Gran successo dei Castelli Romani a Londra!

Gran successo dei Castelli Romani a Londra!

15/11/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4725 vol­te!

londra-3Gran successo dei Castelli Romani a Londra!

L’esperienza del­la DMO Castel­li Roma­ni alla bor­sa del turi­smo inter­na­zio­na­le di Lon­dra del 7/9 novem­bre 2016

Al World Tra­vel Mar­ket di Lon­dra i Castel­li Roma­ni han­no pro­mos­so la pro­pria offer­ta turi­sti­ca: a due pas­si da Roma una mèta per tut­te le sta­gio­ni e per tut­ti i viag­gia­to­ri: arte, sto­ria e otti­mo cibo.

Ospi­ta­ta dal­la Regio­ne Lazio pres­so lo stand dell’Enit (Agen­zia Nazio­na­le del Turi­smo), l’organizzazione di pro­mo­zio­ne turi­sti­ca dei Castel­li Roma­ni assie­me a tre agen­zie del ter­ri­to­rio rap­pre­sen­tan­ti altri 22 ope­ra­to­ri tra hotel, risto­ran­ti, can­ti­ne, arti­gia­ni, socie­tà di ser­vi­zi, ha pre­sen­ta­to a Lon­dra l’offerta turi­sti­ca del ter­ri­to­rio. Ma, soprat­tut­to, per la pri­ma vol­ta è sta­ta pre­sen­ta­ta ad una bor­sa turi­sti­ca inter­na­zio­na­le este­ra di altis­si­mo livel­lo la desti­na­zio­ne “Castel­li Roma­ni” nel­la sua inte­rez­za, e da par­te dell’unica DMO (Desti­na­tion Mana­ge­ment Orga­ni­za­tion) esi­sten­te nel Lazio.

Duran­te la con­fe­ren­za stam­pa di mar­te­dì 8 novem­bre, in par­ti­co­la­re, è sta­to mol­to apprez­za­to l’intervento di Vale­rio Ciac­cia e Ceci­lia Min­ghi (DMO Castel­li Roma­ni) sul tema “I Castel­li Roma­ni attra­ver­so le 5 W”: Who — What — Whe­re — When — Why … ossia: chi ope­ra nei Castel­li Roma­ni, che cosa offro­no que­sti luo­ghi, dove si tro­va­no e da qua­li loca­li­tà sono com­po­sti, in qua­li perio­di sono più attrat­ti­ve le varie loca­tion, e per­ché visi­tar­li. Su quest’ultimo pun­to sono inter­ve­nu­te le tre agen­zie Castel­li Roma­ni Turi­smo-Vela­tour Group, Enzian Viag­gi e Wine&Dine Holi­days, che han­no aper­to oriz­zon­ti su alcu­ne del­le più attrat­ti­ve espe­rien­ze da fare ai Castel­li Roma­ni — trek­king, sport, visi­te cul­tu­ra­li, eno­ga­stro­no­mi­che e archeo­lo­gi­che — e sot­to­li­nea­to come attra­ver­so le agen­zie sia pos­si­bi­le cono­sce­re que­sti luo­ghi viven­do­li pro­prio come abi­tan­ti del posto. Gli inter­ven­ti sono sta­ti inter­val­la­ti da video e musi­ca popo­la­re. Al ter­mi­ne è sta­ta offer­ta una degu­sta­zio­ne di pro­dot­ti tipi­ci e vini castel­la­ni.

londra-1«La pre­sen­ta­zio­ne dei Castel­li Roma­ni — ha dichia­ra­to la dott.ssa Fla­mi­nia San­ta­rel­li, diri­gen­te dell’Agenzia per il Turi­smo del­la Regio­ne Lazio — ha rice­vu­to i com­pli­men­ti di tut­ti, per­ché è sta­ta con­si­de­ra­ta tra le più inte­res­san­ti nel­lo spa­zio Ita­lia, e sicu­ra­men­te la più fre­sca, la più gio­va­ne e la più attrat­ti­va, per­ché i Castel­li Roma­ni sono anco­ra oggi una mèta poco cono­sciu­ta all’e­ste­ro… e inve­ce la pre­sen­ta­zio­ne fat­ta nel­la sim­pa­ti­ca moda­li­tà del­le cin­que “W” ha desta­to dav­ve­ro mol­to inte­res­se, anche dai gior­na­li­sti ingle­si che han­no pre­so mol­ti appun­ti; e la degu­sta­zio­ne è sta­ta “giu­sta”, nel­la quan­ti­tà e nel­la genui­ni­tà dei pro­dot­ti scel­ti, e si è rite­nu­to oppor­tu­no ripro­por­la “fuo­ri pro­gram­ma” anche il gior­no seguen­te pres­so lo stand dell’Enit».

L’interesse di gior­na­li­sti e ope­ra­to­ri si è visto anche nel­la gior­na­ta suc­ces­si­va, nel­la qua­le sono rad­dop­pia­te le visi­te pres­so lo spa­zio del­la DMO pres­so lo stand Enit, per infor­ma­zio­ni e richie­ste di con­tat­to, e per par­la­re diret­ta­men­te con le agen­zie del ter­ri­to­rio. Sono sta­ti pre­si con­tat­ti anche con gran­di Tour Ope­ra­tor inter­na­zio­na­li.

Related Images: