La Regione Lazio, il 21 luglio presso la sala Tirreno dei propri uffici, ha dedicato…
Parte il nuovo appalto per il trasporto pubblico nelle città di Cerveteri e Ladispoli
02/12/2016Questo articolo è stato letto 4230 volte!
Parte il nuovo appalto per il trasporto pubblico nelle città di Cerveteri e Ladispoli
Dal 1 dicembre il subentro del nuovo gestore. Da metà dicembre saranno attive 13 nuove autolinee
Avverrà domani, giovedì 1 dicembre, la consegna del servizio al nuovo gestore del Trasporto Pubblico Locale nei Comuni di Cerveteri e Ladispoli. Il servizio sarà realizzato in maniera integrata tra i due Comuni, con la creazione di nuove autolinee di collegamento tra le due città e con le rispettive Frazioni. Il nuovo gestore sarà la ATI costituita dalle aziende Seatur Spa e SABAutoservizi.
Nelle prossime ore si procederà alla immatricolazione dei nuovi autobus, che saranno ben 15 e che viaggeranno su 13 autolinee urbane e interurbane. Il valore dell’appalto ammonta a 14.445.171,50 euro + IVA, al netto del ribasso d’asta del 4,10%. I mezzi percorreranno su tutte le autolinee ben 1.022.800 km, ai quali si aggiunge l’offerta, emersa in fase di gara, di ulteriori 165.112 km/annui messi a disposizione gratuita dei due Comuni, per un totale complessivo di 1.187.912,30 km percorsi ogni anno.
Nuovi mezzi, quindi, ma anche nuove linee e nuove fermate. La ristrutturazione delle autolinee, però, non avverrà prima della metà di dicembre, per permettere al nuovo gestore di rodare il servizio e distribuire alla cittadinanza i nuovi orari. Le Amministrazioni Comunali di Cerveteri e Ladispoli, per tramite dei rispettivi Delegati al Trasporto Pubblico, Andrea Mundula e Pierlucio Latini, hanno garantito che, da contratto, il personale impiegato nei precedenti appalti sarà integrato dal nuovo gestore.
Oltre alla ristrutturazione delle linee, che premierà i collegamenti con le Stazioni Ferroviarie, con i Servizi Sanitari e con le Frazioni dei due Comuni, è prevista dal nuovo appalto una serie di servizi aggiuntivi come il Numero Verde e la APP per smartphone per avere sotto controllo l’arrivo dei bus, l’ubicazione di una serie di biglietterie automatiche e la posa di nuove pensiline e paline per l’attesa dei bus.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.