Cori: inaugurata via dei Padri Trinitari

Cori: inaugurata via dei Padri Trinitari

20/12/2016 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5388 vol­te!

La stra­da che dal­la S.P. Cori — Roc­ca­mas­si­ma por­ta al San­tua­rio del­la Madon­na del Soc­cor­so è sta­ta inti­to­la­ta ai Padri dell’Ordine Tri­ni­ta­rio che vivo­no nel luo­go sacro.

È sta­ta inau­gu­ra­ta nei gior­ni scor­si via dei Padri Tri­ni­ta­ri, la stra­da che dall’incrocio con la S.P. Cori — Roc­ca Mas­si­ma, ove si tro­va l’edicola del­la Madon­na, con­du­ce diret­ta­men­te al San­tua­rio del­la Madon­na del Soc­cor­so. La ceri­mo­nia è sta­ta pre­sen­zia­ta dal Sin­da­co di Cori Tom­ma­so Con­ti e dal Mini­stro Gene­ra­le dei Padri Tri­ni­ta­ri, padre Josè Nar­la­ly. Han­no fat­to da cor­ni­ce gli Sban­die­ra­to­ri dei Rio­ni di Cori con il loro cor­teo ed esi­bi­zio­ne. Era pre­sen­te la Fra­ter­ni­tà dei Lai­ci Tri­ni­ta­ri di Cori. Al ter­mi­ne è sta­ta cele­bra­ta la san­ta mes­sa e poi un brin­di­si fina­le (foto di Mario Maz­zo­ne).

presepe-madonna-del-soccorso6La tar­ga topo­no­ma­sti­ca è sta­ta inti­to­la­ta ai Padri Tri­ni­ta­ri, dal tipi­co abi­to tri­co­lo­re, segua­ci di San Gio­van­ni de Matha, che dimo­ra­no nel San­tua­rio del­la Madon­na del Soc­cor­so. Sono loro che assi­cu­ra­no all’ambiente le carat­te­ri­sti­che essen­zia­li del­lo sti­le di vita tri­ni­ta­rio: la sem­pli­ci­tà, lo spi­ri­to di pover­tà, la comu­nio­ne dei fra­tel­li, il richia­mo all’interiorità, la pre­ghie­ra. Sono loro che si occu­pa­no del­la for­ma­zio­ne intel­let­tua­le e spi­ri­tua­le dei gio­va­ni stu­den­ti e sacer­do­ti dell’Ordine Tri­ni­ta­rio, che ven­go­no a com­ple­ta­re i loro stu­di di pre­pa­ra­zio­ne al sacer­do­zio o di spe­cia­liz­za­zio­ne.

La Fra­ter­ni­tà dei Lai­ci Tri­ni­ta­ri di Cori ha orga­niz­za­to in que­ste set­ti­ma­ne un calen­da­rio di appun­ta­men­ti nata­li­zi, ini­zia­ti l’8 Dicem­bre con la rap­pre­sen­ta­zio­ne Bibli­ca ‘Susan­na’. Il 17 Dicem­bre si è svol­ta la Festa di San Gio­van­ni de Matha. Le ini­zia­ti­ve pro­se­gui­ran­no vener­dì 23 Dicem­bre, alle 17:30, con la pro­ie­zio­ne del film ‘Christ­mas Carol’. Mar­te­dì 27, dal­le 15:00, la tom­bo­la­ta di Nata­le. Gio­ve­dì 29, alle 17:30, il Con­cer­to di Nata­le del coro di voci miste ‘Il Madri­ga­let­to’ del Con­ser­va­to­rio Sta­ta­le ‘O. Respi­ghi’ di Lati­na, diret­to dal M° Nico­lò Iuco­la­no. Da non per­de­re in que­sti gior­ni il sug­ge­sti­vo pre­se­pe (foto di Pie­tro Guidi).iretto dal ato­rio Sta­ta­le Respi­ghi di Lati­nai­be­ra­zio­ne degli schia­vi rio Maz­zo­ne). essa. . rini­ta­ri di Cori­ri.  Con­ti e

Mar­co Castal­di

Addet­to Stam­pa & OLMR

Related Images: