ROMA-MARINO, DIVIETO DI TRANSITO TIR SU VIA ARDEATINA E PORTA MEDAGLIA, DE JULIIS (FdI): SMASCHERATO IL BLUFF A 5 STELLE

ROMA-MARINO, DIVIETO DI TRANSITO TIR SU VIA ARDEATINA E PORTA MEDAGLIA, DE JULIIS (FdI): SMASCHERATO IL BLUFF A 5 STELLE

06/03/2017 1 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 14488 vol­te!

Mas­si­mi­lia­no De Juliis

ROMA-MARINO, DIVIETO DI TRANSITO TIR SU VIA ARDEATINA E PORTA MEDAGLIA, DE JULIIS (FdI): SMASCHERATO IL BLUFF A 5 STELLE

Come Fra­tel­li d’I­ta­lia abbia­mo pro­to­col­la­to un atto per risol­ve­re defi­ni­ti­va­men­te il pas­sag­gio abu­si­vo dei TIR su Via Ardea­ti­na ma pur­trop­po gia­ce da oltre sei mesi nei cas­set­ti del­la mag­gio­ran­za pen­ta­stel­la­ta. 
L’an­no­so pro­ble­ma, mol­to sen­ti­to dal­la popo­la­zio­ne, negli anni ha visto una dimi­nu­zio­ne del feno­me­no ma mai una solu­zio­ne defi­ni­ti­va e per que­sto, nel docu­men­to, chie­de­va­mo l’in­stal­la­zio­ne di tele­ca­me­re con soft­ware con l’in­di­vi­dua­zio­ne auto­ma­ti­ca del­le tar­ghe per san­zio­na­re i tra­sgres­so­ri. 
La mag­gio­ran­za a cin­que stel­le ci ha chie­sto di appro­fon­di­re l’ar­go­men­to in com­mis­sio­ne, da noi accet­ta­to, ma a distan­za di tut­to que­sto tem­po non è sta­to pro­dot­to nul­la e l’at­to anco­ra non è sta­to licen­zia­to.
Nel­l’ul­ti­mo Con­si­glio sia­mo venu­ti a cono­scen­za diret­ta­men­te dal Pre­si­den­te del Muni­ci­pio che gli stes­si stan­no stu­dian­do una solu­zio­ne per rive­de­re il tran­si­to dei mez­zi pesan­ti sul qua­dran­te ipo­tiz­zan­do anche di ripri­sti­na­re il pas­sag­gio dei TIR in un solo sen­so di mar­cia in alcu­ne stra­de.
Qua­li stra­de? For­se Via Ardea­ti­na e Via di Por­ta Meda­glia? Se esi­sto­no i divie­ti come pos­so­no solo ipo­tiz­za­re di toglier­li? Su qua­le base? Cosa gra­ve è la scor­ret­tez­za isti­tu­zio­na­le che chie­de di appro­fon­di­re un docu­men­to, sen­za far­lo, men­tre ten­ta­no di stu­dia­re altre solu­zio­ni ma, cosa anco­ra più gra­ve, è che anco­ra una vol­ta cer­ca­no di deci­de­re chiu­si nel palaz­zo e nel­le segre­te stan­ze sen­za ascol­ta­re nes­su­no!
Dai con­si­glie­ri che pre­sen­ta­no docu­men­ti, ai comi­ta­ti ai cit­ta­di­ni!
For­se per fare una cor­te­sia alle innu­me­re­vo­li dit­te di tra­spor­to?
Oppu­re al gril­li­no Sin­da­co di Mari­no?
Ora è chia­ro che tra­spa­ren­za, demo­cra­zia e par­te­ci­pa­zio­ne sono un bluff di cui si sono riem­pi­ti la boc­ca in cam­pa­gna elet­to­ra­le ma che ven­go­no con­ti­nua­men­te smen­ti­ti dai fat­ti! Una cosa è cer­ta, non cono­scen­do bene la pro­ble­ma­ti­ca non cono­sco­no il livel­lo di esa­spe­ra­zio­ne dei cit­ta­di­ni.
Chie­dia­mo di appro­va­re subi­to il nostro docu­men­to e di abban­do­na­re l’i­po­te­si di eli­mi­na­re i divie­ti per evi­ta­re pesan­ti riper­cus­sio­ni e risol­ve­re defi­ni­ti­va­men­te la pro­ble­ma­ti­ca, lo dichia­ra in una nota Mas­si­mi­lia­no De Juliis Vice Pre­si­den­te del Con­si­glio del Muni­ci­pio Roma IX Eur.
 
MASSIMILIANO DE JULIIS
Con­si­glie­re Muni­ci­pio Roma IX Eur

Related Images: