Ambiente, da Regione Lazio 34 milioni per attività Arpa L’Assessore Regionale Buschini: “Aumentiamo i fondi…
Marino. Il PCI organizza, per sabato 23, incontro su Programma Regione Lazio
21/09/2017Questo articolo è stato letto 3702 volte!
MARINO. I COMUNISTI MARINESI ORGANIZZANO INCONTRO SU PROGRAMMA REGIONE LAZIO E, A SEGUIRE, CENA A SOTTOSCRIZIONE. PARTECIPA UGO MORO, SEGRETERIA NAZIONALE PCI.
Attorno a noi vediamo, denunciamo e soffriamo per spaventose povertà, e precarietà, e solitudine sociale; a fronte di smodate ricchezze di pochi, di sfruttamento dei forti sui deboli. Tutto ciò dimostra solamente che le grandi semplici idee rivendicate dai popoli e dai lavoratori sono attualissime e necessarie; unica risposta possibile per una giustizia sociale. Questo ha come conseguenza concreta, al di là dei balbettii vuoti e superficiali dei qualunquisti di mestiere e di chi crede di essere stato conquistato ad un populismo individualista, che la risposta è l’organizzazione scientifica, fraterna e fatta di passione delle grandi idee. Ecco cosa stiamo facendo nel ricostruire il Partito Comunista Italiano. C’è chi obietta che siamo pochi. Ma il primo passo è quello che determina la direzione: diecimila in tutta Italia, qualche migliaio nel Lazio, centinaia nei Castelli romani e molte decine nel comune di Marino, testimoniano che è solo questione di tempo per farci ri-conoscere, per venire a sostenerci con idee, attività, contributo a dirigere questo nuovo strumento di una pulita, sicura, forte idea già nota: l’idea comunista.
SABATO 23 SETTEMBRE A S. MARIA DELLE MOLE, PRESSO LA VERANDA (dell’ex bar Ibba) in via P.G. Frassati, angolo via S.Pellico, alle ore 19.30, cena a sottoscrizione organizzata dalla sezione PCI di Marino. Prevista presenza della banda sonora di Paolo Valentino (parole e musiche popolari e irriverenti). Durante la serata sarà assegnata a sorte un’opera artistica a rilievo donataci da un autore abitante a S. Maria, raffigurante Enrico Berlinguer. Precedentemente, alle ore 18.00, presso il locale della sezione, in via S. Pellico, 12, incontro sul “Programma comunista per la Regione Lazio”. Presiede il Segretario, Stefano Enderle; relaziona Maurizio Aversa, della segreteria PCI Lazio; conclude Ugo Moro, della segreteria nazionale del PCI.
(Gli organizzatori ai fini di garantire ad ognuno un posto a tavola, consigliano di prenotare. Presso Stefano: 3926587555; Sergio: 3331581024; Maurizio: 3486493210. Oppure sulla pagina FB: “PCI-Marino. Cena a sottoscrizione a S. Maria Mole 23 settembre”.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.