MIRAGGI IN FM, DAI CASTELLI ROMANI AL MEZZOGIORNO D’ITALIA L’AVVENTURA RADIOFONICA DI DANIELE PRIORI COMINCIA DA SUD

MIRAGGI IN FM, DAI CASTELLI ROMANI AL MEZZOGIORNO D’ITALIA L’AVVENTURA RADIOFONICA DI DANIELE PRIORI COMINCIA DA SUD

03/05/2017 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4151 vol­te!

MIRAGGI IN FM, DAI CASTELLI ROMANI
AL MEZZOGIORNO D’ITALIA L’AVVENTURA RADIOFONICA
DI DANIELE PRIORI COMINCIA DA SUD  
   

Al via venerdì 5 maggio il format di Radio Punto Sud ideato e condotto dal giornalista nativo di Marino. Sarà un lungo racconto italiano in dodici puntate
Al via venerdì 5 maggio il format radiofonico “Viaggi e miraggi…in Fm”, ideato, curato e condotto dal giornalista originario dei Castelli Romani, Daniele Priori. 

La tra­smis­sio­ne andrà in onda per dodi­ci pun­ta­te sul­le fre­quen­ze dell’emittente Radio Pun­to Sud, sta­zio­ne radio­fo­ni­ca puglie­se, diret­ta dal­lo spea­ker e dj brin­di­si­no, Anto­nio Pala­no, che tra­smet­te in Fm nel­le pro­vin­ce di Brindisi,Taranto e Lec­ce, in strea­ming sul sito www.puntosud.net e sull’app uffi­cia­le del­la radio, sca­ri­ca­bi­le su smart­pho­ne e tablet. 
“Viag­gi e mirag­gi in Fm” ini­zie­rà il suo rac­con­to ita­lia­no volan­do con l’immaginazione e con mol­ti ospi­ti nel­le zone ter­re­mo­ta­te, abbrac­cian­do ideal­men­te i ter­ri­to­ri del­le quat­tro regio­ni col­pi­te dall’ ulti­mo gra­ve scia­me sismi­co: Lazio, Umbria, Mar­che e Abruz­zo, un cuo­re uni­co nel cuo­re del Bel­Pae­se. Un tri­bu­to all’Italia che si rial­za.

Nel cor­so del­le pun­ta­te vi saran­no ospi­ti fis­si: dal­le spiag­ge del­la Roma­gna ogni set­ti­ma­na l’animatore, tra­sfor­mi­sta e sho­w­man MrCu­ba­ni­to (Fran­ce­sco Gibi­la­ro) rac­con­te­rà con iro­nia le ten­den­ze dell’Italia che si avvi­ci­na all’estate.Un’occhiata anche al di fuo­ri dei con­fi­ni su quan­to l’Italia sia con­nes­sa ( e quan­to no) con fat­ti e pro­spet­ti­ve inter­na­zio­na­li che gli ascol­ta­to­ri appren­de­ran­no gra­zie al pun­to di vista di Enri­co Olia­ri, diret­to­re del quo­ti­dia­no on line NotizieGeopolitiche.net.Danie­le Prio­ri, già fir­ma dei quo­ti­dia­ni L’Indipendente e il Seco­lo d’Italia, è sta­to diret­to­re del set­ti­ma­na­le Le Cit­tà e col­la­bo­ra­to­re del noto spea­ker Fran­ce­sco Ver­go­vich sul­le fre­quen­ze dell’emittente capi­to­li­na Radio Radio.

Auto­re con Mas­si­mo Con­so­li nel 2006 del libro “Dia­rio di un mostro – Omag­gio inso­li­to a Dario Bel­lez­za”, foto­gra­fia del­la Roma let­te­ra­ria a caval­lo tra gli anni ’60 e ’90 attra­ver­so  rac­con­ti di epi­so­di lega­ti alla vita del gran­de poe­ta ere­de di Paso­li­ni, dopo una lun­ga espe­rien­za pro­fes­sio­na­le in ambi­to poli­ti­co, è tor­na­to nel­la secon­da metà del 2016 a scri­ve­re sul­le pagi­ne de Il gior­na­le del­la Pro­vin­cia e sul­le colon­ne dell’Huffington Post dove è tito­la­re di un blog.

Dall’inizio del 2017 su Radio L’Isola Che Non C’è, emit­ten­te radio­fo­ni­ca di Cro­to­ne diret­ta da Ema­nuel Sci­da ogni dome­ni­ca cura la rubri­ca “Il For­mi­ca­io”, spa­zio di appro­fon­di­men­to set­ti­ma­na­le ritra­smes­so da cir­ca ven­ti emit­ten­ti in tut­ta Ita­lia e sul web. Ora si appre­sta ad ini­zia­re in manie­ra non solo vir­tua­le que­sta nuo­va avven­tu­ra fat­ta di viag­gi, mirag­gi, onde radio e web che dal tac­co del­lo Sti­va­le sono pron­te a con­ta­gia­re tut­to il Pae­se. Impos­si­bi­le non sali­re a bor­do. 

Related Images: