Marino. Parte la gestione della Sala Lepanto.

Marino. Parte la gestione della Sala Lepanto.

24/05/2017 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4405 vol­te!

Mari­no. Par­te la gestio­ne del­la Sala Lepan­to. Aggiu­di­ca­to il ban­do all’Associazione Sen­za Fron­tie­re onlus. Atti­vi­tà pre­va­len­te sarà quel­la di Cine­fo­rum 

E’ sta­to sot­to­scrit­to il 21 apri­le 2017 il con­trat­to per la gestio­ne del­la Sala Lepan­to di Mari­no tra il Comu­ne di Mari­no rap­pre­sen­ta­to dal Diri­gen­te Area I dott.ssa Ludo­vi­ca Iarus­si e l’Associazione Sen­za Fron­tie­re onlus, vin­ci­tri­ce del ban­do indet­to nel mese di  feb­bra­io, rap­pre­sen­ta­ta dal Pre­si­den­te Lucia­no Sal­ta­rel­li.

Atti­vi­tà pre­va­len­te da svol­ge­re all’interno del­la Sala sarà quel­la di Cine­fo­rum, ma l’Associazione potrà rea­liz­zar­vi anche tut­te le atti­vi­tà ricrea­ti­ve, di pro­ie­zio­ne cine­ma­to­gra­fi­ca, musi­ca­le, con­ve­gni­sti­ca e simi­li che ritie­ne oppor­tu­ne secon­do la sua desti­na­zio­ne fun­zio­na­le.

E’ pre­vi­sta inol­tre la rea­liz­za­zio­ne annua­le, a tito­lo gra­tui­to, in ora­ri sco­la­sti­ci di ras­se­gne tema­ti­che o di film di par­ti­co­la­re rile­van­za cul­tu­ra­le o cicli di pro­ie­zio­ni a favo­re del­le scuo­le del ter­ri­to­rio comu­na­le.

L’Associazione dovrà impe­gnar­si a col­la­bo­ra­re con l‘Amministrazione comu­na­le nell’organizzazione di ini­zia­ti­ve fina­liz­za­te alla pro­mo­zio­ne del ter­ri­to­rio e ad alle­sti­re gli spa­zi espo­si­ti­vi per qual­si­vo­glia mani­fe­sta­zio­ne indet­ta dall’Ente.

Dovrà inol­tre esse­re garan­ti­ta l’apertura del­la strut­tu­ra per la dura­ta mini­ma di un gior­no a set­ti­ma­na, in par­ti­co­la­re nei week end, nei gior­ni festi­vi e pre­fe­sti­vi e per even­tua­li uti­liz­zi isti­tu­zio­na­li e patro­ci­na­ti dal Comu­ne.

Il con­trat­to ha la dura­ta di 5 anni die­tro il cor­ri­spet­ti­vo annuo di € 6.900,00 per i pri­mi tre anni da ride­ter­mi­nar­si alla fine del ter­zo anno.

La frui­bi­li­tà del­la Sala Cine­fo­rum sarà asso­lu­ta­men­te gra­tui­ta in quan­to trat­ta­si di atti­vi­tà finan­zia­ta nell’ambito del PLUS POR FES Lazio 2007–2013 Asse V – Atti­vi­tà V.1.

“Rivol­gia­mo i più sen­ti­ti augu­ri di buon lavo­ro al Pre­si­den­te dell’Associazione aggiu­di­ca­ta­ria Lucia­no Sal­ta­rel­li – ha dichia­ra­to l’Assessore alla Cul­tu­ra Pao­la Tibe­ri —  per l’inizio del­le atti­vi­tà pres­so la Sala Lepan­to. La sua frui­bi­li­tà secon­do un pro­gram­ma di ini­zia­ti­ve da svol­ge­re al suo inter­no per­met­te­rà alla cit­tà di rina­sce­re dal pun­to di vista cul­tu­ra­le e all’associazione mede­si­ma di met­ter­si alla pro­va median­te l’organizzazione di even­ti di livel­lo che sicu­ra­men­te richia­me­ran­no l’attenzione non sol­tan­to dei cit­ta­di­ni di Mari­no ma anche dei Comu­ni limi­tro­fi”.

Related Images: