CATCH IMPRO – Spettacolo di improvvisazione teatrale Centro Musicale e Culturale Latina Ai nastri di…
SABATO 16 SETTEMBRE AD ANAGNI I NON VEDENTI VANNO IN FERRARI
14/09/2017Questo articolo è stato letto 3605 volte!
SABATO 16 SETTEMBRE I NON VEDENTI VANNO IN FERRARI
Lo Scuderia Ferrari Club Riga, l’Uici con lo Scuderia Ferrari Club Roma Centro e Meta Magazine organizzano una giornata presso il circuito sperimentale di Anagni
Lo Scuderia Ferrari Club di Riga e l’Uici (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti), in collaborazione con lo Scuderia Ferrari Club Roma Centro e la testata giornalistica Meta Magazine (www.metamagazine.it), diretta da Morena Mancinelli, in qualità di media partner, organizzano per il prossimo sabato 16 settembre un’iniziativa fino a oggi unica nel suo genere in Italia.
Oltre dieci Ferrari fiammanti saranno messe a disposizione degli oltre cento partecipanti tra non vedenti, ipovedenti e loro accompagnatori i quali potranno girare in pista a bordo di una rossa, affiancati da piloti e gentleman driver esperti, che gli faranno assaporare il gusto della passione Ferrari. Due giri di pista ciascuno sul circuito, un buffet a bordo pista con prodotti tipici del territorio, un servizio fotografico, un video dell’intero evento ripreso con tanto di droni. Un’esperienza sensoriale totale e un percorso tattile.
“La scommessa di questa che è solo la prima di una serie di iniziative — dichiara Valerio Palmigiano, Presidente del Scuderia Ferrari Club Riga — è quella di affiancare il marchio e la passione Ferrari al sociale, avvicinandoli il più possibile alle persone, senza mai rinunciare a un livello alto di stile e qualità”.
“Gli ostacoli che un disabile sensoriale vive ogni giorno — dichiara Andrea Titti, editore non vedente di Meta Magazine – non risiedono tanto nella sua condizione clinica, ma nella capacità sua e del contesto in cui si inserisce di integrarlo sotto ogni aspetto della vita sociale. L’evento di cui la testata di cui sono editore è media partner, rappresenta un esempio di alta qualità verso quest’obiettivo. Anche i non vedenti e gli ipovedenti possono vivere la loro passione nei confronti di un simbolo di italianità e di successo nel mondo quale è la Ferrari”.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.