Ultimo passaggio nel rinnovamento della governance dell’istituto di credito Nella prima seduta del nuovo…
L’assemblea straordinaria della Banca Popolare del Lazio approva le modifiche allo Statuto
11/01/2017Questo articolo è stato letto 4227 volte!
Velletri, 11 gennaio 2017 – L’assemblea straordinaria della Banca Popolare del Lazio ha approvato, nella seduta di domenica 8 gennaio, le modifiche statutarie proposte dall’Organo Amministrativo dell’Istituto. La votazione dei soci, che ha dato il via libera a larga maggioranza, è avvenuta in un’unica soluzione per il nuovo testo riguardante nel complesso cinque articoli dello Statuto.
L’assemblea, oltre alle modificazioni statutarie proposte dall’Organo Amministrativo e riguardanti la “governance” dell’Azienda, ha deliberato favorevolmente anche in merito ad altre due proposte di integrazione di articoli dello Statuto, presentate da alcuni dei Soci partecipanti. Modifiche, queste ultime, che potranno essere apportate solo dopo formale verifica della Banca d’Italia.
Anche in una giornata di freddo intenso, già alle ore 9 si era raggiunto il “quorum costitutivo” necessario, consentendo al Presidente di dare corso all’apertura dei lavori. Dopo circa due ore l’assemblea, partecipata da oltre 1.200 votanti, aveva già ascoltato gli interventi di alcuni soci ed affrontato e deliberato le modalità della votazione. Alle 12.30, infine, è stata dichiarata chiusa la seduta assembleare con delibera positiva delle modifiche statutarie proposte.
Una giornata pienamente positiva per la Banca Popolare del Lazio, che ha confermato la solidità e la coesione degli Amministratori e della base sociale, conclusa con un arrivederci alla prossima assemblea, prevista nel mese di aprile 2017, per l’approvazione del Bilancio 2016.
Related Images:
Giornalista per formazione, amante del buon vino e del buon cibo per tradizione, la comunicazione è il mio lavoro. Sono nato e vivo a Velletri, dopo alcune esperienze nei settimanali cittadini, ho intrapreso un percorso formativo in un quotidiano regionale che mi ha portato a conseguire il titolo di Giornalista Professionista. Poi sono entrato nel mondo della Comunicazione e ho cominciato ad approfondire le conoscenze nel mondo del vino diventando sommelier e relatore per i corsi FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori). Ho ideato e curo l’audio-blog www.enoagricola.org dedicato ai temi dell’enogastronomia.