Marino: l’Assessore all’Urbanistica Andrea Trinca incontra il PCI

Marino: l’Assessore all’Urbanistica Andrea Trinca incontra il PCI

12/01/2017 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4852 vol­te!

Su richie­sta del PCI Mari­no, si è svol­to l’incontro isti­tu­zio­na­le tra la segre­te­ria PCI (Ste­fa­no Ender­le, Mau­ri­zio Iagher, Ser­gio San­ti­nel­li e Mau­ri­zio Aver­sa) e l’assessore Ing. Andrea Trin­ca, alla pre­sen­za del por­ta­vo­ce del Sin­da­co dott. Mar­co Cac­cia­to­re. A segui­to dell’incontro, dura­to oltre un’ora e mez­za, è sta­to emes­so il seguen­te comu­ni­ca­to stam­pa.

Incon­tro Urba­ni­sti­ca PCI-Giun­ta 5Stelle, del 05/01/2017

Si è tenu­to oggi (5 gen­na­io) a Palaz­zo Colon­na l’incontro tra la dele­ga­zio­ne del PCI mari­ne­se e l’assessore Urba­ni­sti­ca Ing. Andrea Trin­ca, alla pre­sen­za del Capo Segre­te­ria del Sin­da­co Coliz­za, Mar­co Cac­cia­to­re.

A intro­dur­re la riu­nio­ne Mau­ri­zio Aver­sa, che dopo aver ricor­da­to ed espres­so l’apprezzamento per la coe­ren­za del tra­scor­so poli­ti­co dell’Assessore, da anni impe­gna­to anche a distan­za, in oppo­si­zio­ne ad ogni spe­cu­la­zio­ne edi­li­zia che sot­trae suo­lo e futu­ro alla cit­ta­di­nan­za e per un uso respon­sa­bi­le del­le risor­se del ter­ri­to­rio, ha con­se­gna­to le tesi nazio­na­li intor­no alle qua­li con­ver­ge l’impegno dei comu­ni­sti.

Entran­do nel vivo del dibat­ti­to, Aver­sa ha sol­le­va­to i pun­ti di con­tat­to e di diver­gen­za rispet­to alla Giun­ta 5Stelle, pre­met­ten­do tut­ta­via la pro­pria posi­zio­ne ormai agli anti­po­di rispet­to al PD loca­le.

Si è accen­na­to al tema del red­di­to di cit­ta­di­nan­za, che la Giun­ta attua­le non è anco­ra riu­sci­ta a con­cre­tiz­za­re, tra le mol­te dif­fi­col­tà ere­di­ta­te, alla stes­sa stre­gua del Bilan­cio par­te­ci­pa­to, che secon­do la linea poli­ti­ca dell’Amministrazione, pre­sup­po­ne una pre­li­mi­na­re rico­gni­zio­ne e rico­stru­zio­ne del­le real­tà socia­li costi­tu­ti­ve del tes­su­to con­net­ti­vo di Mari­no.

Andrea Trin­ca

Sull’argomento real­men­te all’ordine del gior­no, in tema di urba­ni­sti­ca il PCI mari­ne­se ha chie­sto lumi all’Assessore Trin­ca, cir­ca la stra­te­gia che ver­rà segui­ta in tema di “Divi­no Amo­re”. L’Assessore ha repli­ca­to che, oltre agli aspet­ti anco­ra da defi­ni­re, la stra­te­gia è sta­ta sin dall’inizio dichia­ra­ta dal­la Giun­ta Coliz­za: coin­vol­ge­re la Regio­ne a gui­da PD, così come le for­ze poli­ti­che e gli atti­vi­sti poli­ti­ci loca­li di buon sen­so,  nel­la sal­va­guar­dia del ter­ri­to­rio dal con­su­mo di suo­lo. La linea poli­ti­ca di con­di­vi­sio­ne per­se­gui­ta dal 5S di Mari­no, distan­te da tor­na­con­ti elet­to­ra­li e logi­che d’immagine, è sta­ta chia­ra sin da quan­do, in sede di Con­si­glio comu­na­le a set­tem­bre, l’Amministrazione ha accet­ta­to di coin­vol­ge­re il Pd loca­le nell’attività di per­sua­sio­ne dei ver­ti­ci regio­na­li: fino ad ora e come negli ulti­mi anni iner­ti, nono­stan­te il cam­bio di rot­ta dichia­ra­to dal­la giun­ta Coliz­za a Mari­no.

Nono­stan­te le rispet­ti­ve posi­zio­ni, che resta­no distan­ti, si è con­clu­so l’incontro con un reci­pro­co impe­gno: quel­lo di con­ti­nua­re la leci­ta e sana atti­vi­tà di cri­ti­ca da par­te comu­ni­sta, cui cor­ri­spon­de la volon­tà espres­sa dal­la Mag­gio­ran­za di non chiu­de­re le por­te a nes­su­no, piut­to­sto avva­len­do­si dei con­tri­bu­ti che ogni cri­ti­ca costrut­ti­va può por­ta­re, a pre­scin­de­re dal­le diver­se posi­zio­ni poli­ti­che e nel solo inte­res­se dell’intera cit­ta­di­nan­za.

PCI MARINO

Related Images: