È entrata nel suo settantesimo anno di attività la storica cantina sociale corese, oggi importante…
Social Wedding tra i vigneti Cincinnato di Cori
09/02/2017Questo articolo è stato letto 4201 volte!
La foto di Nando Ginnetti è stata premiata al WPJA’s Q4 Photography Contest, prestigioso concorso fotografico internazionale riservato ai migliori fotoreporter di matrimonio creativo in giro per il mondo.
I vigneti dell’Agriturismo Cincinnato di Cori fanno da sfondo al ricevimento nuziale immortalato da Nando Ginnetti nello scatto premiato all’ultima edizione del WPJA’s Q4 Photography Contest, il prestigioso concorso fotografico internazionale al quale partecipano ogni anno fotografi professionisti da tutti i continenti.
Dal 2002 la Wedding Photojournalist Association è la rete associativa più autorevole al mondo nel promuovere elevati standard qualitativi in materia di reportage di matrimonio creativo, anche attraverso la selezione dei migliori operatori del settore, che rappresentano l’eccellenza del wedding photojournalism planetario.
La foto in questione, che ha vinto il premio per dispositivi mobili con il nome Social Wedding, è stata così commentata dai giudici, tutti fotogiornalisti pluripremiati, tra cui molti vincitori del premio Pulitzer: “Bella luce, ben vista. Movimento interessante. Notevole uso della luce disponibile per creare una cornice dinamica. Solida visione da parte del fotografo”.
Nando Ginnetti è un affermato fotografo di matrimoni di Latina. Diplomatosi all’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata, ha iniziato la carriera come fotoreporter nel 2002. Ha collaborato con i maggiori quotidiani nazionali, dove ha affinato la tecnica e lo stile fotogiornalistico. Nel 2009 la passione e la sensibilità per il reportage lo hanno portato verso la fotografia di matrimonio.
Per lui, già più volte vincitore anche al concorso indetto dall’ANFM — Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti, si tratta della quarta affermazione fuori dai confini italiani al contest WPJA, la prima nella categoria Mobile Devices, dopo essere stato premiato con altre foto nelle sezioni Creative Portrait, Transportation e Reception.