CON LA GENTE PER NETTUNO  MARE PULITO, OCCORRONO INTERVENTI URGENTI NELL’INTERESSE DELLA CITTÀ

CON LA GENTE PER NETTUNO MARE PULITO, OCCORRONO INTERVENTI URGENTI NELL’INTERESSE DELLA CITTÀ

11/04/2017 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3600 vol­te!

Si resta di stuc­co nel vede­re con quan­ta super­fi­cia­li­tà sia trat­ta­to il tema del­la salu­bri­tà del­le acque e del­le spiag­ge del­la nostra Cit­tà. For­se all’Amministrazione non è chia­ra la cen­tra­li­tà e l’importanza del­la que­stio­ne non solo da un pun­to di vista del­la pub­bli­ca inco­lu­mi­tà, ma anche per le riper­cus­sio­ni eco­no­mi­che, occu­pa­zio­na­li e di dan­no all’immagine che cer­ti pro­cla­mi allar­mi­sti­ci ine­vi­ta­bil­men­te pro­du­co­no. La Giun­ta Casto trat­ta la que­stio­ne con una super­fi­cia­li­tà che pre­oc­cu­pa, e non poco. Un let­to­re disat­ten­to potreb­be fer­mar­si al tito­lo di cer­ti arti­co­li o prov­ve­di­men­ti del­la Giun­ta e pia­ni­fi­ca­re le vacan­ze altro­ve, optan­do per altre loca­li­tà.

Sono pas­sa­ti ormai diver­si mesi dall’insediamento e stia­mo anco­ra cer­can­do di capi­re qua­le sia l’“ini­zia­ti­va tesa a indi­vi­dua­re le stra­te­gie per un rapi­do miglio­ra­men­to del­le con­di­zio­ni eco­lo­gi­che” di cui “l’Amministrazione comu­na­le duran­te la cam­pa­gna elet­to­ra­le si è fat­ta pro­mo­tri­ce”: ave­va­te assi­cu­ra­to a tut­ti che avrem­mo avu­to un mare più puli­to attra­ver­so un serio  inter­ven­to per l’ampliamento del siste­ma di con­te­ni­men­to e depu­ra­zio­ne. In vir­tù del­le vostre pro­mes­se e del­la vostra respon­sa­bi­li­tà poli­ti­ca di fron­te al popo­lo net­tu­ne­se cre­dia­mo sia arri­va­to il momen­to di far segui­re alle chiac­chie­re, alle pas­se­rel­le, ai sel­fie e agli applau­si i fat­ti.

Chie­dia­mo inter­ven­ti urgen­ti a tute­la del­la salu­te pub­bli­ca, dell’ambiente, dell’ecosistema mari­no e dell’economia di Net­tu­no.

L’Amministrazione avreb­be dovu­to lavo­ra­re a una solu­zio­ne sin dai pri­mi mesi di Gover­no, data l’importanza del tema, ma evi­den­te­men­te era occu­pa­ta nel­lo spar­tir­si inca­ri­chi e pol­tro­ne tra le cor­ren­ti inter­ne o a pro­gram­ma­re mani­fe­sta­zio­ni a sco­pi pro­pa­gan­di­sti­ci, tut­ti rigo­ro­sa­men­te “A 5 Stel­le” (il Nata­le, le mar­ce dell’onestà ecc…).

Spe­ria­mo in un atto di respon­sa­bi­li­tà, in una pre­sa a cuo­re degli inte­res­si del­la Cit­tà tut­ta. Chie­dia­mo un taglio net­to con l’autoreferenzialità dimo­stra­ta fino ad ora.

 

Il Diret­ti­vo del Movi­men­to Con la Gen­te per Net­tu­no

Related Images: