Si tratta della realizzazione di tirocini formativi dei laureandi della Macroarea di Ingegneria presso l’azienda…
Grottaferrata, CasaPound: Sabato 11 marzo incontro pubblico con il candidato sindaco Paolo Campanile
06/03/2017Questo articolo è stato letto 4535 volte!
Si terrà sabato prossimo, 11 marzo, alle ore 17 presso il teatro comunale di Grottaferrata (ex Sacro Cuore) la presentazione del candidato sindaco per CasaPound Italia, Paolo Campanile, e del programma elettorale per la città.
Nel suo profilo personale Facebook, così si è espresso Paolo Campanile a pochi giorni dalla sua prima uscita pubblica in qualità di candidato Sindaco 2017: “La mia candidatura s sindaco della splendida città di Grottaferrata è stata a lungo meditata e voglio ringraziare i militanti e simpatizzanti di CasaPound per avermi prescelto e sostenuto. Dai confronti finora avuti con alcuni personaggi in corsa mi sto rendendo conto che regna la disinformazione più assoluta e la non conoscenza di questo movimento che parte da lontano e al tempo stesso propone cose nuove. Ho ricevuto frasi in cui ci si accusa di “non coerenza”: CasaPound è invece coerente per definizione, visto che è l’unico partito che non si è mai piegato alla logica della politica preconfezionata. Ho poi dovuto leggere, da quanto scritto da personaggi che si definiscono di destra, che CasaPound disprezza i partiti: CasaPound non disprezza i partiti e cerca anzi il confronto ideologico con chiunque. CasaPound disprezza invece le ambiguità politiche, l’arrivismo, il cambiare bandiera alla ricerca del potere, il vergognoso migrare da un partito all’altro a seconda delle convenienze. CasaPound disprezza il girare intorno al tavolo della politica cambiando poltrona pur di restare e godere dei privilegi che il potere dà. A dirla con Jan Mukarovsky nel suo saggio “La funzione, la norma e il valore estetico come fatti sociali” CasaPound rappresenta l’antinorma contrapposta alla norma vigente ormai desueta e fatta di scandali, ingiustizie, prevaricazioni, mal governo in danno della cittadinanza tutta.
CasaPound vuole rivolgersi a tutti e cerca il confronto con tutti. Sabato 11 marzo renderemo noto il nostro programma elettorale. Ma la sorpresa sarà proprio la nostra coerenza e la nostra ferma volontà di raggiungere tutti con la nostra freschezza, con i nostri valori e con le nostre idee.”