CON LA GENTE PER NETTUNO, IL MOVIMENTO INTERVIENE SULLA VICENDA DELLA SCUOLA SACCHI E CHIEDE L’INTERVENTO DELLA…
VELLETRI, trasferimento della scuola di via Marandola: la lettera delle insegnanti
30/01/2017Questo articolo è stato letto 6012 volte!
La scuola dell’infanzia “Marandola” a partire dall’anno scolastico 2017/2018 verrà trasferita nei locali di Piazza I. Galli. Dopo un primo momento di perplessità e dopo un incontro tenutosi il 23/01/2017 nella sede comunale tra Sindaco, Assessori, genitori, Preside dell’Istituto e personale docente, le insegnanti vogliono rassicurare le famiglie dei bambini da iscrivere o riconfermare, poiché la nuova sede sarà più idonea rispetto a quella attuale per struttura e spazi.
I bambini avranno a disposizione aule ampie dove svolgere le attività didattiche, uno spazio esterno, una stanza dedicata ai diversi laboratori che le insegnanti ogni anno propongono, uno spazio destinato alle attività motorie, una sala mensa molto spaziosa e un’area da adibire a biblioteca.
Il team docenti rimarrà invariato e con immutato entusiasmo proporrà i progetti che hanno sempre contraddistinto questa scuola, a cominciare dal progetto Teatrale, Inglese e Continuità (per i bambini frequentanti l’ultimo anno della scuola dell’infanzia.), progetto Accoglienza, Ceramica, Sport, e dal prossimo anno sarà attivato un laboratorio musicale (per tutti i bambini).
Per sostenere le famiglie nella scelta di proseguire o di iniziare il loro percorso nella scuola “Marandola”, l’amministrazione comunale ha stabilito di fornire un servizio navetta DEDICATO.
Inoltre, si sta predisponendo un servizio di pre e post scuola dalle 7.30 alle 8.00 e dalle 16.00 alle 17.00, con personale qualificato.
Le docenti sono certe che le famiglie continueranno ad avere fiducia nella scuola e nella professionalità delle insegnanti che SEMPRE e OVUNQUE svolgeranno il loro servizio con impegno e dedizione, accogliendo tutte le famiglie che hanno necessità di affidare i propri bambini al TEMPO PIENO della scuola dell’infanzia pubblica e gratuita.
Le docenti della scuola dell’infanzia “Marandola”
Related Images:
Giornalista per formazione, amante del buon vino e del buon cibo per tradizione, la comunicazione è il mio lavoro. Sono nato e vivo a Velletri, dopo alcune esperienze nei settimanali cittadini, ho intrapreso un percorso formativo in un quotidiano regionale che mi ha portato a conseguire il titolo di Giornalista Professionista. Poi sono entrato nel mondo della Comunicazione e ho cominciato ad approfondire le conoscenze nel mondo del vino diventando sommelier e relatore per i corsi FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori). Ho ideato e curo l’audio-blog www.enoagricola.org dedicato ai temi dell’enogastronomia.