Pomezia Città Intelligente: PORTALE AL CITTADINO PER I TRIBUTI LOCALI

Pomezia Città Intelligente: PORTALE AL CITTADINO PER I TRIBUTI LOCALI

18/11/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5635 vol­te!

schermata-2016-11-18-alle-09-09-22PORTALE AL CITTADINO PER I TRIBUTI LOCALI. 
Pome­zia Cit­tà Intel­li­gen­te. Pre­sen­ta­zio­ne dei nuo­vi ser­vi­zi on line mar­te­dì 22 novem­bre alle ore 16.00 pres­so la Sala Con­gres­si del Com­ples­so Sel­va dei Pini

Pome­zia sem­pre più Cit­tà Intel­li­gen­te: dal 22 novem­bre pros­si­mo infat­ti cit­ta­di­ni e pro­fes­sio­ni­sti potran­no acce­de­re a nume­ro­si ser­vi­zi con un sem­pli­ce click. Infor­ma­zio­ni ana­gra­fi­che, immo­bi­lia­ri, fisca­li e di sicu­rez­za a dispo­si­zio­ne del­la cit­ta­di­nan­za gra­zie al nuo­vo Por­ta­le al Cit­ta­di­no per i tri­bu­ti loca­li, una solu­zio­ne inno­va­ti­va che ren­de le infor­ma­zio­ni subi­to dispo­ni­bi­li, effi­cien­ti e tra­spa­ren­ti, con l’obiettivo di  miglio­ra­re i ser­vi­zi ero­ga­ti sul ter­ri­to­rio. In par­ti­co­la­re il nuo­vo Por­ta­le con­sen­ti­rà di acce­de­re gra­tui­ta­men­te ai pro­pri dati rela­ti­vi ai tri­bu­ti loca­li, ai pre­com­pi­la­ti IMU, TASI, TARI, F24, ai pro­pri dati cata­sta­li, con la pos­si­bi­li­tà di modi­fi­ca­re e inte­gra­re le infor­ma­zio­ni pre­sen­ti.

“Con l’attivazione di que­sto nuo­vo Por­ta­le dedi­ca­to alla fisca­li­tà par­te­ci­pa­ta — spie­ga l’Assessore Ema­nue­la Ave­sa­ni – si con­clu­de il pro­ces­so di inter­na­liz­za­zio­ne del ser­vi­zio di recu­pe­ro dell’evasione che era affi­da­to alla socie­tà Andrea­ni e che ora è com­ple­ta­men­te gesti­to dal Comu­ne (esclu­si gli avvi­si di recu­pe­ro già invia­ti dal­la socie­tà). Pome­zia si dota di un ser­vi­zio inno­va­ti­vo che con­sen­te ai resi­den­ti di acce­de­re a nume­ro­se infor­ma­zio­ni diret­ta­men­te da casa ed è il pri­mo Comu­ne del­la Cit­tà metro­po­li­ta­na ad adot­ta­re il ser­vi­zio Addres­Sat (Soc­cor­so con indi­riz­zo geo­gra­fi­co cer­ti­fi­ca­to), gra­zie al qua­le il per­so­na­le di soc­cor­so – medi­co, ambu­lan­za e vigi­li del fuo­co —  può rag­giun­ge­re con cer­tez­za e in tem­pi ristret­ti il luo­go in cui è richie­sto”.

“Pome­zia diven­ta ogni gior­no di più una vera Smart City – aggiun­ge il Sin­da­co Fabio Fuc­ci — Più ser­vi­zi ai cit­ta­di­ni, più tra­spa­ren­za e par­te­ci­pa­zio­ne: con il nuo­vo Por­ta­le al Cit­ta­di­no dedi­ca­to ai tri­bu­ti loca­li for­nia­mo un ser­vi­zio aper­to 24 ore su 24, facil­men­te rag­giun­gi­bi­le,  uti­le a cit­ta­di­ni, pro­fes­sio­ni­sti, assi­sten­ti fisca­li, pro­te­zio­ne civi­le, medi­ci e mez­zi di soc­cor­so. Pome­zia è oggi una Cit­tà in gra­do di rispon­de­re in manie­ra intel­li­gen­te e inno­va­tischermata-2016-11-18-alle-09-09-22va alle richie­ste del­la cit­ta­di­nan­za, met­ten­do a dispo­si­zio­ne le pro­prie risor­se per for­ni­re sup­por­to agli uten­ti e imple­men­tan­do i ser­vi­zi on line, la gran­de scom­mes­sa del­la pub­bli­ca ammi­ni­stra­zio­ne del futu­ro”.

Il Por­ta­le al Cit­ta­di­no per i tri­bu­ti loca­li, atti­vo dal 22 novem­bre 2016, è rea­liz­za­to in col­la­bo­ra­zio­ne con lo staff inge­gne­ri­sti­co di Siste­mi Infor­ma­ti­vi e Car-Tech Group. Il Por­ta­le è rag­giun­gi­bi­le dal sito inter­net del Comu­ne: www.comune.pomezia.rm.it/servizi_online che pre­ve­de, pre­via regi­stra­zio­ne, il rila­scio del­le cre­den­zia­li (user-id e pas­sword) che per­met­to­no l’accesso alla pro­pria sche­da territoriale/tributaria in pie­no rispet­to alla nor­ma­ti­va sul­la pri­va­cy.

La pre­sen­ta­zio­ne del ser­vi­zio si ter­rà mar­te­dì 22 novem­bre alle ore 16.00 pres­so la Sala Con­gres­si del Com­ples­so Sel­va dei Pini (via Pon­ti­na km. 31,400).

Tut­ta la cit­ta­di­nan­za è invi­ta­ta a par­te­ci­pa­re.

Related Images: