Parte il nuovo appalto per il trasporto pubblico nelle città di Cerveteri e Ladispoli

Parte il nuovo appalto per il trasporto pubblico nelle città di Cerveteri e Ladispoli

02/12/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4234 vol­te!

Pian della Carlotta CerveteriPar­te il nuo­vo appal­to per il tra­spor­to pub­bli­co nel­le cit­tà di Cer­ve­te­ri e Ladi­spo­li

Dal 1 dicem­bre il suben­tro del nuo­vo gesto­re. Da metà dicem­bre saran­no atti­ve 13 nuo­ve auto­li­nee

 

 

Avver­rà doma­ni, gio­ve­dì 1 dicem­bre, la con­se­gna del ser­vi­zio al nuo­vo gesto­re del Tra­spor­to Pub­bli­co Loca­le nei Comu­ni di Cer­ve­te­ri e Ladi­spo­li. Il ser­vi­zio sarà rea­liz­za­to in manie­ra inte­gra­ta tra i due Comu­ni, con la crea­zio­ne di nuo­ve auto­li­nee di col­le­ga­men­to tra le due cit­tà e con le rispet­ti­ve Fra­zio­ni. Il nuo­vo gesto­re sarà la ATI costi­tui­ta dal­le azien­de Sea­tur Spa e SABAuto­ser­vi­zi.

 

Nel­le pros­si­me ore si pro­ce­de­rà alla imma­tri­co­la­zio­ne dei nuo­vi auto­bus, che saran­no ben 15 e che viag­ge­ran­no su 13 auto­li­nee urba­ne e inte­rur­ba­ne. Il valo­re dell’appalto ammon­ta a 14.445.171,50 euro + IVA, al net­to del ribas­so d’asta del 4,10%. I mez­zi per­cor­re­ran­no su tut­te le auto­li­nee ben 1.022.800 km, ai qua­li si aggiun­ge l’offerta, emer­sa in fase di gara, di ulte­rio­ri 165.112 km/annui mes­si a dispo­si­zio­ne gra­tui­ta dei due Comu­ni, per un tota­le com­ples­si­vo di 1.187.912,30 km per­cor­si ogni anno.

 

Nuo­vi mez­zi, quin­di, ma anche nuo­ve linee e nuo­ve fer­ma­te. La ristrut­tu­ra­zio­ne del­le auto­li­nee, però, non avver­rà pri­ma del­la metà di dicem­bre, per per­met­te­re al nuo­vo gesto­re di roda­re il ser­vi­zio e distri­bui­re alla cit­ta­di­nan­za i nuo­vi ora­ri. Le Ammi­ni­stra­zio­ni Comu­na­li di Cer­ve­te­ri e Ladi­spo­li, per tra­mi­te dei rispet­ti­vi Dele­ga­ti al Tra­spor­to Pub­bli­co, Andrea Mun­du­la e Pier­lu­cio Lati­ni, han­no garan­ti­to che, da con­trat­to, il per­so­na­le impie­ga­to nei pre­ce­den­ti appal­ti sarà inte­gra­to dal nuo­vo gesto­re.

 

Oltre alla ristrut­tu­ra­zio­ne del­le linee, che pre­mie­rà i col­le­ga­men­ti con le Sta­zio­ni Fer­ro­via­rie, con i Ser­vi­zi Sani­ta­ri e con le Fra­zio­ni dei due Comu­ni, è pre­vi­sta dal nuo­vo appal­to una serie di ser­vi­zi aggiun­ti­vi come il Nume­ro Ver­de e la APP per smart­pho­ne per ave­re sot­to con­trol­lo l’arrivo dei bus, l’ubicazione di una serie di bigliet­te­rie auto­ma­ti­che e la posa di nuo­ve pen­si­li­ne e pali­ne per l’attesa dei bus.

Related Images: