di tra­spor­to e alla vici­nan­za con altri sta­bi­li già adi­bi­ti a tale sco­po. I pro­prie­ta­ri inte­res­sa­ti dovran­no pre­sen­ta­re la doman­da entro le ore 12:00 del gior­no 15 Dicem­bre 2017, come indi­ca­to nell’avviso pub­bli­co con­sul­ta­bi­le sul sito isti­tu­zio­na­le www.comune.cori.lt.it nel­la sezio­ne Ammi­ni­stra­zio­ne trasparente/Bandi di gara e con­trat­ti. Per mag­gio­ri infor­ma­zio­ni e chia­ri­men­ti scri­ve­re all’indirizzo email servizisociali@comune.cori.lt.it.

Related Images: