FIUMICINO. DEGRADO LUNGO L’AURELIA: ANAS RISPETTI I PATTI

20/01/2017 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4577 vol­te!

FIUMICINO. DEGRADO LUNGO L’AURELIA: ANAS RISPETTI I PATTI

Che qual­cu­no abbia final­men­te capi­to che le nostre ‘pun­zec­chia­tu­re’ non han­no un carat­te­re poli­ti­co ma sono la ‘sum­ma’ del­le dif­fi­col­tà quo­ti­dia­ne di ami­ci, asso­cia­ti, cono­scen­ti e resi­den­ti, è cosa lode­vo­le. E va dato atto al sin­da­co Mon­ti­no di aver aper­to un dia­lo­go pri­ma del tut­to ine­si­sten­te. 

Le asso­cia­zio­ni fan­no que­sto, lavo­ra­no per miglio­ra­re le cose. A vol­te sol­le­van­do i pro­ble­mi, a vol­te pro­po­nen­do solu­zio­ne, a vol­te bat­ten­do i pugni sul tavo­lo, altre rin­gra­zian­do per la col­la­bo­ra­zio­ne. Nul­la di stra­no. 

Scri­ve­re all’Anas per la via­bi­li­tà di Gra­na­ret­to va bene, ma ser­ve qual­co­sa di più. Ser­ve che i pat­ti sot­to­scrit­ti ven­ga­no rispet­ta­ti. Gli inve­sti­men­ti pro­mes­si su Gra­na­ret­to e Ara­no­va devo­no esse­re sbloc­ca­ti. Come va rispet­ta­to l’impegno per la manu­ten­zio­ne e la puli­zia dei trat­ti di com­pe­ten­za Anas, dal bivio di Fre­ge­ne a quel­lo di Ara­no­va. Ieri mat­ti­na abbia­mo fat­to un sopral­luo­go e lo spet­ta­co­lo è dav­ve­ro imba­raz­zan­te. Le due entra­te sono pie­ne di rifiu­ti e ver­sa­no in uno sta­to di pro­fon­do degra­do. Lì ser­ve l’installazione di tele­ca­me­re, come chie­dia­mo da anni e come era sta­to pro­mes­so dall’Anas. 

Apprez­zia­mo lo sfor­zo del sin­da­co Mon­ti­no di col­la­bo­ra­re con asso­cia­zio­ni, comi­ta­ti e pro­lo­co. Apprez­zia­mo la sua dispo­ni­bi­li­tà al dia­lo­go e al con­fron­to. Ma poi biso­gna por­ta­re que­sta col­la­bo­ra­zio­ne a livel­li più alti. Noi ci sia­mo. Ma chie­dia­mo prov­ve­di­men­ti tan­gi­bi­li. 

Lo dichia­ra­no Rober­to Seve­ri­ni ed Emi­lio Erriu, pre­si­den­te e vice­pre­si­den­te asso­cia­zio­ne Cre­sce­re Insie­me

Related Images: