Questo articolo è stato letto 14488 volte!
Massimiliano De Juliis
ROMA-MARINO, DIVIETO DI TRANSITO TIR SU VIA ARDEATINA E PORTA MEDAGLIA, DE JULIIS (FdI): SMASCHERATO IL BLUFF A 5 STELLE
Come Fratelli d’Italia abbiamo protocollato un atto per risolvere definitivamente il passaggio abusivo dei TIR su Via Ardeatina ma purtroppo giace da oltre sei mesi nei cassetti della maggioranza pentastellata.
L’annoso problema, molto sentito dalla popolazione, negli anni ha visto una diminuzione del fenomeno ma mai una soluzione definitiva e per questo, nel documento, chiedevamo l’installazione di telecamere con software con l’individuazione automatica delle targhe per sanzionare i trasgressori.
La maggioranza a cinque stelle ci ha chiesto di approfondire l’argomento in commissione, da noi accettato, ma a distanza di tutto questo tempo non è stato prodotto nulla e l’atto ancora non è stato licenziato.
Nell’ultimo Consiglio siamo venuti a conoscenza direttamente dal Presidente del Municipio che gli stessi stanno studiando una soluzione per rivedere il transito dei mezzi pesanti sul quadrante ipotizzando anche di ripristinare il passaggio dei TIR in un solo senso di marcia in alcune strade.
Quali strade? Forse Via Ardeatina e Via di Porta Medaglia? Se esistono i divieti come possono solo ipotizzare di toglierli? Su quale base? Cosa grave è la scorrettezza istituzionale che chiede di approfondire un documento, senza farlo, mentre tentano di studiare altre soluzioni ma, cosa ancora più grave, è che ancora una volta cercano di decidere chiusi nel palazzo e nelle segrete stanze senza ascoltare nessuno!
Dai consiglieri che presentano documenti, ai comitati ai cittadini!
Forse per fare una cortesia alle innumerevoli ditte di trasporto?
Oppure al grillino Sindaco di Marino?
Ora è chiaro che trasparenza, democrazia e partecipazione sono un bluff di cui si sono riempiti la bocca in campagna elettorale ma che vengono continuamente smentiti dai fatti! Una cosa è certa, non conoscendo bene la problematica non conoscono il livello di esasperazione dei cittadini.
Chiediamo di approvare subito il nostro documento e di abbandonare l’ipotesi di eliminare i divieti per evitare pesanti ripercussioni e risolvere definitivamente la problematica, lo dichiara in una nota Massimiliano De Juliis Vice Presidente del Consiglio del Municipio Roma IX Eur.
MASSIMILIANO DE JULIIS
Consigliere Municipio Roma IX Eur
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.
Il signor DE Iulis è poco informato; i problemi dei TIR su via del Divino Amore li hanno creati i precedenti governi provinciali e comunali, di destra e di sinistra; la nuova amministrazione a 5 stelle sta solo cercando di risolverli, nella legalità e nella trasparenza. Se ne faccia un ragione signor De Iulis, gli elettori vi hanno considerati incapaci e vi hanno mandato a casa !!