L’assemblea straordinaria della Banca Popolare del Lazio approva le modifiche allo Statuto

L’assemblea straordinaria della Banca Popolare del Lazio approva le modifiche allo Statuto

11/01/2017 0 Di Fabio Ciarla

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4227 vol­te!

 

Vel­le­tri, 11 gen­na­io 2017 – L’assemblea straor­di­na­ria del­la Ban­ca Popo­la­re del Lazio ha appro­va­to, nel­la sedu­ta di dome­ni­ca 8 gen­na­io, le modi­fi­che sta­tu­ta­rie pro­po­ste dall’Organo Ammi­ni­stra­ti­vo dell’Istituto. La vota­zio­ne dei soci, che ha dato il via libe­ra a lar­ga mag­gio­ran­za, è avve­nu­ta in un’unica solu­zio­ne per il nuo­vo testo riguar­dan­te nel com­ples­so cin­que arti­co­li del­lo Sta­tu­to.

L’assemblea, oltre alle modi­fi­ca­zio­ni sta­tu­ta­rie pro­po­ste dall’Organo Ammi­ni­stra­ti­vo e riguar­dan­ti la “gover­nan­ce” dell’Azienda, ha deli­be­ra­to favo­re­vol­men­te anche in meri­to ad altre due pro­po­ste di inte­gra­zio­ne di arti­co­li del­lo Sta­tu­to, pre­sen­ta­te da alcu­ni dei Soci par­te­ci­pan­ti. Modi­fi­che, que­ste ulti­me, che potran­no esse­re appor­ta­te solo dopo for­ma­le veri­fi­ca del­la Ban­ca d’Italia.

Anche in una gior­na­ta di fred­do inten­so, già alle ore 9 si era rag­giun­to il “quo­rum costi­tu­ti­vo” neces­sa­rio, con­sen­ten­do al Pre­si­den­te di dare cor­so all’apertura dei lavo­ri. Dopo cir­ca due ore l’assemblea, par­te­ci­pa­ta da oltre 1.200 votan­ti, ave­va già ascol­ta­to gli inter­ven­ti di alcu­ni soci ed affron­ta­to e deli­be­ra­to le moda­li­tà del­la vota­zio­ne. Alle 12.30, infi­ne, è sta­ta dichia­ra­ta chiu­sa la sedu­ta assem­blea­re con deli­be­ra posi­ti­va del­le modi­fi­che sta­tu­ta­rie pro­po­ste.

Una gior­na­ta pie­na­men­te posi­ti­va per la Ban­ca Popo­la­re del Lazio, che ha con­fer­ma­to la soli­di­tà e la coe­sio­ne degli Ammi­ni­stra­to­ri e del­la base socia­le, con­clu­sa con un arri­ve­der­ci alla pros­si­ma assem­blea, pre­vi­sta nel mese di apri­le 2017, per l’approvazione del Bilan­cio 2016.

Related Images: