MARINO: SITUAZIONE ALLOGGI POPOLARI ATER

MARINO: SITUAZIONE ALLOGGI POPOLARI ATER

15/11/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3448 vol­te!

MarinoMari­no

MARINO: SITUAZIONE ALLOGGI POPOLARI ATER Pro­vin­cia di Roma

E’ sta­to pub­bli­ca­to nei gior­ni scor­si sul sito uffi­cia­le del Comu­ne di Mari­no il Ban­do spe­cia­le per l’assegnazione di n. 3 allog­gi di edi­li­zia resi­den­zia­le pub­bli­ca all’interno del ter­ri­to­rio comu­na­le, due di pro­prie­tà ATER (Azien­da Ter­ri­to­ria­le per l’E­di­li­zia Resi­den­zia­le Pub­bli­ca del­la Pro­vin­cia di Roma) e uno di pro­prie­tà comu­na­le.

L’uscita di que­sto ban­do era atte­sa da diver­si anni ed è par­ti­co­lar­men­te rile­van­te per chi si tro­va in deter­mi­na­te con­di­zio­ni socio-eco­no­mi­co-sani­ta­rie o ver­sa in situa­zio­ni di gra­ve disa­gio fami­lia­re e neces­si­ta quin­di di un’abitazione popo­la­re.

Impor­tan­te ai fini del­la pre­sen­ta­zio­ne del­la doman­da è il  pos­ses­so dei requi­si­ti  di cui all’articolo 1 del ban­do pre­vi­sti dal­la nor­ma­ti­va regio­na­le.

La doman­da va redat­ta sull’apposito model­lo sca­ri­ca­bi­le dal sito o repe­ri­bi­le pres­so l’URP del Comu­ne di Mari­no entro il 25 novem­bre 2016 o tra­mi­te rac­co­man­da­ta posta­le R.R. o tra­mi­te Agen­zia auto­riz­za­ta al reca­pi­to — in busta chiu­sa — o tra­mi­te PEC.

Chi aves­se già inol­tra­to doman­da ante­ce­den­te alla data di pub­bli­ca­zio­ne del 2 novem­bre 2016 di tale ban­do, è tenu­to a ripre­sen­tar­la in base ai requi­si­ti richie­sti in quan­to trat­ta­si di ban­do spe­cia­le.

Il Comu­ne di Mari­no ha volu­to effet­tua­re ulti­ma­men­te, in mate­ria di allog­gi, una atten­ta veri­fi­ca, tut­to­ra in cor­so, all’interno degli immo­bi­li di pro­prie­tà dell’ATER. 

A que­sto pro­po­si­to gio­va ricor­da­re che, a nor­ma del­la leg­ge regio­na­le n. 12 del 99, il ruo­lo attri­bui­to ai Comu­ni è esclu­si­va­men­te quel­lo di asse­gna­re gli immo­bi­li e di pren­de­re atto di even­tua­li sana­to­rie, rela­ti­ve ai cano­ni di loca­zio­ne, comu­ni­ca­te al Comu­ne dall’ente pro­prie­ta­rio ATER.

Per­tan­to si riba­di­sce che tut­ti i rap­por­ti con­trat­tua­li inter­cor­ro­no tra gli inqui­li­ni e l’ente pro­prie­ta­rio ATER.

Fer­ma restan­do l’importanza socia­le dell’argomento, l’Amministrazione comu­na­le riba­di­sce il suo impe­gno a favo­re del­le cate­go­rie più debo­li, pro­va evi­den­te è l’uscita del pre­sen­te ban­do, e rifiu­ta ogni stru­men­ta­liz­za­zio­ne, pro­vo­ca­zio­ne o inti­mi­da­zio­ne che deter­mi­na di fat­to un irri­gi­di­men­to del­le posi­zio­ni a sca­pi­to di un dia­lo­go sere­no, col­la­bo­ra­ti­vo e costrut­ti­vo.

Related Images: