Marino. Il PCI organizza, per sabato 23, incontro su Programma Regione Lazio

Marino. Il PCI organizza, per sabato 23, incontro su Programma Regione Lazio

21/09/2017 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3702 vol­te!

MARINO. I COMUNISTI MARINESI ORGANIZZANO INCONTRO SU PROGRAMMA REGIONE LAZIO E, A SEGUIRE, CENA A SOTTOSCRIZIONE. PARTECIPA UGO MORO, SEGRETERIA NAZIONALE PCI.
Attor­no a noi vedia­mo, denun­cia­mo e sof­fria­mo per spa­ven­to­se pover­tà, e pre­ca­rie­tà, e soli­tu­di­ne socia­le; a fron­te di smo­da­te ric­chez­ze di pochi, di sfrut­ta­men­to dei for­ti sui debo­li. Tut­to ciò dimo­stra sola­men­te che le gran­di sem­pli­ci idee riven­di­ca­te dai popo­li e dai lavo­ra­to­ri sono attua­lis­si­me e neces­sa­rie; uni­ca rispo­sta pos­si­bi­le per una giu­sti­zia socia­le. Que­sto ha come con­se­guen­za con­cre­ta, al di là dei bal­bet­tii vuo­ti e super­fi­cia­li dei qua­lun­qui­sti di mestie­re e di chi cre­de di esse­re sta­to con­qui­sta­to ad un popu­li­smo indi­vi­dua­li­sta, che la rispo­sta è l’organizzazione scien­ti­fi­ca, fra­ter­na e fat­ta di pas­sio­ne del­le gran­di idee. Ecco cosa stia­mo facen­do nel rico­strui­re il Par­ti­to Comu­ni­sta Ita­lia­no. C’è chi obiet­ta che sia­mo pochi. Ma il pri­mo pas­so è quel­lo che deter­mi­na la dire­zio­ne: die­ci­mi­la in tut­ta Ita­lia, qual­che miglia­io nel Lazio, cen­ti­na­ia nei Castel­li roma­ni e mol­te deci­ne nel comu­ne di Mari­no, testi­mo­nia­no che è solo que­stio­ne di tem­po per far­ci ri-cono­sce­re, per veni­re a soste­ner­ci con idee, atti­vi­tà, con­tri­bu­to a diri­ge­re que­sto nuo­vo stru­men­to di una puli­ta, sicu­ra, for­te idea già nota: l’idea comu­ni­sta.
SABATO 23 SETTEMBRE A S. MARIA DELLE MOLE, PRESSO LA VERANDA (dell’ex bar Ibba) in via P.G. Fras­sa­ti, ango­lo via S.Pellico, alle ore 19.30, cena a sot­to­scri­zio­ne orga­niz­za­ta dal­la sezio­ne PCI di Mari­no. Pre­vi­sta pre­sen­za del­la ban­da sono­ra di Pao­lo Valen­ti­no (paro­le e musi­che popo­la­ri e irri­ve­ren­ti). Duran­te la sera­ta sarà asse­gna­ta a sor­te un’opera arti­sti­ca a rilie­vo dona­ta­ci da un auto­re abi­tan­te a S. Maria, raf­fi­gu­ran­te Enri­co Ber­lin­guer. Pre­ce­den­te­men­te, alle ore 18.00, pres­so il loca­le del­la sezio­ne, in via S. Pel­li­co, 12, incon­tro sul “Pro­gram­ma comu­ni­sta per la Regio­ne Lazio”. Pre­sie­de il Segre­ta­rio, Ste­fa­no Ender­le; rela­zio­na Mau­ri­zio Aver­sa, del­la segre­te­ria PCI Lazio; con­clu­de Ugo Moro, del­la segre­te­ria nazio­na­le del PCI.
(Gli orga­niz­za­to­ri ai fini di garan­ti­re ad ognu­no un posto a tavo­la, con­si­glia­no di pre­no­ta­re. Pres­so Ste­fa­no: 3926587555; Ser­gio: 3331581024; Mau­ri­zio: 3486493210. Oppu­re sul­la pagi­na FB: “PCI-Mari­no. Cena a sot­to­scri­zio­ne a S. Maria Mole 23 set­tem­bre”.

Related Images: