Albano, Scuole Superiori, Lista Sinistra: “La Città Metropolitana attivi gli impianti di riscaldamento 24 ore su 24”

Albano, Scuole Superiori, Lista Sinistra: “La Città Metropolitana attivi gli impianti di riscaldamento 24 ore su 24”

12/01/2017 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4447 vol­te!

Alba­no, Scuo­le Supe­rio­ri, Lista Sini­stra: “La Cit­tà Metro­po­li­ta­na atti­vi gli impian­ti di riscal­da­men­to 24 ore su 24”

Per­se­ve­ra ormai da gior­ni uno sta­to inam­mis­si­bi­le pres­so le Scuo­le Secon­da­rie di II gra­do. Il 7 gen­na­io, al rien­tro a scuo­la dal­le vacan­ze nata­li­zie, gli stu­den­ti e le stu­den­tes­se del­le scuo­le di com­pe­ten­za pro­vin­cia­le pre­sen­ti sul ter­ri­to­rio comu­na­le di Alba­no Lazia­le han­no tro­va­to tem­pe­ra­tu­re al di sot­to dei 7 gra­di. A nien­te sono val­se le nume­ro­se richie­ste dei Diri­gen­ti sco­la­sti­ci di allun­ga­re l’orario di accen­sio­ne degli impian­ti di riscal­da­men­to; così come a nien­te han­no por­ta­to le ripe­tu­te e più che con­di­vi­si­bi­li pro­te­ste degli alun­ni e del­le alun­ne, tan­to è vero che oggi, 12 gen­na­io 2017, gli stu­den­ti e le stu­den­tes­se fre­quen­tan­ti la strut­tu­ra sco­la­sti­ca del­la suc­cur­sa­le del Liceo Clas­si­co Ugo Fosco­lo non han­no potu­to svol­ge­re la nor­ma­le atti­vi­tà didat­ti­ca in quan­to gli impian­ti di riscal­da­men­to non era­no in fun­zio­ne e nel­le aule la tem­pe­ra­tu­ra rile­va­ta non rag­giun­ge­va i 10 gra­di. Situa­zio­ne simi­le alla sede cen­tra­le del Liceo dove i ter­mo­si­fo­ni acce­si dal­le ore 07:30 non han­no garan­ti­to le tem­pe­ra­tu­re mini­me pre­vi­ste dal­la nor­ma­ti­va vigen­te, con­si­de­ra­ti i 13 gra­di rile­va­ti. Non miglio­re la situa­zio­ne dell’IISS San­dro Per­ti­ni, sede di via la Stel­la.

Ales­san­dra Zep­pie­ri

Non si pos­so­no lascia­re gli stu­den­ti e le stu­den­tes­se soli di fron­te a que­ste emer­gen­ze; non basta­no annun­ci di fac­cia­ta, sono neces­sa­rie rispo­ste cer­te che dia­no solu­zio­ni. Appren­dia­mo dal­la stam­pa le dichia­ra­zio­ni del Vice­sin­da­co del­la Cit­tà Metro­po­li­ta­na Fabio Fuc­ci e del Con­si­glie­re dele­ga­to all’Edilizia sco­la­sti­ca Mar­cel­lo De Vito, nel­le qua­li si affer­ma che “Già a par­ti­re da dome­ni­ca sono sta­ti acce­si i riscal­da­men­ti del­le scuo­le”; fac­cia­mo pre­sen­te che l’attività didat­ti­ca ha ripre­so il gior­no pre­ce­den­te alla pre­sun­ta accen­sio­ne dei riscal­da­men­ti e che le Isti­tu­zio­ni sco­la­sti­che supe­rio­ri di Alba­no sono anco­ra al fred­do. Per que­ste ragio­ni invi­tia­mo la Cit­tà Metro­po­li­ta­na ad atti­va­re gli impian­ti di riscal­da­men­to 24 ore su 24, solu­zio­ne adot­ta­ta dal Comu­ne di Alba­no Lazia­le per garan­ti­re del­le tem­pe­ra­tu­re gra­de­vo­li pres­so le Isti­tu­zio­ni sco­la­sti­che di com­pe­ten­za comu­na­le, con­si­de­ra­to anche l’abbassamento del­le tem­pe­ra­tu­re pre­vi­sto nei pros­si­mi gior­ni.

Ci augu­ria­mo che que­sto sia l’ultimo appel­lo alla Cit­tà Metro­po­li­ta­na e che non si vada ad aggiun­ge­re alla lun­ga lista del­le richie­ste ina­scol­ta­te.

 

Grup­po Con­si­lia­re — Lista Sini­stra

Capo­grup­po Con­si­lia­re Sal­va­to­re Tedo­ne

Asses­so­ra alla Pub­bli­ca Istru­zio­ne Ales­san­dra Zep­pie­ri

Related Images: