¿ Habla español ? Al via il corso gratuito di spagnolo con insegnante madrelingua

¿ Habla español ? Al via il corso gratuito di spagnolo con insegnante madrelingua

24/03/2017 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4081 vol­te!

Lune­dì 27 Mar­zo, alle ore 17:00, pres­so la Biblio­te­ca civi­ca ‘Elio Filip­po Accroc­ca’, si ter­rà l’incontro intro­dut­ti­vo per over 20 con la docen­te Ceci­lia Gaz­ze­ra. Sono pre­vi­ste due lezio­ni a set­ti­ma­na, fino a Mag­gio. Gior­ni e ora­ri da con­cor­da­re insie­me ai par­te­ci­pan­ti.

Lune­dì 27 Mar­zo, alle ore 17:00, pres­so la Biblio­te­ca civi­ca ‘Elio Filip­po Accroc­ca’, si ter­rà l’incontro intro­dut­ti­vo del cor­so gra­tui­to di lin­gua spa­gno­la, a cura dell’insegnante madre­lin­gua Ceci­lia Gaz­ze­ra. Ne ver­ran­no illu­stra­te le carat­te­ri­sti­che e, insie­me agli iscrit­ti, ver­ran­no sta­bi­li­ti gli ora­ri e i gior­ni di fre­quen­za in modo da poter anda­re incon­tro alle esi­gen­ze di tut­ti. Sono pre­vi­ste due lezio­ni a set­ti­ma­na, fino a Mag­gio.

Lo spa­gno­lo è faci­le, lo dico­no tut­ti! Chi non ha mai pro­va­to a dia­lo­ga­re con qual­che ami­co ispa­ni­co aggiun­gen­do S qua e là? Ebbe­ne è arri­va­ta l’occasione giu­sta per cono­sce­re un pò meglio que­sta lin­gua! L’intenzione infat­ti è quel­la di inse­gna­re la lin­gua spa­gno­la, par­la­ta e scrit­ta, esplo­ran­do­la da diver­se ango­la­zio­ni e avvi­ci­nan­do i par­te­ci­pan­ti alla let­te­ra­tu­ra, alla fil­mo­gra­fia e alla cul­tu­ra dei pae­si ispa­no par­lan­ti.

Que­sto pri­mo ciclo si rivol­ge agli inte­res­sa­ti che abbia­no com­piu­to 20 anni e voglia­no impa­ra­re la lin­gua spa­gno­la con l’obiettivo di riu­sci­re a comu­ni­ca­re e a destreg­giar­si in modo flui­do. L’iniziativa, orga­niz­za­ta dall’Associazione cul­tu­ra­le Arca­dia e dall’Assessorato alle Poli­ti­che Socia­li e Cul­tu­ra­li del Comu­ne di Cori, debut­ta quest’anno nel­la pro­gram­ma­zio­ne dell’Istituto Cul­tu­ra­le core­se con sede a Palaz­zo Pro­spe­ri Buzi in vico­lo Maca­ri.

Il pro­get­to va ad affian­car­si al già roda­to cor­so gra­tui­to di lin­gua e cul­tu­ra ara­ba tenu­to dal docen­te madre­lin­gua Zaher Sab­hah, che ha riscos­so fino­ra una note­vo­le par­te­ci­pa­zio­ne. Il mae­stro e chef siria­no inse­gna agli alun­ni non solo i fon­da­men­ti del­la lin­gua ara­ba e gli aspet­ti più impor­tan­ti del­la sua cul­tu­ra, ma anche gli ingre­dien­ti prin­ci­pa­li del­la cuci­na del mon­do ara­bi­co, con lezio­ni di cono­scen­za dei piat­ti e del­le spe­zie tipi­che di quel ricet­ta­rio.

Mar­co Castal­di

Addet­to Stam­pa & OLMR

Related Images: