Rocca di Papa: incontro sulla legge elettorale il 13 aprile

Rocca di Papa: incontro sulla legge elettorale il 13 aprile

01/04/2017 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5989 vol­te!

Roc­ca di Papa: il M5S orga­niz­za un incon­tro sul­la leg­ge elet­to­ra­le il 13 apri­le

Un grup­po di cit­ta­di­ni di Roc­ca di Papa sim­pa­tiz­zan­ti ed atti­vi­sti del M5S han­no deci­so di orga­niz­za­re un incon­tro con  la popo­la­zio­ne per foca­liz­za­re l’attenzione sul Par­la­men­to, il qua­le, in segui­to alla sen­ten­za del­la Cor­te che ha dichia­ra­to inco­sti­tu­zio­na­le l’I­ta­li­ca, dovrà appro­va­re una nuo­va leg­ge elet­to­ra­le.

Gio­ve­dì 13 Apri­le 2017 alle ore 17, pres­so l’aula con­si­lia­re del Comu­ne di Roc­ca di Papa, si par­le­rà di leg­ge elet­to­ra­le e del­le pos­si­bi­li solu­zio­ni che dovran­no con­sen­ti­re al cit­ta­di­no di poter sce­glie­re con la pro­pria testa i com­po­nen­ti del­le liste che si pro­por­ran­no per il  gover­no del pae­se.

Inter­ver­rà il Prof. Car­lo Cor­set­ti, cit­ta­di­no atti­vo nel­la dife­sa dei dirit­ti Costi­tu­zio­na­li e la Sena­tri­ce Ele­na Fat­to­ri che mol­to si sono spe­si nel­la pre­ce­den­te bat­ta­glia refe­ren­da­ria e che come tan­ti altri, orga­niz­za­zio­ni e cit­ta­di­ni,  han­no con­tri­bui­to all’esito posi­ti­vo del risul­ta­to, scon­giu­ran­do lo stra­vol­gi­men­to insen­sa­to del­la nostra Costi­tu­zio­ne.

Una nuo­va bat­ta­glia è all’orizzonte e il ter­re­no di lot­ta dovrà esse­re sem­pre nell’ambito costi­tu­zio­na­le, con uno sguar­do atten­to alle nuo­ve esi­gen­ze dei cit­ta­di­ni richie­ste in ambi­to sia loca­le sia inter­na­zio­na­le.

La leg­ge elet­to­ra­le dovrà per­met­te­re l’e­spres­sio­ne diret­ta del­la volon­tà popo­la­re e con­sen­ti­re la for­ma­zio­ne di un gover­no sta­bi­le e auto­re­vo­le.

Par­te­ci­pa­re è un dove­re, dire la pro­pria o sem­pli­ce­men­te ascol­ta­re è impor­tan­te, affin­ché ognu­no di noi sia con­sa­pe­vo­le del­la sua respon­sa­bi­li­tà attua­le e futu­ra.

Related Images: