2 giugno alla Camera dei deputati

2 giugno alla Camera dei deputati

05/06/2017 0 Di Alessio Colacchi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4365 vol­te!

Si è svol­to per il ter­zo anno con­se­cu­ti­vo l’in­con­tro pro­mos­so dal­la Pre­si­den­te del­la Came­ra dei depu­ta­ti Lau­ra Bol­dri­ni per cele­bra­re la ricor­ren­za del­la festa del­la Repub­bli­ca.
Anche que­st’an­no l’e­mi­ci­clo del par­la­men­to si è colo­ra­to del­le magliet­te con il logo del Ser­vi­zio Civi­le.
Dopo l’in­ter­ven­to intro­dut­ti­vo del­la pre­si­den­te Bol­dri­ni, che ha posto l’ac­cen­to sul­l’im­por­tan­za del valo­re del­la dife­sa del­la patria, car­di­ne del Ser­vi­zio Civi­le, visto come ele­men­to inclu­si­vo, in anti­te­si con il nazio­na­li­smo esclu­den­te e minac­cio­so, si sono alter­na­te le testi­mo­nian­ze di volon­ta­ri in ser­vi­zio civi­le e di pro­get­ti Era­smus plus.
Pro­ta­go­ni­sta del­la gior­na­ta la rifor­ma del ter­zo set­to­re, che, dopo l’en­tra­ta in vigo­re del decre­to legi­sla­ti­vo per il ser­vi­zio civi­le, ora sta veden­do l’ap­pro­va­zio­ne degli altri decre­ti attua­ti­vi.
Il sot­to­se­gre­ta­rio al mini­ste­ro del lavo­ro e del­le poli­ti­che socia­li Lui­gi Bob­ba ha illu­stra­to gli impor­tan­ti pas­si avan­ti com­piu­ti. Novi­tà del gior­no la deci­sio­ne di um’ul­te­rio­re stan­zia­men­to eco­no­mi­co, che per­met­te­rà l’av­vio di quei pro­get­ti del­l’ul­ti­mo ban­do dichia­ra­ti ido­nei ma non appro­va­ti. Si trat­ta di ulte­rio­ri 1.000 posti per altret­tan­ti ragaz­zi da avvia­re.
Ales­sio Colac­chi

Related Images: