CONSORZIO LAGO BRACCIANO, MINNUCCI (PD): “CON LA NOMINA DEL NUOVO PRESIDENTE, LA RAGGI UMILIA IL NOSTRO TERRITORIO”

CONSORZIO LAGO BRACCIANO, MINNUCCI (PD): “CON LA NOMINA DEL NUOVO PRESIDENTE, LA RAGGI UMILIA IL NOSTRO TERRITORIO”

02/12/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3005 vol­te!

Emiliano Minnucci

Emi­lia­no Min­nuc­ci

CONSORZIO LAGO BRACCIANO, MINNUCCI (PD): “CON LA NOMINA DEL NUOVO PRESIDENTE, LA RAGGI UMILIA IL NOSTRO TERRITORIO”

“Oggi sarà un gior­no infau­sto per il nostro ter­ri­to­rio: l’assemblea dei soci del Con­sor­zio di navi­ga­zio­ne del Lago di Brac­cia­no nomi­ne­rà il suo nuo­vo pre­si­den­te che, con ogni pro­ba­bi­li­tà, sarà una figu­ra indi­ca­ta dal­la cer­chia pen­ta­stel­la­ta capeg­gia­ta dal­la sin­da­ca Rag­gi. Una figu­ra estra­nea al nostro ter­ri­to­rio, igna­ra del­le sue esi­gen­ze e del­le sue neces­si­tà” ha det­to il depu­ta­to PD, Emi­lia­no Min­nuc­ci, in meri­to alla nomi­na del nuo­vo Pre­si­den­te del Con­sor­zio di navi­ga­zio­ne del Lago di Brac­cia­no.

“Quel­lo a cui stia­mo assi­sten­do è uno scan­da­lo: i tuto­ri del­la tra­spa­ren­za e del­la lega­li­tà a cin­que stel­le si arro­ga­no il dirit­to di cal­pe­sta­re i prin­ci­pi di demo­cra­zia e par­te­ci­pa­zio­ne andan­do anche con­tro l’indicazione lan­cia­ta dal Con­si­glio Metro­po­li­ta­no  secon­do cui que­sto inca­ri­co dovreb­be esse­re rico­per­to da una figu­ra auto­re­vo­le ma soprat­tut­to loca­le. Que­sto non acca­drà per­ché Vir­gi­nia Rag­gi ha deci­so di segui­re la linea impo­sta dal suo diret­to­rio che, come dimo­stra anche que­sto caso,  ope­ra solo ed esclu­si­va­men­te nel suo inte­res­se a col­pi di mar­chet­te e inca­ri­chi pro­fes­sio­na­li. In quest’ottica fac­cio un appel­lo ai Sin­da­ci Maciuc­chi, Ansel­mo e Ton­di­nel­li: cosa aspet­ta­te a ribel­lar­vi a que­sto arro­gan­te com­mis­sa­ria­men­to del nostro ter­ri­to­rio?

La pri­ma cit­ta­di­na di Anguil­la­ra inten­de ade­guar­si in nome del­l’ap­par­te­nen­za gril­li­na oppu­re cer­che­rà di far vale­re le esi­gen­ze del ter­ri­to­rio che rap­pre­sen­ta? E gli altri due sin­da­ci subi­ran­no pas­si­va­men­te la scel­ta o s’imporranno per­ché, come han­no più vol­te riba­di­to, il Con­sor­zio ha biso­gno di una figu­ra loca­le capa­ce di tra­sfor­ma­re le esi­gen­ze del ter­ri­to­rio in azio­ni con­cre­te a soste­gno del­le nostre eccel­len­ze ambien­ta­li e pae­sag­gi­sti­che? Rolan­do Lucia­ni è sta­to un pre­si­den­te capa­ce e atten­to ma soprat­tut­to ope­ra­ti­vo per­ché pro­fon­do cono­sci­to­re dell’area. Per­ché cam­biar­lo? E, qua­lo­ra que­sto fos­se neces­sa­rio, per­ché nomi­na­re una figu­ra lon­ta­na che cono­sce a mala pena la col­lo­ca­zio­ne geo­gra­fi­ca del nostro Lago?”

Related Images: