Marino, la Confartigianato diffida chiunque dall’usare la propria sigla per raccogliere fantomatiche adesioni e mette…
Marino. Parte la gestione della Sala Lepanto.
24/05/2017Questo articolo è stato letto 4420 volte!
Marino. Parte la gestione della Sala Lepanto. Aggiudicato il bando all’Associazione Senza Frontiere onlus. Attività prevalente sarà quella di Cineforum
E’ stato sottoscritto il 21 aprile 2017 il contratto per la gestione della Sala Lepanto di Marino tra il Comune di Marino rappresentato dal Dirigente Area I dott.ssa Ludovica Iarussi e l’Associazione Senza Frontiere onlus, vincitrice del bando indetto nel mese di febbraio, rappresentata dal Presidente Luciano Saltarelli.
Attività prevalente da svolgere all’interno della Sala sarà quella di Cineforum, ma l’Associazione potrà realizzarvi anche tutte le attività ricreative, di proiezione cinematografica, musicale, convegnistica e simili che ritiene opportune secondo la sua destinazione funzionale.
E’ prevista inoltre la realizzazione annuale, a titolo gratuito, in orari scolastici di rassegne tematiche o di film di particolare rilevanza culturale o cicli di proiezioni a favore delle scuole del territorio comunale.
L’Associazione dovrà impegnarsi a collaborare con l‘Amministrazione comunale nell’organizzazione di iniziative finalizzate alla promozione del territorio e ad allestire gli spazi espositivi per qualsivoglia manifestazione indetta dall’Ente.
Dovrà inoltre essere garantita l’apertura della struttura per la durata minima di un giorno a settimana, in particolare nei week end, nei giorni festivi e prefestivi e per eventuali utilizzi istituzionali e patrocinati dal Comune.
Il contratto ha la durata di 5 anni dietro il corrispettivo annuo di € 6.900,00 per i primi tre anni da rideterminarsi alla fine del terzo anno.
La fruibilità della Sala Cineforum sarà assolutamente gratuita in quanto trattasi di attività finanziata nell’ambito del PLUS POR FES Lazio 2007–2013 Asse V – Attività V.1.
“Rivolgiamo i più sentiti auguri di buon lavoro al Presidente dell’Associazione aggiudicataria Luciano Saltarelli – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Paola Tiberi — per l’inizio delle attività presso la Sala Lepanto. La sua fruibilità secondo un programma di iniziative da svolgere al suo interno permetterà alla città di rinascere dal punto di vista culturale e all’associazione medesima di mettersi alla prova mediante l’organizzazione di eventi di livello che sicuramente richiameranno l’attenzione non soltanto dei cittadini di Marino ma anche dei Comuni limitrofi”.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.