Ultimo passaggio nel rinnovamento della governance dell’istituto di credito Nella prima seduta del nuovo…
Una nuova Isola Neonatale donata dalla Banca Popolare del Lazio all’Ospedale di Velletri
29/12/2016Questo articolo è stato letto 344116 volte!
Il 21 dicembre scorso presso il Reparto di Neonatologia dell’Ospedale “Paolo Colombo” di Velletri, facente parte della Asl Roma 6, si è svolta la cerimonia per la donazione di un’Isola Neonatale da parte della Banca Popolare del Lazio.
Alla cerimonia erano presenti il Direttore Sanitario dottor Paolo Angeletti, il Responsabile del Reparto dottor Patrizio Pulicati, nonché, per la BPLazio, il Presidente dott. prof. Renato Mastrostefano, il Direttore Generale dott. Lucidi, il Vice Direttore dott. Colagrosso e la Responsabile della Segreteria Generale d.ssa Anitori.
La nuova e moderna strumentazione è un’apparecchiatura più sofisticata della classica incubatrice e consente ai neonati di avere a disposizione un ambiente termo-controllato, nonché la rianimazione, l’ossigenoterapia e l’esecuzione di procedure mediche che richiedono l’intervento anche di più persone contemporaneamente.
In particolare, è dotata di un respiratore neonatale che, attraverso la regolazione manuale di alcuni parametri, permette una migliore assistenza ai neonati al momento del parto, secondo le linee-guida della società italiana di neonatologia.
In caso di parto pretermine e/o di sofferenza fetale, oggi, con il nuovo respiratore si può assistere al meglio il neonato patologico.
Related Images:
Giornalista per formazione, amante del buon vino e del buon cibo per tradizione, la comunicazione è il mio lavoro. Sono nato e vivo a Velletri, dopo alcune esperienze nei settimanali cittadini, ho intrapreso un percorso formativo in un quotidiano regionale che mi ha portato a conseguire il titolo di Giornalista Professionista. Poi sono entrato nel mondo della Comunicazione e ho cominciato ad approfondire le conoscenze nel mondo del vino diventando sommelier e relatore per i corsi FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori). Ho ideato e curo l’audio-blog www.enoagricola.org dedicato ai temi dell’enogastronomia.