Cori: gran successo per il 37° Gran Galà di Carnevale

Cori: gran successo per il 37° Gran Galà di Carnevale

01/03/2017 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4177 vol­te!

Oltre 200 per­so­ne allo spet­ta­co­lo tea­tra­le del­la Par­roc­chia SS. Pie­tro e Pao­lo. Sul pal­co la comu­ni­tà par­roc­chia­le al com­ple­to: i bam­bi­ni dell’Azione Cat­to­li­ca Ragaz­zi, i gio­va­nis­si­mi, i gio­va­ni e gli edu­ca­to­ri dell’A.C.R.

Gran suc­ces­so per il 37° Gran Galà di Car­ne­va­le, una tra­di­zio­ne tea­tra­le ormai con­so­li­da­ta per i par­roc­chia­ni di Cori mon­te gui­da­ti da Don Ange­lo Buo­na­iu­to. Oltre 200 per­so­ne si sono date appun­ta­men­to dome­ni­ca all’oratorio del­la Par­roc­chia SS. Pie­tro e Pao­lo. Una giran­do­la di can­ti, bal­li e com­me­die in dia­let­to core­se, e la sala si è riem­pi­ta di applau­si scro­scian­ti e risa­te a cre­pa­pel­le.

Pro­ta­go­ni­sti degli sketch sono sta­ti i vari grup­pi par­roc­chia­li che si sono alter­na­ti sul pal­co. I bam­bi­ni dell’Azione Cat­to­li­ca Ragaz­zi (III ele­men­ta­re – III media), i gio­va­nis­si­mi (14–18 anni), i gio­va­ni (18–30 anni) e gli edu­ca­to­ri dell’A.C.R.

I più pic­co­li si sono cimen­ta­ti in bot­ta e rispo­sta comi­ci (Flash per tut­ti), come i due com­pa­ri in piaz­za. Lui: “Per i 25 anni di matri­mo­nio ho por­ta­to mia moglie alle Mal­di­ve?”. L’altro: “E per i 50 anni che fai?”. Lui: “La vado a ripren­de­re”. E i 3 com­pañe­ros mes­si­ca­ni che in una stan­za sguar­ni­ta e sen­za nul­la al segui­to, deci­do­no di gio­ca­le a golf? Tra­va­ti basto­ne e pal­li­ne, riman­go­no sen­za buca.

Dura pro­va per il Capo India­no por­ta­to in sce­na dai gio­va­nis­si­mi. Mor­so da una vipe­ra nel­le par­ti bas­se, l’amico che dove­va sal­var­lo non gra­di­sce le mano­vre neces­sa­rie a spre­me­re la feri­ta, per­ciò alla doman­da – “Soprav­vi­vrò?” – la rispo­sta è scon­ta­ta – “Non c’è più nien­te d fare!”.

Poi lar­go ai gran­di. Tra i Pre­ten­den­ti di una foco­sa don­na in cer­ca di mari­to la spun­ta un uomo sen­za brac­cia e sen­za gam­be che era riu­sci­to lo stes­so a suo­na­re il cam­pa­nel­lo. In Peri­co­lo in mutan­de, l’imbranato por­tie­re di un alber­go rima­ne sen­za bra­ghe pro­prio men­tre entra la Poli­zia a cac­cia di un mania­co e rie­sce ad usci­re inden­ne dall’equivoco fin­gen­do­si uno scoz­ze­se.

Infi­ne Musi­ca Mae­stro, uno sto­na­tis­si­mo coro mes­so su dal dome­sti­co del mae­stro chia­ma­to ad impar­ti­re lezio­ni agli allie­vi in sua assen­za ha salu­ta­to la pla­tea dan­do appun­ta­men­to al pub­bli­co per la pros­si­ma edi­zio­ne. Lo spet­ta­co­lo quest’anno è sta­to dedi­ca­to a Ste­fa­no Agno­ni, par­roc­chia­no venu­to a man­ca­re nel­le ore che han­no pre­ce­du­to l’esibizione.

Mar­co Castal­di

Addet­to Stam­pa & OLMR

Related Images: