Pomezia: chiesto 1, 6 milioni di euro alla IMPREME per non aver iniziato i lavori alla scuola Querceto

Pomezia: chiesto 1, 6 milioni di euro alla IMPREME per non aver iniziato i lavori alla scuola Querceto

12/01/2017 1 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4445 vol­te!

Pome­zia: La socie­tà IMPREME spa non ini­zia i lavo­ri per la scuo­la dell’infanzia al Quer­ce­to, il Comu­ne richie­de il recu­pe­ro di 1.660.000 euro

Due richie­ste di escus­sio­ne del­le poliz­ze fide­ius­so­rie sono sta­te invia­te dal Comu­ne di Pome­zia il 28 dicem­bre scor­so per il man­ca­to avvio dei lavo­ri di rea­liz­za­zio­ne di una scuo­la dell’infanzia nel com­pren­so­rio urba­ni­sti­co P11 (Quer­ce­to). La socie­tà IMPREME avreb­be dovu­to infat­ti ini­zia­re i lavo­ri entro otto­bre 2016, come indi­ca­to nel per­mes­so di costrui­re rila­scia­to il 7/10/2015, per rea­liz­za­re una scuo­la dell’infanzia da cede­re al Comu­ne come pre­vi­sto dal­la Con­ven­zio­ne urba­ni­sti­ca P11 sti­pu­la­ta nel 1996.

“I lavo­ri per la scuo­la non sono par­ti­ti – spie­ga il Sin­da­co di Pome­zia Fabio Fuc­ci – per cui richie­dia­mo il recu­pe­ro di 1.660.000 euro, sol­di da rein­ve­sti­re in ope­re e ser­vi­zi per la cit­ta­di­nan­za. Come acca­du­to spes­so in pas­sa­to, inte­ri quar­tie­ri sono sta­ti ogget­to di spe­cu­la­zio­ne edi­li­zia sen­za vede­re mai la rea­liz­za­zio­ne di ope­re di urba­niz­za­zio­ne: stra­de, aree ver­di, illu­mi­na­zio­ne, ecc. Al Quer­ce­to la socie­tà di costru­zio­ni IMPREME non ha mai rea­liz­za­to ciò che era pre­vi­sto dal­la con­ven­zio­ne, a par­ti­re dal­la scuo­la. Oggi a Pome­zia la situa­zio­ne, anche a livel­lo urba­ni­sti­co, è mol­to diver­sa: la mia Ammi­ni­stra­zio­ne met­te al pri­mo posto il benes­se­re col­let­ti­vo e la for­ni­tu­ra di ope­re e ser­vi­zi alla cit­ta­di­nan­za e vigi­la costan­te­men­te sul­le con­ven­zio­ni già sti­pu­la­te. Anche in que­sto caso inten­dia­mo resti­tui­re alla Cit­tà e al quar­tie­re ciò che gli è sta­to nega­to”.

Related Images: