MARINO, ARRIVA L’APP MUNICIPIUM, UN NUOVO STRUMENTO PER VELOCIZZARE IL RAPPORTO TRA CITTADINI E AMMINISTRAZIONE

MARINO, ARRIVA L’APP MUNICIPIUM, UN NUOVO STRUMENTO PER VELOCIZZARE IL RAPPORTO TRA CITTADINI E AMMINISTRAZIONE

30/03/2017 0 Di Redazione

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MARINO, ARRIVA L’APP MUNICIPIUM, UN NUOVO STRUMENTO PER VELOCIZZARE IL RAPPORTO TRA CITTADINI E AMMINISTRAZIONE

Ini­zia oggi 24 mar­zo 2017 la fase di start app (che dure­rà tre mesi) per Muni­ci­pium, l’applicazione gra­tui­ta per smart­pho­ne (Apple e Android) sca­ri­ca­bi­le  da App Sto­re e Play Sto­re che faci­li­te­rà e ren­de­rà  imme­dia­to lo scam­bio comu­ni­ca­ti­vo e par­te­ci­pa­ti­vo tra cit­ta­di­ni e Ammi­ni­stra­zio­ne.

Il suo fun­zio­na­men­to è intui­ti­vo e con­sen­te di sele­zio­na­re la sezio­ne d’interesse sce­glien­do­la tra: Info Uti­li, Pro­te­zio­ne Civi­le, News, Even­ti, Map­pe e Segna­la­zio­ni.

            Duran­te il perio­do di start up, neces­sa­rio per cali­bra­re i flus­si del­le segna­la­zio­ni e coor­di­nar­ne ade­gua­ta­men­te la gestio­ne all’interno del­la strut­tu­ra ammi­ni­stra­ti­va, Muni­ci­pium  Mari­no sarà testa­to da una rete di refe­ren­ti inter­ni.

             Tut­te le sezio­ni sono ric­che di con­te­nu­ti e prov­vi­ste di reca­pi­ti e mail diret­ta­men­te uti­liz­za­bi­li dall’App. In par­ti­co­la­re, Segna­la­zio­ni è quel­la che l’Amministrazione inten­de, pro­gres­si­va­men­te, imple­men­ta­re. Il cit­ta­di­no, gra­zie all’applicazione, può invia­re il suo mes­sag­gio geo­re­fe­ren­zian­do il sito d’interesse, cari­ca­re foto e for­ni­re descri­zio­ni sul problema/disservizio riscon­tra­to.

La segna­la­zio­ne vie­ne pre­sa in cari­co dal­lo Staff di Muni­ci­pium Mari­no per la gestio­ne dell’iter pro­ce­du­ra­le che pre­ve­de tre fasi: 1)presa in cari­co, 2)assegnata, 3)chiusa. Per ogni fase il cit­ta­di­no vie­ne aggior­na­to con una noti­fi­ca push. L’ufficio pre­po­sto al riscon­tro può invia­re una mail per­so­na­liz­za­ta al segna­lan­te nel caso sia­no neces­sa­ri ulte­rio­ri infor­ma­zio­ni e/o chia­ri­men­ti. Le segna­la­zio­ni ven­go­no moni­to­ra­te dai refe­ren­ti inter­ni al fine di garan­ti­re, il più pos­si­bi­le, tem­pi cer­ti di riscon­tro.

            “Lo sfor­zo dell’Amministrazione e dei dipen­den­ti che par­te­ci­pa­no al pro­get­to – dichia­ra il Sin­da­co Car­lo Coliz­za — sarà vol­to soprat­tut­to a ren­de­re dav­ve­ro bidi­re­zio­na­le la comu­ni­ca­zio­ne rivol­ta alla cit­ta­di­nan­za inne­scan­do una nuo­va fase, più col­la­bo­ra­ti­va e posi­ti­va, tra cit­ta­di­ni e Ammi­ni­stra­zio­ne. Per­met­te­te­mi di rin­gra­zia­re pub­bli­ca­men­te i diri­gen­ti e i dipen­den­ti che in tut­ti i mesi di pre­pa­ra­zio­ne che han­no pre­ce­du­to l’attivazione di Muni­ci­pium si sono ado­pe­ra­ti fat­ti­va­men­te affin­ché anche il nostro Comu­ne fos­se all’altezza di altri in cui il Ser­vi­zio è già fun­zio­nan­te”.

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