Grottaferrata, CasaPound: Sabato 11 marzo incontro pubblico con il candidato sindaco Paolo Campanile

Grottaferrata, CasaPound: Sabato 11 marzo incontro pubblico con il candidato sindaco Paolo Campanile

06/03/2017 0 Di Federico Ghera

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4535 vol­te!

La locan­di­na del­l’e­ven­to

Si ter­rà saba­to pros­si­mo, 11 mar­zo, alle ore 17 pres­so il tea­tro comu­na­le di Grot­ta­fer­ra­ta (ex Sacro Cuo­re) la pre­sen­ta­zio­ne del can­di­da­to sin­da­co per Casa­Pound Ita­lia, Pao­lo Cam­pa­ni­le, e del pro­gram­ma elet­to­ra­le per la cit­tà. 

La nostra è una scel­ta moti­va­ta dal nostro impe­gno nel ter­ri­to­rio — ha dichia­ra­to il soda­li­zio di Casa­pound —  che vie­ne por­ta­to avan­ti ormai inin­ter­rot­ta­men­te da anni, e dal­la neces­si­tà di dare una svol­ta alla poli­ti­ca loca­le ormai vit­ti­ma del­le soli­te lot­te inte­sti­ne dei par­ti­ti di cen­tro­de­stra e cen­tro­si­ni­stra. Grot­ta­fer­ra­ta neces­si­ta di una rivo­lu­zio­ne poli­ti­ca e cul­tu­ra­le: tut­ti i cit­ta­di­ni che voglio­no aiu­tar­ci in que­sto e sono inte­res­sa­ti ad ascol­ta­re le nostre pro­po­ste, sono invi­ta­ti a par­te­ci­pa­re.
 

Pao­lo Cam­pa­ni­le

  Nel suo pro­fi­lo per­so­na­le Face­book, così si è espres­so Pao­lo Cam­pa­ni­le a pochi gior­ni dal­la sua pri­ma usci­ta pub­bli­ca in qua­li­tà di can­di­da­to Sin­da­co 2017: “La mia can­di­da­tu­ra s sin­da­co del­la splen­di­da cit­tà di Grot­ta­fer­ra­ta è sta­ta a lun­go medi­ta­ta e voglio rin­gra­zia­re i mili­tan­ti e sim­pa­tiz­zan­ti di Casa­Pound per aver­mi pre­scel­to e soste­nu­to. Dai con­fron­ti fino­ra avu­ti con alcu­ni per­so­nag­gi in cor­sa mi sto ren­den­do con­to che regna la disin­for­ma­zio­ne più asso­lu­ta e la non cono­scen­za di que­sto movi­men­to che par­te da lon­ta­no e al tem­po stes­so pro­po­ne cose nuo­ve. Ho rice­vu­to fra­si in cui ci si accu­sa di “non coe­renza”: Casa­Pound è inve­ce coe­ren­te per defi­ni­zio­ne, visto che è l’u­ni­co par­ti­to che non si è mai pie­ga­to alla logi­ca del­la poli­ti­ca pre­con­fe­zio­na­ta. Ho poi dovu­to leg­ge­re, da quan­to scrit­to da per­so­nag­gi che si defi­ni­sco­no di destra, che Casa­Pound disprez­za i par­ti­ti: Casa­Pound non disprez­za i par­ti­ti e cer­ca anzi il con­fron­to ideo­lo­gi­co con chiun­que. Casa­Pound disprez­za inve­ce le ambi­gui­tà poli­ti­che, l’ar­ri­vi­smo, il cam­bia­re ban­die­ra alla ricer­ca del pote­re, il ver­go­gno­so migra­re da un par­ti­to all’al­tro a secon­da del­le con­ve­nien­ze. Casa­Pound disprez­za il gira­re intor­no al tavo­lo del­la poli­ti­ca cam­bian­do pol­tro­na pur di resta­re e gode­re dei pri­vi­le­gi che il pote­re dà. A dir­la con Jan Muka­ro­v­sky nel suo sag­gio “La fun­zio­ne, la nor­ma e il valo­re este­ti­co come fat­ti socia­li” Casa­Pound rap­pre­sen­ta l’an­ti­nor­ma con­trap­po­sta alla nor­ma vigen­te ormai desue­ta e fat­ta di scan­da­li, ingiu­sti­zie, pre­va­ri­ca­zio­ni, mal gover­no in dan­no del­la cit­ta­di­nan­za tut­ta.
Casa­Pound vuo­le rivol­ger­si a tut­ti e cer­ca il con­fron­to con tut­ti. Saba­to 11 mar­zo ren­de­re­mo noto il nostro pro­gram­ma elet­to­ra­le. Ma la sor­pre­sa sarà pro­prio la nostra coe­ren­za e la nostra fer­ma volon­tà di rag­giun­ge­re tut­ti con la nostra fre­schez­za, con i nostri valo­ri e con le nostre idee
.”

 
Dopo le can­di­da­tu­re uffi­cia­li alla pros­si­ma tor­na­ta elet­to­ra­le di fine mag­gio 2017 di Gian­lu­ca Pao­luc­ci, rap­pre­sen­tan­te del­le Liste Civi­che “Gen­te libe­ra” e “Grot­ta­fer­ra­ta una allean­za cit­ta­di­na”, di Mau­ri­zio Scar­dec­chia per il “Movi­men­to 5 stel­le”, di Rita Con­so­li con “La Cit­tà al Gover­no”, di Moi­ra Masi con “Fra­tel­li d’I­ta­lia”, “Noi con Sal­vi­ni” e la civi­ca “Uni­ti per Grot­ta­fer­ra­ta”, si aggiun­ge, dun­que, il nome di Pao­lo Cam­pa­ni­le nel­la lista dei can­di­da­ti Sin­da­co di Grot­ta­fer­ra­ta. Sia­mo ora a quo­ta cin­que, ma è cer­to che il con­to non si fer­mi qui. A bre­ve ne sapre­mo di più.

Related Images: