Minucci: ‘Ci dica cos’è che gli risulta tanto indigesto!’ di Francesca Marrucci È passato poco…
MARINO, MINUCCI: QUANTI SARANNO VERAMENTE GLI IMMIGRATI IN ARRIVO?
03/02/2017Questo articolo è stato letto 5577 volte!
NESSUN DORMA! SABRINA MINUCCI CHIEDE DI SAPERE QUANTI SARANNO VERAMENTE GLI IMMIGRATI CHE ARRIVERANNO A MARINO
Ecco il documento, datato 26 settembre 2016, che la Prefettura di Roma invia al Comune di Marino, a seguito della interrogazione presentata da Sabrina Minucci lo scorso settembre relativa al numero di migranti presenti a Borgo Garibaldi e sul resto del territorio comunale. Sul documento si attesta chiaramente che gli stranieri richiedenti asilo accolti sul nostro territorio erano 83. Distribuiti nel centro storico di Marino divisi presso “Casa Marino”, piazza Garibaldi e “Cas Home Marino”. A seguito delle proteste, dopo il nostro blitz, con l’affissione di striscioni, abbiamo denunciato l’arrivo di altri 70 immigrati nella nostra città. Quindi se la matematica non èun’opinione 83 più 70 fa 153 ne mancano 47 per arrivare ai 200 di cui si parlava.
Cosa ci riserva il futuro? Visto che la nostra intenzione è dire la verità sul tema dell’accoglienza a Marino e ribadire che la politica deve assumersi le proprie responsabilità davanti ad un problema che andrebbe a sommarsi ad altri problemi. La tutela del centro storico e di tutto il territorio, il rilancio dell’economia e la sicurezza dei cittadini non possono essere relegati a semplici dettagli. Questa, in una nota, la precisazione del consigliere comunale di Marino per Laboratorio Rinascita Sabrina Minucci.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.