CITTA’ METROPOLITANA ROMA. FUCCI: TASK FORCE PER LE SCUOLE, TEMPI PROLUNGATI PER I RISCALDAMENTI

CITTA’ METROPOLITANA ROMA. FUCCI: TASK FORCE PER LE SCUOLE, TEMPI PROLUNGATI PER I RISCALDAMENTI

12/01/2017 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3504 vol­te!

Fabio Fuc­ci

CITTA’ METROPOLITANA ROMA. FUCCI: “TASK FORCE PER LE SCUOLE, TEMPI PROLUNGATI PER I RISCALDAMENTI. ALLA SCUOLA DI MACCARESE, PRESTO IL PROBLEMA DEI RATTI VERRA’ DEBELLATO.

Que­sta mat­ti­na il Vice Sin­da­co del­la Cit­tà metro­po­li­ta­na di Roma Capi­ta­le, Fabio Fuc­ci, ha con­vo­ca­to una riu­nio­ne ope­ra­ti­va per affron­ta­re le cri­ti­ci­tà nel­le scuo­le gesti­te dal­la Cit­tà metro­po­li­ta­na di Roma.

Alla riu­nio­ne han­no par­te­ci­pa­to, oltre ai respon­sa­bi­li del set­to­re dell’Ente, anche le dit­te che gesti­sco­no gli impian­ti nel­le scuo­le: ”Vi chie­do inter­ven­ti straor­di­na­ri – ha det­to Fabio Fuc­ci – lavo­ran­do anche di not­te”.

Dal Dipar­ti­men­to Pro­gram­ma­zio­ne rete ed edi­li­zia sco­la­sti­ca, è sta­to assi­cu­ra­to che nel­la qua­si tota­li­tà degli Isti­tu­ti la situa­zio­ne è sot­to con­trol­lo e che l’impegno sarà quel­lo di pro­lun­ga­re il tem­po di accen­sio­ne dei riscal­da­men­ti, al fine di evi­ta­re che le bas­se tem­pe­ra­tu­re crei­no il bloc­co del­le cal­da­ie.

“E’ un impe­gno ecce­zio­na­le – ha pro­se­gui­to il Vice Sin­da­co Fabio Fuc­ci – può esse­re fisio­lo­gi­co con que­ste tem­pe­ra­tu­re che i siste­mi di riscal­da­men­to abbia­no dei pro­ble­mi, ma biso­gna inter­ve­ni­re subi­to, lascian­do acce­si gli impian­ti anche nei gior­ni di saba­to e dome­ni­ca”.

“Già a par­ti­re da dome­ni­ca sono sta­ti acce­si i riscal­da­men­ti del­le scuo­le — dichia­ra il con­si­glie­re dele­ga­to all’edilizia sco­la­sti­ca Mar­cel­lo De Vito.  Stia­mo moni­to­ran­do tut­ti gli Isti­tu­ti di nostra com­pe­ten­za con il mas­si­mo impe­gno. Chie­dia­mo col­la­bo­ra­zio­ne dei Sin­da­ci e Diri­gen­ti sco­la­sti­ci, per segna­lar­ci tut­te le even­tua­li cri­ti­ci­tà dovu­te alle bas­se tem­pe­ra­tu­re, affin­ché si pos­sa inter­ve­ni­re nel più bre­ve tem­po pos­si­bi­le, per assi­cu­ra­re agli stu­den­ti e ai docen­ti un ambien­te sco­la­sti­co riscal­da­to”.

In meri­to alla situa­zio­ne dell’Istituto supe­rio­re “Leo­nar­do Da Vin­ci”  di Mac­ca­re­se — ha con­clu­so Fabio Fuc­ci –  sia­mo già inter­ve­nu­ti il gior­no 4 gen­na­io appe­na la scuo­la ci ha infor­ma­ti del­la pre­sen­za dei topi. Altri inter­ven­ti sono sta­ti pro­gram­ma­ti in que­sti gior­ni, in atte­sa di pro­ce­de­re con un lavo­ro strut­tu­ra­le, che è sta­to pro­gram­ma­to, per debel­la­re il pro­ble­ma.

Related Images: