Genzano, 5 stelle, RESET: Ripartiamo più determinati che mai!

Genzano, 5 stelle, RESET: Ripartiamo più determinati che mai!

01/09/2017 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3297 vol­te!

Gen­za­no, 5 stel­le, RESET: Ripar­tia­mo più deter­mi­na­ti che mai!

Nel Con­si­glio Comu­na­le di doma­ni, ver­rà data comu­ni­ca­zio­ne uffi­cia­le del­la nomi­na dell’Assessore Pie­ro Poz­za­na a Vice Sin­da­co.
Ci sem­bra cor­ret­to, in que­sta fase di pas­sag­gio, tira­re giù due righe; soprat­tut­to per­ché dopo la noti­zia del­le dimis­sio­ni del Vice Sin­da­co, in mol­ti, ci han­no giu­sta­men­te chie­sto di com­men­ta­re, di dire la nostra sull’accaduto.
Avrem­mo potu­to far­lo subi­to, ma abbia­mo pre­fe­ri­to aspet­ta­re qual­che gior­no e ragio­na­re a men­te più fred­da e luci­da; ciò per­ché Bru­no oltre ad esse­re il nostro Vice Sin­da­co è anche un ami­co, un com­pa­gno in que­sto viag­gio.
Atti­vi­sta del­la pri­ma ora, ha subi­to rispo­sto alla nostra chia­ma­ta un anno fa deci­den­do, pur non aven­do ambi­zio­ni poli­ti­che, di dar­ci una mano. Si è imme­dia­ta­men­te mes­so a dispo­si­zio­ne e ha dato il mas­si­mo per Gen­za­no, sen­za mai tra­di­re il suo man­da­to e il per­cor­so costrui­to insie­me. Per tale ragio­ne riget­tia­mo e riman­dia­mo indie­tro le accu­se di incom­pe­ten­za, codar­dia o tra­di­men­to che gli sono sta­te mos­se. Anzi, al con­tra­rio, ha pre­so una deci­sio­ne che altri non avreb­be­ro mai pre­so, rinun­cian­do al pro­prio ruo­lo e alla “pol­tro­na”, dimo­stran­do­si inve­ce por­ta­to­re sano dei nostri miglio­ri idea­li.
Che dir si voglia, però, quel­la di Vice Sin­da­co è una cari­ca di estre­mo valo­re fidu­cia­rio. Scel­ti e nomi­na­ti dal Sin­da­co, i mem­bri del­la Giun­ta, devo­no lavo­ra­re all’unisono e in sin­to­nia con il pri­mo cit­ta­di­no. Quan­do que­sto pat­to infor­ma­le si rom­pe alcu­ne con­se­guen­ze sono ine­vi­ta­bi­li. Per­ciò, per tran­quil­liz­za­re i mae­stri del­la poli­ti­ca e del com­plot­ti­smo, il Vice Sin­da­co Fac­cio­lo ha ras­se­gna­to le pro­prie dimis­sio­ni nel momen­to in cui ha sen­ti­to di non poter più dare quel con­tri­bu­to neces­sa­rio alla cau­sa. Ci risul­ta che in pas­sa­to nes­su­no sia sta­to capa­ce di una così esem­pla­re coe­ren­za, for­se altri per­so­nag­gi avreb­be­ro dovu­to pren­de­re deci­sio­ni così corag­gio­se in pre­ce­den­za…
Dal can­to nostro, per quan­to scrit­to nel­la let­te­ra di dimis­sio­ni, dob­bia­mo ammet­te­re sen­za ipo­cri­sia che ci sono sta­ti dei con­tra­sti e degli attri­ti con alcu­ni mem­bri del­la Giun­ta in meri­to a scel­te e pre­se di posi­zio­ne.
C’è, però, anche una gran voglia di pro­se­gui­re e valo­riz­za­re le gran­di poten­zia­li­tà di que­sto pae­se; a tal fine abbia­mo chie­sto che sia­no redat­te per ogni area spe­ci­fi­ci pia­ni e obiet­ti­vi con sca­den­ze a bre­ve, medio e lun­go ter­mi­ne, così da ave­re una chia­ra pro­gram­ma­zio­ne per il futu­ro da con­di­vi­de­re con i cit­ta­di­ni.
Se non vedre­mo rag­giun­ti deter­mi­na­ti risul­ta­ti e un evi­den­te cam­bio di rot­ta, agi­re­mo di con­se­guen­za con azio­ni e stru­men­ti a nostra dispo­si­zio­ne, per­ché la nostra volon­tà è di fare bene e non cer­to quel­la di man­te­ne­re inu­til­men­te cari­che e posi­zio­ni impro­dut­ti­ve
Chi vor­rà dar­ci una mano sarà ben accet­to, chi inve­ce pre­fe­ri­sce affos­sar­ci disin­te­res­san­do­si di Gen­za­no, con­ti­nue­rà a far­lo come ha ten­ta­to di fare fino ad oggi. Lot­te­re­mo e fare­mo di tut­to per non lascia­re anco­ra una vol­ta Gen­za­no in mano a chi lo ha por­ta­to sul­l’or­lo del bara­tro.
Sia­mo diver­si da chi ci ha pre­ce­du­to e in modo o nell’altro lo dimo­stre­re­mo.

I con­si­glie­ri del M5s di Gen­za­no di Roma
Ber­nar­di, Bon­gian­ni, D’A­mi­co, Fer­man­ti, Naso­ni, Maria­ni, Mer­cu­ri, Scop­po­let­ti, Sil­ve­stri

Related Images: