RIAPERTA LA GALLERIA  DI INGRESSO A NEMI

RIAPERTA LA GALLERIA DI INGRESSO A NEMI

29/05/2017 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4129 vol­te!

RIAPERTA LA GALLERIA  DI INGRESSO A NEMI

Nemi — Si sono con­clu­si i lavo­ri di mes­sa in sicu­rez­za sul­la stra­da pro­vin­cia­le Nemo­ren­se ed è sta­ta inol­tre ria­per­ta la stra­da all’altezza del­la gal­le­ria. I lavo­ri si era­no resi neces­sa­ri a segui­to del distac­ca­men­to di alcu­ni mas­si dal para­men­to mura­rio, al km 3+850, i pri­mi gior­ni di feb­bra­io.
“Sia­mo inter­ve­nu­ti tem­pe­sti­va­men­te  insie­me alla Cit­tà Metro­po­li­ta­na — dichia­ra il sin­da­co di Nemi Alber­to Ber­tuc­ci i — per met­te­re in sicu­rez­za una stra­da che per i cit­ta­di­ni di Nemi costi­tui­sce l’u­ni­ca via d’ac­ces­so al pae­se. La par­ti­co­la­re con­for­ma­zio­ne del trat­to di stra­da ha richie­sto anche un’at­ten­ta inda­gi­ne di tipo geo­lo­gi­co.

Rin­gra­zio la Cit­tà Metro­po­li­ta­na  che pur con le limi­ta­te risor­se con cui si tro­va­va a gesti­re la manu­ten­zio­ne del­le nostre stra­de è riu­sci­ta a com­ple­ta­re tut­to e ria­pri­re la stra­da pro­prio nel perio­do che vede Nemi pro­ta­go­ni­sta con “La Sagra Del­le Fra­go­le 2017”. Sono cer­to che si valu­te­rà, oltre a que­sto lavo­ro, un inter­ven­to di com­ples­si­va riqua­li­fi­ca­zio­ne dei due pon­ti di Nemi e tut­ta l’area adia­cen­te”.

Un rin­gra­zia­men­to par­ti­co­la­re voglio rivol­ger­lo – con­clu­de Ber­tuc­ci – al vice sin­da­co  Fabio Fuc­ci, e al  con­si­glie­re del­la Cit­tà Metro­po­li­ta­na di Roma Capi­ta­le Gio­van­ni Liba­no­ri che han­no con­tri­bui­to alla tem­pe­sti­va riso­lu­zio­ne del pro­ble­ma.

Related Images: